Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Yvaine_    14/06/2015    3 recensioni
Laura è una giovane donna, professoressa liceale di matematica e fisica. Dopo una vita passata con numeri e formule decide che è arrivato il momento di cercare di buttarsi in una relazione seria. Come si presenterà ad un ipotetico compagno?
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Avviso: la seguente storia partecipa al contest a turni Speed Date Contest indetto e organizzato da Triz93 su EFP Forum

1° turno - Il mio mondo in 500 parole
In questo turno i partecipanti chiedevano di visualizzare due dei sei pacchetti a disposizione e poi, scelto uno, si procedeva alla stesura della presentazione del personaggio secondo le linee guide del pacchetto.
Donna 3:
Prestavolto: Alex Kingston
Caratteristica: La sua professione è legata alla matematica (insegnante o ricercatrice a tua scelta, ma la sua storia deve ruotare intorno alla matematica)
Obbligo: Presentazione per discorso diretto

• – • – • – • – • – • – •  – • – • – • – • – • – • – • – • – • – • – •  – • – • – •  – • – • – • – • – • – • – •

N.d.A.: le varie virgolette aperte, e mai chiuse, indicano la continuazione del discorso.

 


Molto piacere, Laura!

«Molto piacere, Laura!
Ho 30 anni e sono un'insegnante di matematica del liceo.
Il mio carattere è molto deciso e questo mi è stato d'aiuto in più occasioni.
Non ho mai avuto nessun dubbio nel scegliere il mio percorso scolastico: fin dalle elementari ho amato la matematica e le materie scientifiche in generale.
L'essere così autoritaria, indipendente e ferma sulle mie posizioni è stato un ostacolo per l'avvio di alcune relazioni, ma per me non è mai stato un problema.
«La mia vita è sempre stata incentrata sullo studio, ma alle superiori ho stretto amicizia con un stupenda ragazza che è ancora oggi la mia migliore amica, la quale mi ha fatto capire che al mondo non esistono solo numeri e formule! Con lei sono diventata un po' più "normale" e frivola, sempre mantenendo però i piedi per terra. E ho imparato ad apprezzare i riccioli che stiravo ogni che potevo!
«Ho una sorella minore che, però, verte più per l'asse letterale che quello scientifico.
Non abbiamo mai avuto animali domestici in famiglia perché nessuno se ne sarebbe occupato abbastanza...
I miei genitori sono entrambi professori, ma non sono diventata insegnante a mia volta per causa loro, no... L'ho scelto: volevo un lavoro in cui potessi relazionarmi quotidianamente coi ragazzi e, lo ammetto, avevo la presunzione di essere in grado cambiare l'idea di scuola nella testa di quegli adolescenti... non credo di esserci riuscita – ancora.
«Un'altra mia grande passione sono le lingue e ho avuto l'immensa fortuna di poter viaggiare molto, soprattutto in Europa, sia con la mia famiglia che da sola, in viaggi di piacere o vacanze studio.
«Se sono sempre stata tanto brava dietro a un banco e con davanti formule e teoremi, questo veniva, e viene, compensato dalla mia totale incapacità in un qualsiasi sport che non sia la corsa. E per "corsa" intendo in senso stretto quella amatoriale, della domenica mattina, nel parco...
«E tu, che mi dici di te?»


Nicchia dell'Autrice
Seconda esperienza in un contest a turni: spero vada tutto bene.
Ho immaginato Laura come una donna forte, decisa e sicura di sé. In questa flash l'ho "vista" davanti ad interlocutore e, più precisamente – come dal tema di base del contest – davanti ad un potenziale futuro compagno. Per questo non le ho voluto far raccontare l'intera storia della sua vita; ho cercato di creare una presentazione che suscitasse interesse nella controparte senza che questa si annoiasse o sapesse già tutto e non sentisse quindi il bisogno di porre domande... Spero di esserci riuscita.
Penso di aver detto tutto!
A presto con il secondo turno,
Yvaine_

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Yvaine_