Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Dedenputtis    10/06/2015    6 recensioni
Alzi la mano chi di voi non è mai 'incappato' in problemi 'burocratici'.
Questa è una raccolta di OS che racchiude, in ogni capitolo, le simpatiche avventure di alcuni personaggi. Buona lettura e, se volete suggerirmi qualche personaggio su cui scrivere qualche simpatico episodio burocratico, lasciatemelo scritto nelle recensioni!
Vanno bene anche le coppie!
Grazie per qualsiasi commento, spero di strapparvi un sorriso. A presto,
DDS
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



"Salve, dovrei fare la carta d'identità. Eccole le foto"
"Dia pure. Grazie. Ha con sé quella vecchia?"
"No, mai avuta. Nessuno me l'ha mai fatta e finora non ne ho mai avuto bisogno"
"Mhm...ha compilato il modulo coi suoi dati?"
"Certo, eccolo"
L'impiegata comunale prende il foglio e, dopo aver letto le prime righe alza un sopracciglio perplesso per poi alzare lo sguardo al di sopra degli occhialetti odiosi che porta sulla punta del naso e chiede:
"Mi faccia capire, lei si chiama Vegeta Vegeta?"
"Sí, perché?"
"Bella fantasia, i suoi genitori...Ma a parte questo. É nato in un paese che si chiama Vegeta? Mi prende in giro?"
"No, non é un paese, é il mio pianeta di origine"
"Sta scherzando, vero?"
"No, si trovava nella Galassia del Nord, prima che venisse distrutto"
"Scusi, mi vorrebbe dire che é un alieno?"
"Preferirei sayan, se non le dispiace"
La donna, preso atto che la persona che ha davanti é completamente fuori di testa, si mette alla scrivania, inserisce una carta d'identitá vergine nella stampante e inizia a scrivere al computer, commentando ad alta voce:
"Cognome: Vegeta
Nome: Facciamo...CTRL c e CTRL p
Data di nascita: 527...
Ma che diavolo di data é?"
"L'anno ricorrente sul mio pianeta, quando sono nato. Che domande!"
"Non me la prende il pc...quanti anni ha lei?"
"29"
"Almeno il giorno di nascita me lo puó dire?"
"L'ultimo dell'anno"
"Ok, dunque...
Data di nascita: 31/12/1985
Luogo di nascita: CTRL p
Sesso...
Ma come 'molto spesso e volentieri'?"
"Cosa dovevo scrivere? Non é M = molto spesso e volentieri e F = forse domani?"
"Fa lo spiritoso?"
"No, il modulo non é chiaro"
"M, maschio. F, femmina. Mi fa finire? Quando avró bisogno di qualche altra informazione, gliela chiederó, ok?
Sesso: Maschio
Stato civile: ----
Non vuole indicare se é sposato?"
"Non credo che siano affari che la riguardino...o sbaglio?"
"Ma se mi ha appena reso partecipe delle sue abitudini sessuali, mi sembra che la mia domanda sia molto piú pertinente della sua dichiarazione spontanea. Comunque...
Occupazione: Principe dei sayan...
???
???
Mi scusi, ma i titoli nobiliari nel nostro Paese non sono riconosciuti. Cosa fa per vivere?"
"Scrocco pranzi e cene a casa Brief in cambio di sesso con la figlia dei proprietari della Capsule Corp."
"Nemmeno il gigoló é un lavoro riconosciuto nel nostro paese"
"No, ma quale gigoló? Mica mi paga!"
"Quindi? Come passa le giornate?"
"Mi alleno per vincere i tornei di arti marziali"
"Oh! Allora... basta dirlo. É uno sportivo. Giusto?"
"Se la vuole mettere cosí"
"Sí, la mettiamo cosí. Ora la parte piú facile:
Altezza: 1.70
Occhi: ...
Capelli: ...
Cosa vuol dire 'dipende'?"
"Dipende se sono ssj"
"Eh?"
"Ora li vede neri, ma possono diventare azzurri...con i capelli biondi"
"Certo, anche io vorrei essere rossa con gli occhi verdi...ma lasciamo perdere...Normalmente com'é?"
"Come sono ora"
"Ok.
Occhi: Neri
Capelli: Neri
Segni particolari: Bello e impossibile? Ma sa che lei é proprio un bel tipo?"
"Infatti, é quello che ho scritto, non va bene?"
"No. Segni particolari sono cose tipo, una cicatrice, un neo, qualcosa che la distingua dagli altri...capisce?"
"Ok, ho la cicatrice lasciata dalla coda"
"L-la c-coda??? Ma come ha la coda? Senta se é venuto qui per farmi perdere tempo allora farebbe bene a tornarsene a casa, sa?" commenta la donna al limite di una crisi di nervi.
"Ma quale perdere tempo, la cicatrice della coda non é un 'segno particolare'? Non mi sembra che molte persone ce l'abbiano. Solo noi sayan, credo"
"Vuol dire che ci sono altri come lei?"
"Certo, Kaaroth, suo figlio...
"Ok, ok...senta, non posso scrivere...quello. Capisce che vorrebbero vederla tutti, quando mostra la carta d'identitá?"
"Ok, so volare" conclude il sayan alzandosi in volo davanti agli occhi allibiti della donna che, subito dopo, sviene. Viene sostituita da un collega a cui non rimane altro da fare che stampare la carta, applicare la foto, firmare il documento e farlo firmare a Vegeta, che appone ovviamente la sua firma in sayan.
Il principe prende poi la sua nuovissima CI e, tutto soddisfatto, la infila sotto la battle suit, saluta e se ne va.





 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Dedenputtis