Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: mrsstilinski__    10/06/2015    9 recensioni
In una notte piovosa, alla tana, quando Louis propone di raccontare storie dell'orrore, con l'approvazione della piccola Lucy e il secco "no" di un'apparentemente impavida Roxanne, Albus propone storie terrificanti trovate navigando su internet.
[...]
«Ho trovato delle storie sui nostri genitori!»
«Che?!»
«Fa’ vedere, fa’ vedere!»
«Stronzate, se l’è inventato solo perché se la fifa!»
«Inizio a leggere, se non ci credete» disse loro con tono di sfida.
In effetti, suonava abbastanza assurdo che su internet – cliccato da babbani, principalmente - circolassero storie sui loro genitori.
«Su che sito le hai trovate, queste storie?» chiese James, marcando sull’ultima parola per far capire quanto poco credesse a suo fratello.
«Si chiama Freewriters.com» gli rispose con tono saccente «San Tommaso, perché non vieni a vedere se non ci credi?»
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Severus Potter, Fred Weasley Jr, Hugo Weasley, James Sirius Potter, Louis Weasley | Coppie: Albus Silente/Minerva McGranitt, Draco/Hermione, Luna/Ron
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wedding
 
«“Minerva McGranitt e Albus Percival Wulfric Brian Silente sono lieti di invitarvi ufficialmente al loro matrimonio, che si terrà nel parco di Hogwarts giorno 14 febbraio alle ore 16.00.
Che il giorno di S. Valentino possa aprire i cuori degli invitati come un’alohomora ben fatto, e che anche voi possiate trovare l’usignolo del vostro cuore che vi dedica le canzoni di Eros Ramazzotti.”
L’invito a quello che era stato definito il matrimonio del millennio era arrivato a tutto il mondo magico. Silente aveva rilasciato varie interviste sul modo in cui si fosse reso conto di aver sempre amato la collega, la quale tuttavia aveva preferito non lasciare dichiarazioni, lasciando che fossero i suoi occhi a cuoricino a parlare per lei, ogni qual volta che vedeva Albus.»
«E così la signora Baston li ha fatti sposare eh?»
Hugo sghignazzò: «ma vi immaginate la McGranitt con l’abito bianco e il velo?»
«Sembrerebbe più una banshee» commentò atona Dominique, atterrita da quell’immagine «sapete, no? Quelle creature mostruose che predicono la morte!»
«Povera Minnie, le prese in giro gratuite proprio no eh!»
«Mols, finiscila! Tanto la McGranitt non ti guarda nemmeno, ha occhi solo per Silente!» la prese in giro James, dandosi il cinque con Fred, che parlò subito dopo.
«Ragazzi ma… Silente sta sempre zitto? E’ silente!»
«Ma dove cavolo è Nagini quando serve?» si passò una mano tra i capelli Roxanne, riservando uno scappellotto al fratello.
«Fred mi fai salire il mangiamortismo, giuro!» diede manforte Lily.
Albus si schiarì la voce, era sempre un’impresa titanica leggere le fan fiction, a casa sua.
«Al matrimonio, presenziarono tutte le nuove coppie del mondo magico: Hermione Granger e Draco Malfoy, che avevano appena ottenuto il premio di “belli capelli” con i morbidi boccoli color cioccolato di lei e il platinato di lui...»
«Ancora con questa storia dei “morbidi boccoli color cioccolato”? Se così fosse non avrei sicuramente ereditato questa massa informe, grazie tante!»
«Già, ogni volta che ti accarezzo i capelli mi si impigliano le dita tra i nodi – asserì Scorpius – non è divertente.»
«Sul platinato di tuo padre però ha ragione!» commentò Lucy.
«Ha lo stesso colore delle barbie» ridacchiò Louis.
«Oh sì, ricordo che ci giocavamo sempre da bambini!» rispose Dominique, facendo arrossire non poco Louis alla confessione che sì, anche lui giocava alle barbie.
«Le che?»
«Malfoy, tu e il mondo babbano siete due realtà parallele.»
«Se non vi dispiace – proruppe James – la storia si fa interessante!»
«Arrivarono Luna Lovegood e Ron Weasley, eletti la coppia più strana dell’anno, lei ormai era una fan sfegatata dei Cannoni di Chudley, lui andava alla ricerca di creature conosciute solo alla fidanzata e al suocero…»
«E pensare che anni fa, ai pimpi ghiottoni ci credevo anche io.»
«Piccola ingenua Lucy.»
«Fleur Delacour e Ginny Weasley erano la coppia più elegante della festa, Fleur era incantevole e incantava tutti con il suo charme, mentre Ginny riserbava fatture orcovolanti a donne, bambini e maschi che guardavano anche solo con la punta dell’occhio la sua dama.»
«Lo fa anche con papà! Eravamo al circo una volta e una donna lo fissava – mi chiedo come, visto che non è tutto st’adone greco – e lei l’ha affatturata!» ricordò Lily.
«Zia Ginny sempre la numero uno!» disse qualcuno.
«Sono comunque la coppia più normale entrata in scena a questo matrimonio» commentò Fred.
«Non potevano mancare ovviamente Oliver Baston ed Harry Potter, che ultimamente scarseggiavano nelle performance sportive a causa degli allenamenti privati che si tenevano nella loro villetta (nn so se mi spiego xD)»
«Eh beh, sempre detto io che il sesso è il miglior esercizio fisico di tutti!»
«James Potter, sei sempre il solito troglodita!»
«Oh Domi ma cosa vuoi? Per tenersi in forma è eccellente, se vuoi ti faccio da personal trainer!»
Uno schiantesimo da parte della bionda interruppe la lettura e il sagace scambio di battute per qualche minuto, fino a quando il ragazzo, più sghignazzante che mai, non si riprese.
«Perfino Fred Weasley e George Weasley avevano apertamente dichiarato il loro amore, un amore incestuoso, un amore sbagliato ma giusto, un errore ma una cosa bella, una cosa che loro avrebbero voluto urlare senza più timore, questo grande amore…»
«Okay, questa autrice sta raggiungendo livelli di malattia e depravazione mai visti fino ad ora» commentò Rose, sconvolta dall’ultima frase letta.
«Posso esprimere il mio alto dissenso?» chiese retoricamente Lucy.
«E menomale che non sta entrando nel dettaglio!» esclamò          Roxanne.
«Il matrimonio stava andando alla grande, Albus professava così tanto amore che avrebbe potuto benissimo essere scambiato per il celebrante, mentre Minerva fulminava col suo sguardo felino chiunque osasse prendere cibo dal buffet prima dell’inizio, perché le regole del galateo andavano rispettate.»
«Ma io ero rimasta che la McGranitt fosse un usignolo.»
«Parla per te cognatino, io ricordavo fosse una cornacchia.»
«“Vuoi tu Albus prendere in sposa Minerva McGranitt, eccellente cantante e strega, finché mangiamorte non vi separi?” “Sì, lo voglio, la prendo con i peli da gatto sparsi per casa e con i dischi di Eros Ramazzotti” “E vuoi tu, Minerva, prendere Albus Percival Wulfric Brian Silente come tuo sposo?” “Sì, lo voglio con l’eccitante barbetta lunga che svolazza bagnata dopo la doccia e con le sue professioni di pace.” Harry Potter così li dichiarò marito e moglie.»
«Mi sto quasi per commuovere!»
«E fu così che nel mondo magico tutti vissero felici e contenti, i signori Silente con i peli sparsi per casa e le canzoni italiane no-stop allo stereo, i signori Malfoy non persero mai il loro titolo di “belli capelli”, i coniugi Weasley proseguirono la ricerca di creature mitologiche in giro per il mondo, Fleur e Ginny ufficializzarono la loro unione con un intimo matrimonio in Francia, mentre Harry e Oliver continuarono i loro allenamenti casalinghi, e Fred e George Weasley si lasciarono perché erano troppo diversi, Fred si mise con Lee Jordan e George ci provò con Neville Paciock, che tuttavia aveva occhi solo per Luna che, lui lo giurò sul suo onore, sarebbe stata sua.»
«E’ una minaccia?»
«Mafia Neville!»
«E’ così questa magnifica saga è finita!» commentò James «che amarezza, mi stavo quasi abituando a tutti gli intrecci della signora Baston!»
«Ha un futuro come scrittrice, in ogni caso» scherzò Louis «sono comunque storie più interessanti di “50 sfumature”!»
«Merlino Lou, hai letto quella trilogia?» chiese Rose.
«Sì, e la mia dea interiore l’ha adorata!»
«No comment» rispose solo Lily.
«Comunque ragazzi – si intromise Albus – una cosa dalla signora Baston la abbiamo imparata.»
«Cioè?»
«L’erbapipa fa male e questi sono i risultati! Non ne fumerò mai più in tutta la mia vita!»
 




 
E' finita.
Questo esperimento comico/demenziale/parodistico è giunto al termine.
Questo capitolo è stato un parto, non mi sentivo completamente ispirata e tutt'ora non sono convintissima del risultato, ma va bene così perché non volevo troppo tirarla per le lunghe e ho voluto concluderla così, con una "reunion" di tutti i personaggi al matrimonio di Minerva e Albus (con l'aggiunta dell'incest Fred/George, coppia a parer mio improponibile, tanto che avrei voluto dedicare un capitolo a loro ma non ne è uscito un bel nulla).
Che le fan di 50 sfumature non me ne vengano a male, si fa tanto per ridere (sempre che abbia fatto ridere) e non volevo offendere la trilogia in alcun modo.
Spero abbiate notato il riferimento alla canzone vincitrice di Sanremo ahahah (che io adoro).
Passiamo ai ringraziamenti, per questa bella esperienza che è giunta al termine.
Grazie alle 39 persone che hanno recensito fino ad ora, grazie alle 24 persone che hanno messo la storia tra le preferite, grazie alle 8 persone che l'hanno messa tra le ricordate e alle 44 che l'hanno messa tra le seguite.
Sono stata contenta di vedere un discreto numero di recensioni e un crescente numero di gente che ricordava/preferiva/seguiva la storia.Piccola parentesi: il primo capitolo ha superato le MILLE visualizzazioni.
Mi sono divertita molto a scrivere questa storia e spero che anche a voi i capitoli abbiano strappato un sorriso, una volta ogni tanto:)
Che altro aggiungere?
Grazie ancora a chiunque abbia letto eeeee niente, ditemi cosa ve ne sembra di questo finale :)
Ps. ho altre storie in corso, se vi va di passare:)
Baci a tutti, e magari a presto con altre storie del genere :D
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mrsstilinski__