Anime & Manga > Nabari no Ou
Segui la storia  |      
Autore: Miya    09/01/2009    5 recensioni
Ogni personaggio ha un suo ruolo. Ogni personaggio è caratterizzato da qualcosa nel cuore che lo fa ragionare e si pente del sentimento che prova. Per Yoite cosa è la vita? Per Miharu cosa è l'amicizia? Aprono i loro occhi e cominciano a pensare. Questi sono i loro pensieri. Pensieri unici che rari. Che si apra il sipario e dolore e tristezza appaia da dietro di esse. Buona lettura (Raccolta di one-shot per ogni personaggio)
Genere: Generale, Triste, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avvertenze: Non sono sicuramente un'artista quindi la fanfiction può anche risultare brutta e annoiante per alcuni. Ma niente è perfetto, lo sapete. Se vi sembrerà bella e pensate che vi piaccia allora sono felice! Se vi piaccia o no spero che commentiate anche solo per dire che è brutta, ma almeno cercherò di migliorare nelle prossime one-shot o altro che siano. Mi dispiace anche che sia piccola ma penso che possa bastare. Vi  avverto subito che di solito quando non ho commenti non riesco più a continuare.  Ok, mi sa che vi sto deprimendo ancora prima di leggere la fanfiction. Vi lascio alla lettura. E anche se in ritardo buon anno a tutti!


Esistenza

Esistere? Perchè esistere se l'unica cosa che sai fare è soffrire per gli altri?
Che significato ha se tutto ciò che ti circonda ti fa paura e aspetta solo che tu muoia?
Sono costretto a vivere secondo le condizione di chi ti nutre e ti cresce. Perchè? Perchè non uccido anche lui? Io posso farlo, io sono come un dio della morte. Non ho paura della morte.
Sono completamente solo, tutto ciò che riesco a vedere è solo una cosa momentanea, prima che finirò per sempre.

Ogni cosa finisce nel mondo. Come la vita, sacra per tutti ma che ha sempre una sua fine.
Allora perchè esiste se gli unici sentimenti sono dolore, tristezza e morte?
Morte. E' solo la fine di una lunga opera scritta da qualcuno onniscente, che sa tutto e di tutti.
Dimmi scrittore, perchè io vivo?
Perchè non fa finire il mio ruolo di dio della morte e mi lasci libero di sparire dal nulla come sono apparso?

La gente. La gente non capisce ciò che sento.
Loro guardano solo un giovane ragazzo dall'aspetto freddo che non fa altro di puntare il dito verso la gente, e lì, tutti scappano e muoiono. E io sento la vita mancarmi. Un bricciolo del mio spirito sparisce e io soffro, soffro come un cane bastonato, perchè sto ancora recitando? Sono la marionetta principale dell'opera, vero? Sono colui che viene manipolato per scopi segreti di cui neanche io sono a conoscenza.

In verità non so proprio nulla. Cosa dovrei sapere? Cosa ero prima di Yoite? E chi lo sa com'ero. Potevo essere triste e solo come adesso o avere almeno un amico con cui stare...ma che mi abbia tradito. Perchè nel mondo non c'è nessuno che è onesto e ti tratta come un vero amico. Tutti ti costringono a fare ciò che non vuoi e non capiscono l'agonia che ci si prova nel cuore.
Quando mi guardo intorno vedo la gente parlare, scherzare, sopratutto ridere. Come mai non dispongo di tale potere? Il potere dell'amicizia. Sono così staccato alla vita da non poter avere neppure un amico?

Yukimi? Per lui sono solo il gatto che gli manca tanto. Ho persino il suo nome. Se a casa ci sono o no per lui non fa differenza, potrei anche sparire nel nulla. Lui non si ricorderebbe di me. A casa sua sto sempre a terra, come se fossi un animale. Ormai ci ha fatto l'abitudine. Perchè continua a tenermi con sè? Glielo ordina il capo? Sicuramente è questa la risposta.
Miharu? E' solo un ragazzino. Ma lui può realizzare il mio desiderio. Può impedire la mia esistenza, cancellare Yoite dalla faccia della terra. Chiedo solo quello.

Forse è per quello che lo perseguito e lui si fida di me? Questo è l'unico dubbio che ho in questo momento. Il dubbio, è una cosa strana. E' come rispondere alla domanda dell'esistenza, ma rimarrai sempre nel dubbio perchè non sai che fine ha la vita. La mia ne ha? Penso proprio no. Non ne vedo uno e tra qualche mese morirò. Quindi che mi importa se sparirò cancellato dallo shiranbansho? Almeno non sarò più negli incubi della gente.

"I tuoi occhi...sono grandi e azzuri...proprio come il cielo..."
Mi sorprendo. Da dov'è arrivata questa frase? Alzo lo sguardo verso l'alto. Il cielo...perchè si differenzia nel giorno e nella notte nonostante ci sia sempre il sole? Solo perchè nella notte non si vede? E' come dire che in una persona cattiva è del tutto cattiva solo perchè non vedi la parte buona. Ma il mondo è fatto così, oltre l'apparenza c'è l'inganno. Chi potrebbe mai pensare che stia morendo per una tecnica probita?

Il Kira. Una tecnica così potente ma nessuno la vuole usare. Certo. Davanti alla morte tutti hanno paura. Io no, io so benissimo che morirò e voglio farla finita al più presto. A poco a poco perdo coscenza di me. In questo momento forse qualcuno mi chiama ma io non lo sento. E' come se fosse lontano e io lo ignoro, come ho fatto sempre. So che posso usare il kira in ogni modo, ho costretto così Miharu ad accettare la mia condizione. E se la gente che mi sta vicino lo fa solo per paura di morire per mano mia? Sarebbe una vera delusione, ma anche io devo imparare a essere indifferente alla gente.

Ormai sono gli ultimi mesi e il teatrino sta per finire. Posso morire per il kira o sparire per lo shiranbansho. Preferirei la seconda così che tutti si scorderebbero di me. L'importante è che io non esista più.
Ricorda Miharu. Mantieni la promessa e ai tuoi amici non sarà fatto del male.
Rientro a casa. Mi siedo per terra. Yukimi comincia a parlare a vanvera, come sempre.
Ma sono troppo penserioso per ascoltarlo. Poi gli domando: "Ma...io vivo?"
Però la vera domanda non è questa. La vera domanda che mi pongo è: "Perchè vivo?"

Fine...o continua?


Prossimo Capitolo: Indifferenza (Miharu Rokujo)
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nabari no Ou / Vai alla pagina dell'autore: Miya