Serie TV > NCIS
Ricorda la storia  |      
Autore: EclipseOfHeart    10/06/2015    3 recensioni
Fino a quell’istante aveva creduto che, in quel momento, aveva finalmente mosso il decisivo passo avanti, mettendo quella collana e la sua proprietaria finalmente nel passato. E nei mesi a venire, pur aprendo continuamente il cassetto, si era convinto giorno dopo giorno che stava riuscendo ad andare avanti.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anthony DiNozzo, Ziva David
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Due anni

 

 

Al fine di quella lunga giornata, Tony sente il debole bip del suo telefonino e non ha neanche bisogno di aprirlo, per sapere che è un messaggio di Zoe, che lo avverte di aver finito il turno e se si possano vedere.

Le scrive una risposta veloce e concisa, chiedendole di incontrarsi in quel bar che hanno scoperto da poco e che gli sta piacendo sempre di più, rallegrato dall’idea di passare così la sua serata.

Si siede al suo tavolo, con il solo intento di posare le sue cose velocemente, quando il suo sguardo si estende nella sala e percorre lentamente tutta la stanza vuota, concentrandosi all’ultimo sulla scrivania di fronte a sé.

Un sorriso amaro si dipinge sul suo volto e, quasi inconsciamente, apre il cassetto alla sua destra e osserva da lontano la catenina con la stella di David che spicca tra gli altri oggetti, vicino alla foto che lei teneva incastrata nel monitor del pc.

Sospirando raccoglie la collana, tenendola fra le dita di fronte ai suoi occhi e pensando che era ormai molto tempo che non la riprendeva più dal cassetto, precisamente dalla sera in cui aveva accettato l’idea di avere una storia con Zoe.

Fino a quell’istante aveva creduto che, in quel momento, aveva finalmente mosso il decisivo passo avanti, mettendo quella collana e la sua proprietaria finalmente nel passato. E nei mesi a venire, pur aprendo continuamente il cassetto, si era convinto giorno dopo giorno che stava riuscendo ad andare avanti.

Ma è solo una bugia che continua a raccontare, agli altri, a Zoe e a sé stesso.

E la prova schiacciante viene dal tremore che prova nel riguardare quella stella che ha preso senza nessun motivo particolare, che gli fa intendere che tutti i passi che credeva di aver compiuto non lo hanno fatto muovere neanche di qualche centimetro.

Perché ancora gli fa male pensare il suo nome nella sua testa e si limita a pensarla come Lei o, meglio, a non pensarla proprio per evitare che faccia ancora più male.

Perché se ne è andata da due anni e a Tony sembrano passati a volte duecento anni e a volte due giorni.

Perché gli manca.

Perché può rimproverarsi quanto vuole, negare così tanto da arrivare magari a crederci, ma la verità la tiene stretta tra le dita.

Perché Ziva se ne è andata, ma dovunque lei sia, qualunque strada stia percorrendo, nonostante siano passati due anni e chissà quanti ancora ne passeranno, Tony la sta ancora aspettando.

 

 

 

 

Fine.

Buonasera, oggi vi propino questa storia un po’ triste e malinconica perché mi sono sentita esattamente così stasera, avevo bisogno di sfogarmi in qualche modo.

Ziva mi manca un sacco çç e manca anche a Tony, credo fermamente che, nonostante lui stia andando avanti, in realtà la sta ancora aspettando, come tutti noi.

E niente, spero vi sia piaciuta, vi sarei grata se mi lasciaste un commentino **

Un bacione,

 

 

EclipseOfHeart

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: EclipseOfHeart