Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: artemis5    10/01/2009    3 recensioni
Si cresce e si cambia. Le amicizie si mostrano per quello che sono davvero. La paura e l' ogoglio bloccano. Eppure c' è sempre chi ti tenderà una mano. A volte basta poco per rendersene conto.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AMICI, VERO?


Non c'è alcun bisogno di nomi, bastiamo solo noi stessi.

Il mio migliore amico è cresciuto: non è più il ragazzino viziato che sapeva fare solo casini di ogni tipo o mettermi nei guai, adesso è una persona matura, in grado di indicarmi la strada giusta da seguire.
Prima, quando pensavo a Lui, mi immaginavo il ragazzino mingherlino dai modi di fare leggermente effeminati, con il sorriso sornione tipico di chi non ha pensieri per la testa. Invece adesso è un uomo: fisicamente è cresciuto, direi che la palestra gli ha fatto bene, è diventato più alto e più forte di me (prima non mi batteva neanche a braccio di ferro), i suoi occhi nocciola sono diventati profondi e il sorriso che era così sfrontato adesso nasconde dolcezza ed esperienza, ma soprattutto sono i suoi modi di fare a dimostrare che è cresciuto: adesso è in grado di prendere decisioni importanti e di proteggiere le persone a lui care.

Non so, forse è l' abitudine di averlo sempre accanto ma fino a stasera non me ne ero resa conto, non avevo percepito i cambiamenti finchè non sono stati così evidenti.

Ora dirò due parole su di me, se no capire diventa impossibile.
Sono una ragazza di diciotto anni, come tante altre, forse un pò chiusa su me stessa, ma forse neanche troppo.In più sono anche dannatamente orgogliosa ma solo con le persone che mi vogliono davvero bene, come a volerle respingere.Chi mi conosce bene per descrivermi in genere usa questa frase "Sei una persona molto tranquilla, ma vivi in mondo tuo, a volte i fatti ti costringono ad aprire gli occhi e ne soffri troppo, tornando a chiuderti in te stessa". Chi mi conosce sa anche che ho avuto e ancora ne ho grossi problemi problemi in famiglia, cosa che ha contribuito a rendermi estremamente fragile, in continua lotta con me stessa per non creare problemi a casa, arrivando a volte a lasciarmi mettere i piedi in testa.

Stasera è stata una di quelle sere, mio fratello detesta i miei amici e in genere cerca di mettermi nei guai con mia madre, cosa che io temo.
Per evitare problemi con lui è nata una discussione con i miei amici, amici tra cui Lui che per aiutarmi si è proposto di andare a parlare con mio fratello.

Io non sopporto che si parli della mia famiglia e che i miei amici cerchino di farmi "crescere" su quest'argomento.

Come una stupida presa dalla rabbia ho detto la cosa peggiore che potevo dire:"Se solo provi a fare una cosa del genere la nostra amicizia è finita". Me ne sono pentita nel momento esatto in cui l'ho detta, mi brucia dentro perchè quello che ho detto l'ha ferito, lo so bene che è stata una reazione infantile e anche Lui lo sa.

Tutta la serata non ci siamo parlati se non per chiedere cose del tipo "mi passi una sigaretta?" oppure "il posacenere?".

Mi sono sentita male e non riuscivo a dire ciò che volevo, non riuscivo a chiedere scusa, non riuscivo a reagire e Lui aspettava.

Se non fosse stato per il centopiedi che mi sono ritrovata in camera forse non ci sabbe stato neanche un acenno di chiarimento: sono terrorizzata da quei "mostricciattoli" e Lui forse per sciogliere il giaccio, forse solo per giocare mi ha inseguito per la casa con quel coso disgustoso in mano. Inutile dire che ho avuto una crisi di pianto per la paura, sembravo davvero una bambina piccola per quanto ho tremato.

Poco dopo la scenetta in cui gli altri se la spassavano ridendo la serata è finita.

Se ne stavano andando e gli altri mi hanno salutato come se niente fosse, però Lui che mi conosce così bene è uscito per ultimo come se si aspettasse che l'avrei trattenuto per chiarire.

Lo sa che ho bisogno di un incentivo per tirare fuori quello che sento: Come si aspettava infatti gli ho chiesto un secondo per chiarire, per dire che mi dispiace di avergli detto quella cosa orribile e che davvero per me Lui è importante.

Non avrei mai immaginato che mi rispondesse in quel modo: mi ha detto di non essere arrabiato, addirittura si è scusato Lui, mi ha fatto notare che è cresciuto che è diventato una persona matura e che si rende conto che come ho i miei problemi,problemi che mi hanno segnato, anchi gli altri li hanno avuti e li hanno tuttora; mi ha sorriso dicendo che il medico non glielo aveva prescritto di parlare con mio fratello ma che voleva farlo per me, per aiutarmi ad aprire gli occhi che tengo ostinatamente chiusi, si è scusato di essere stato duro, ma ha detto che a questo punto qualsiasi sia la strada che scieglierò non cambierà niente tra di noi, sia che decida di fuggire dai miei problemi ignorandoli sia che li affronti.

A quel punto mi ha fatto riflettere sulla nostra amicizia: siamo davvvero due persone affini o forse siamo solo stati uniti dalle amicizie in comune? é davvero il mio migliore amico o è solo l' unico ragazzo con cui sono riuscita a creare un' amicizia sincera?
Lo considero davvero il migliore amico oppure solo uno tra i tanti?

Avrei volto rispondergli ma i nostri amici aspettavano già da mezzora e quello che guida il giorno dopo aveva l'esame di maturità.

Così è dovuto andare via senza la mia risposta.

Ero una codarda e un pò lo sono ancora, però per la prima volta l'ho visto per come è davvero e ho capito quanto per me sia importante.

Lui è il mio migliore amico. Non lo perderò per il mio orgoglio.

Domani nel pomeriggio andrò sotto casa sua, gli parlerò con il cuore, gli dirò davvero tutto e spero che mi starà ancora vicino, anche se ora i nostri ruoli si sono invertiti: ora sono io la ragazzina che fa solo casini e Lui quello responsabile che mi sgrida e che mi consiglia.

Lo sai vero, TU sei e sarai per sempre il mio migliore amico.






Sarà che è solo la seconda che scrivo, ma sono terrorizzata XD se volete commentare e dare consigli fate pure!! Sono aperta a tutto!!
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: artemis5