Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: I_S_Acquamarine    11/06/2015    0 recensioni
*Questa storia partecipa al contest "Titoli su Titoli - 2nd Edition" indetto da Eireen_23 sul forum di EFP*
Ci sono molti tipi di silenzio e, a seconda di chi lo ascolta, può assumere significati diversi.
Ci sono silenzi che sanno di intimità, di complicità e poi ci sono quei silenzi che urlano e ti divorano dall'interno. Sarà su questi ultimi che girerà questa storia.
Dieci capitoli per altrettante drabble e altrettanti personaggi che hanno sentito un silenzio che li ha assordati per quello che significava lasciandoli incapaci di controbattere.
Le drabble saranno distribuite, più o meno, su tutto l'arco narrativo della storia di Naruto, ma non sono in ordine.
Spero che questa raccolta, perché questo è, possa interessarvi.
Auguro buona lettura a chiunque decidesse di darci un'occhiata.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hinata Hyuuga, Itachi, Naruto Uzumaki, Obito Uchiha, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 10: SENZA SPERANZA



Se perdere la fiducia nell'umanità sembra terribile,

perdere la fiducia nel lieto fine è peggio

(Jason Gideon – Criminal Minds)



Non ce la potevano fare.

Non ce la potevano fare.

Avevano già poche speranza con Madara, ma con il Juubi chi li avrebbe salvati?

Il silenzio che circondava l'esercito ninja sapeva di terrore, speranza persa e orrore.

Nessuno avrebbe potuto salvarli, mai più.

Non potevano fare altro che arrendersi.

Madara sorrise capendo la situazione.

Nega la speranza di un lieto fine e distruggerai anche il più grande esercito.

Peccato che non aveva fatto i conti con chi, di speranza, ne aveva fin troppa.

Abbastanza speranza per tutti quelli che l'avevano persa.

Bisognava vedere se sarebbe stato più forte di quel silenzio assordante che era calato sull'esercito alleato.

(107 parole)





Perdere la speranza è come arrendersi, consegnare la vittoria al tuo avversario.

Se perdi la fiducia nelle persone, prima o poi, con qualcuno di speciale, la puoi recuperare. Se perdi la fiducia nel lieto fine, non puoi fare altro che andare a cercare qualcosa che te la faccia tornare e non è facile trovare quello che si cerca.

Perché diciamolo pure: lieto fine nel mondo reale ce ne è dannatamente troppo poco.

O siamo noi che non sappiamo dove cercarlo, non lo so.

Comunque, durante la guerra ninja, quando Madara e Obito evocano il Juubi (si scrive così?) credo che tutti si siano rassegnati alla sconfitta.

Tutti tranne una testa bionda più dura del cemento.

E ha fatto bene.

Ogni tanto i miracoli accadono. E accadono nel silenzio, se uno sa ascoltare.

Iaele

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: I_S_Acquamarine