Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ethelincabbages    11/06/2015    12 recensioni
Ennesima aggiunta alla saga che ormai ho creato inconsciamente: "L'educazione sentimentale e alimentare di Harry Potter e Hermione Granger". Hermione torna a casa dopo una lunga giornata di lavoro: fluff allo stato puro.
Dedicata a roxy_xyz: buon compleanno!
Harry/Hermione | Slice of life, Commedia, Fluff | Flashfic | Verde
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da VII libro alternativo
- Questa storia fa parte della serie 'Delusions of Granger & Potter'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo della fanfiction: Al gusto d’arancia
Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger
Coppie: Harry/Hermione
Generi: Slice of life, Commedia, (Sconsiderato e disgustoso) Fluff
Rating: Verde
Capitoli: 1 – Flashfic
Note personali: Fluff allo stato puro. Con un Harry disgustosamente ideale: ogni tanto abbiamo bisogno anche di queste cose.
Più passa il tempo e più divento consapevole del fatto che il percorso delle mie storie Harmony potrebbe tranquillamente intitolarsi: “L’educazione sentimentale e alimentare di Harry Potter e Hermione Granger”. Amo il cibo, amatelo anche voi!
Ed ora le cose serie: questa flash è dedicata a roxy_xyz <3 Volevo scriverti qualcosa con il caro Twelve, ma l’istinto, il sesto senso e la musa idiota mi hanno riportato alle nostre origini. È una grossa sciocchezza, ma spero ti possa far piacere ugualmente! Buon Compleanno!
Credits: Le ambientazioni, i personaggi di Harry Potter, Hermione Granger appartengono a J.K. Rowling, Bloomsbury Group, Warner Bros e chiunque altro ne detenga i diritti.

roxy_xyz
i know it's not much but it's the best i can do
my gift is my flash(fic) and this one's for you
happy b-day

Al gusto d’arancia
 
Certe giornate al Ministero – tra scartoffie e gente arrabbiata e incantesimi mal riusciti – sembrano essere infinite.
Certe sere, quando finalmente arrivano, hanno l’odore dell’asfalto bagnato, di quella pioggia che capitombola sui palazzi e sulle strade e poi scappa via, lasciando dietro di sé un quarto di arcobaleno e una corsetta umidiccia verso l’ingresso del numero 12.
Frank Sinatra canta sereno tra le mura di casa e le pagine de “Il Cucchiaio Magico” sventolano davanti allo sguardo di Harry, che alterna l’attenzione tra il libro e un numero imprecisato di spicchi d’arancia e mandorle.
Quando si accorge della sua presenza le dedica un sorriso – c’è un taglio nuovo sullo zigomo destro. “Abbiamo preso Dolohov oggi. Incantesimo pungente. Qualche giorno e scompare.” Ormai risponde d’istinto alla carezza preoccupata di lei.

“Cucini?” chiede poi lei, mentre ruba una mandorla dal tavolo e getta un’occhiata al libro di ricette.
“Filetto di tonno con arance, finocchi e mandorle,” Harry le soffia la risposta nell’orecchio.
Troppo, troppo facile lasciarsi cullare dal suo abbraccio.
“Beata chi ti si piglia, Harry Potter.”
“Ho paio di ragazze in mente.”
"Un paio?”
"Scher-"
"..."
“Una. Solo una.”

 
Certe sere, quando finalmente arrivano, hanno il sapore di attenzioni quiete e di divertite promesse su un non meglio precisato futuro. Hanno il sapore di un bacio rapido. Al gusto d’arancia.
   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ethelincabbages