Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Dragana    13/06/2015    3 recensioni
-Silena, un consiglio gratis: mai, per nessun motivo, dire a un figlio di Ares “non lo faresti mai”. Lo farà solo per dimostrarti che hai torto.
Lei le si avvicinò e le accarezzò i capelli, poi si alzò sulle punte dei piedi per parlarle all’orecchio. Clarisse non lo sapeva e Silena si era guardata bene dal dirglielo, ma se la fazione Clarisse/Michael poteva dirsi sconfitta, la fazione Clarisse/Silena teneva duro.
-Chris lo sa benissimo. È così che riesce a farti fare quello che vuole, sai?
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Clarisse La Rue, Silena Beauregard
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ESTATE

-Clarisse, tesoro, fammi un piacere: resta ferma così e apri le braccia.
-Eh?
Era un caldo torrido al campo, forse a mr. D si era rotto il condizionatore interno. Silena in quel periodo aveva occhi e capelli corvini, indossava un vestitino scuro a fiori molto scollato e nel complesso sembrava una di quelle dive italiane in bianco e nero. Suo fratello Sherman era andato a sbattere contro un albero, per girarsi a guardarla.
-Non ti costa niente, io devo risolvere una cosa e se non approfitto oggi che sei poco vestita…
-Poco vestita? Che cazzo vuol dire poco vestita? 
Clarisse si guardò. Pantaloncini di jeans, canottiera a coste e bandana. Praticamente era stato il suo abbigliamento base per tutta la vita, fino a che aveva sostituito la canottiera con le magliette del campo e aveva imparato a portare un’armatura sopra il tutto. Ma non si era mai pensata come a una “poco vestita”.
-Se stai ferma, per piacere…
-Silena, non mi piace stare ferma. Se stai collaborando con Michael Yew per farmi tirare una di quelle sue frecce idiote o cose così…
-Ancora con la storia di Michael? Tesoro, lo pensi un po’troppo. Sto cominciando a sospettare di averti aiutata a metterti assieme a quello sbagliato.
-Dillo di nuovo e ti butto nella lava.
-Non lo faresti mai, mi vuoi troppo bene.
-Silena, un consiglio gratis: mai, per nessun motivo, dire a un figlio di Ares “non lo faresti mai”. Lo farà solo per dimostrarti che hai torto.
Lei le si avvicinò e le accarezzò i capelli, poi si alzò sulle punte dei piedi per parlarle all’orecchio. Clarisse non lo sapeva e Silena si era guardata bene dal dirglielo, ma se la fazione Clarisse/Michael poteva dirsi sconfitta, la fazione Clarisse/Silena teneva duro. E Silena si divertiva un sacco a fornire loro qualche hint, ogni tanto. 
-Chris lo sa benissimo. È così che riesce a farti fare quello che vuole, sai?
-Ma che cosa…
Clarisse rimase allibita e ferma per quei pochi secondi che servivano a Silena.
-Come pensavo, l’ennesima clessidra, poco formosa e decisamente muscolosa. I geni mediterranei sono tremendi, comunque, saltano sempre fuori!
-Cosa. Cazzo. Hai detto che fa. Chris.
Silena fece uno dei suoi sorrisi più innocenti.
-Oh, ma non è vero, te l’ho detto solo per farti stare ferma, dovevo assolutamente determinare la tua forma del corpo!
-Cosa. Cosa è. Cosa cazzo stai dicendo. 
-È importante saperlo, perché così puoi scegliere i vestiti che ti donano di più. Se vuoi, adesso, potremmo andare insieme a comprare qualcosa, no? 
-Quello che hai detto di Chris.
-Oh, avanti, Clarisse, quello non era vero!
Clarisse guardò la lava. La allettava, ma forse era davvero un po’troppo e le voleva davvero troppo bene.
Poi guardò il laghetto, a pochi passi da loro.
Ghignò.
-Tesoro, non fare quello sguardo, mi inquieti.
-E fai benissimo.
Silena tentò lo scatto, ma con Clarisse non c’era gara. La raggiunse in due passi e se la caricò sulle spalle.
-Clarisse, dai, mettimi giù! Sai che credo che tuo padre ci abbia stuprato gente usando questo metodo? Non è per niente carino! Clarisse!
Lei non la ascoltò, e in poche falcate raggiunse il lago.
-State per vedere una figlia di Afrodite tutta bagnata!-, annunciò Clarisse, con un urlo dei suoi. Poi la lanciò nel laghetto.
C’era mezzo campo ad attenderla (Charlie Beckendorf compreso, con un martello ancora in mano), quando Silena riuscì a riguadagnare la riva.








Note: girava sto giochino su facebook, e insomma, per farla breve vannagio ha vinto e, senza nemmeno conoscere il fandom, mi ha proposto “Silena e Clarisse, forme del corpo”, il che può dare l’idea di quanto le abbia rotto le palle su entrambe le cose.
Headcanon: nel campo mezzosangue shippano la gente. In generale è una questione di scommesse, nella cabina di Afrodite invece scoppiano proprio le shipwar. La Clarisse/Michael era molto gettonata perché insomma, i due litigavano sempre quindi ovviamente c’era qualcosa, no? Invece poi Clarisse si è presa Chris, rovinando tutto. Invece, dite la verità, che un pochino ci avevate pensato anche voi alla Clarisse/Silena… io ci avevo pensato! XDDD
Ho deciso che Clarisse è una clessidra poco formosa (e molto muscolosa) perché ricordavo che Percy da qualche parte dica che è grossa; ad ogni modo, immagino il fisico di Clarisse più o meno come quello di questo fiorellino qui, con la differenza che Clarisse è anche molto alta. Se qualcuno ritiene che la sua forma sia un’altra, me lo dica che se ne discute (non spingete… piano…). Immagino anche che, avendo il genitore che influenza maggiormente i geni (oh, dai, sono tutti uguali al genitore divino!) di origine mediterranea, al campo ci sia una discreta quantità di ragazze col culone forme sinuose.
Angolo pubblicità di Silena: la faccenda delle forme del corpo è ripreso da questo blog, che, come potete chiaramente evincere dal nome della blogger, è gestito da una semidea però dalla parte romana. Silena, che è molto legata alla famiglia, lo consiglia caldamente.
Ah: quello che Silena ha detto di Chris è, ovviamente, verissimo.
Fine delle note, che sono quasi più lunghe della storia; un saluto ai tre gatti che mi seguono! Grazie per essere arrivati fin qui!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Dragana