Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: drosmigs_62    14/06/2015    4 recensioni
"Lui era chiaramente a disagio, lo sapeva perché aveva iniziato a spostare il suo peso da una gamba all’altra. Che carino che è quando fa così. - Allora, pace? - Disse sfoggiando un radioso sorriso.
-D’accordo Flash, pace! Ma prima, riordini questo pasticcio.- Disse lei ridacchiando. - Oh,come desidera mia principessa!- Flash si chinò a terra e con cura iniziò a raccogliere tutti i libri della ragazza. Twilight osservava la scena. Di solito era sempre stata felice di incontrare il suo fidanzato, ma questa volta c’era qualcosa di diverso. La solita emozione, il solito batticuore erano spariti. In compenso un terribile senso si colpa le stringeva lo stomaco. Ora che si era scusato, non si sentiva più fiera di ciò che aveva fatto. "
Segreti. Tradimenti. Amicizia. Amore. Cosa può succedere durante un'innocua gita scolastica?
[Human Version]
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Prologo - Misteri e battibecchi

 

DRIIIIINNNNNN….! 

 

 Improvvisamente una folla di studenti, affamati e sudaticci, invase l’atrio della scuola superiore di  Canterolt .  

-Caspita che fame! Voi no ragazze?- Una bionda dal volto ricoperto di lentiggini, camminava in testa al gruppo. -Applejack! Possibile che pensi sempre al mangiare?- Una ragazza molto bella, le si affiancò e la guardò con aria di rimprovero. - Coraggio Rarity, questa volta Aj ha ragione, direi che è meglio mettere qualcosa nello stomaco!- A queste parole Applejack si tolse il capello da cowboy, che porta sempre in testa, e lo levò in aria. - Yeah Hawww !! Così si fa, Twilight! - E così dicendo tirò una pacca sulla spalla all’amica dai capelli blu notte. - Cofff…Gr..grazie!- Rarity alzò lo sguardo al cielo. Aj se ne accorse e sarebbero senz’altro scoppiate in una lite se non fosse stato per l’intervento un po’ fuori luogo di Fluttershy. Aveva il corpo esile, lisci capelli rosa confetto e due enormi occhi color acqua marina. -Scu…scusate…-Iniziò con una dolcissima voce flebile, flebile. - Non vorrei interrompervi, ma credo che oggi non pranzeremo TUTTE insieme…- Una ragazza dai capelli color fuoco, sbucò da dietro Twilight. - Che intendi dire ShyShy, perché pensi questo?- La rosa, che non si sentiva ancora del tutto a suo agio con la nuova amica, indicò timidamente un punto poco distante da loro. Rarity sgranò gli occhi. - Non posso crederci, ma quelle sono PinkiePie…- -…e RainbowDash!- Finì Twilight, con aria altrettanto sbalordita. -Ma non capisco…- Intervenne Applejack. -Perchè sì urlano dietro?-

Una ragazza dai capelli arcobaleno urlava irata con le mani strette in pugno come per colpire; l’altra controbatteva, agitando in aria le braccia e facendo volare di qua e di la i suoi ricci capelli fucsia. - Non si riesce a capire cosa si dicano…- Osservò la ragazza coi capelli di fuoco. Improvvisamente le due si dettero le spalle, proseguendo  una verso il corridoio ormai vuoto, diretta al campo da calcio, l’altra verso il gruppo di amiche. -He..hey Pinkie, tutto bene…?- - Sto bene, Sunset Shimmer, mai stata meglio.- Pinkie aveva lo sguardo basso e i suoi occhi color ghiaccio non erano mai stati così spenti. La ragazza si avviò in silenzio verso la mensa, passando oltre le sue amiche che continuarono a fissarla perplesse. 

-Qui è successo qualcosa, qualcosa di grave!- 

 

Entrarono in mensa. 

Era affollata come sempre, nell’aria aleggiava un odore misto tra polpettone e sudore. Twilight prese il suo vassoio e ispezionò la sala in cerca dell’amica. - Hey, eccola lì. Seduta da sola in quell’anglo…- Le bisbigliò all’orecchio Rarity. - Giusto, grazie Rare!- Con cautela il gruppo di amiche raggiunse la fucsia. - Ciao, Pinkie Pie. Come butta?- Applejack si sedette a cavalcioni sulla sedia accanto a quella di Pinkie e ,sfoderando un caloroso sorriso, attese la sua risposta. - Da quando sei così bugiarda. AJ?- La voce della riccia era gelida e pungente, completamente diversa dal solito. - E’ inutile che fai finta di niente!-  La bionda si trovò spiazzata e si sistemò meglio sulla sedia , cercando con lo sguardo, il sostegno da parte delle amiche. Calò il silenzio nel gruppo, Pinkie mangiava con lo sguardo fisso sul suo piatto, come se non ci fosse nessun altro a parte lei. 

-Mi sento così dispiaciuta…- Sussurrò Rarity. - Bhe io almeno ci ho provato.- Commentò secca Applejack lanciando un’occhiataccia alla viola. - Calme ragazze, non comincerete anche voi!- Twilight si alzò lentamente dalla sedia. - Ho in mente qualcosa, spero funzioni…- Disse facendo l’occhiolino alle altre che rimasero in parte a guardare.  - Hemmm…hey, Pinkie Pie…posso parlarti un attimo?- La riccia non aprì bocca e addentò rumorosamente una mela. - Okay, bene, sai come si dice…chi tace acconsente, no?- Scherzò timidamente. - Comunque, volevo sapere che cosa è successo tra te e RainbowDash, siete sempre state amiche…- Non fece in tempo a finire la frase che Pinkie scattò in piedi, facendo stridere la sedia sul pavimento. - Io…non ho fatto nulla!! Non è colpa mia, hai capito? Lei è la mia migliore amica perché mai avrei dovuto farle qualcosa me lo spieghi?!- Per la prima volta da quando erano in mensa Pinkie aveva alzato lo sguardo e ora fissava Twilight dritta negli occhi. Improvvisamente fu scossa da un fremito incontrollabile e cominciò a piangere a dirotto. - Oh, no,zuccherino, non piangere…coraggio vieni qui…!- Così dicendo AJ le si avvicinò e la strinse forte tra le braccia. In quel momento Twilight la ringraziò : non era brava in queste cose! 

Pinkie continuava a singhiozzare, la faccia nascosta tra le braccia della cowboy. Fluttershy fece un passo in avanti. - Tranquilla Pinkie Pie, nessuno pensa che tu abbia fatto a Rainbow un torto…- Al suono della voce dell’amica, la riccia scattò fuori dall’abbracciò e si buttò a capofitto su Fluttershy. In un primo momento tutte pensarono volesse abbracciarla, ma quando videro le sue mani avvinghiarsi attorno al collo della più timida, subito si lanciarono a placcare l’amica. - C-calmati tesoro…- -Appunto, Pinkie, capisco tutto ma non c’è bisogno di reagire così…- -Gnnn…zuccherino, andiamo, basta!- La riccia continuava a dimenarsi cercando di sfuggire alla presa salda delle tre. - LASCIATEMI!!- Da canto suo, Fluttershy, se ne stava rannicchiata in un angolo, con gli occhi sbarrati a fissare l’amica. - ADESSO BASTA PINKAMENA!!!- La voce di Twilight  echeggiò in tutta la mensa. A sentire il suo nome completo, la fucsia si calmò. AJ e Rarity continuavano a tenerla per le braccia, non ancora del tutto convinte. Pinkie levò il capo, gli occhi gonfi dal pianto. - TU..- Esclamò indicando ShyShy. - Tu guai a te se mi rivolgi ancora la parola! Io mi fidavo di te…- Così si liberò dalla presa delle amiche, raccolse il suo zaino da terra e uscì dalla sala. 

Ci fu una pausa, in cui tutte e quattro rielaborarono ciò che era appena accaduto. 

Twilight fu la prima a parlare.

-Si può sapere di cosa parlava, Fluttershy?- La rosa si rialzò tremante da terra e cercò di mormorare qualcosa con la sua flebile vocina, resa ancor più lieve dalla paura. - Io…credo di aver capito…ma non pensavo…cioè ancora non capisco perchè…- - Arriva al dunque ragazzina!-  SLAM! Improvvisamente Rarity colpì Applejack sulla nuca. - Devi smetterla di rivolgerti alle persone in questo modo! Non ti sembra che sia già turbata abbastanza?- AJ guardò di sbieco la viola. - E dovevi per forza colpirmi?- Bofonchiò massaggiandosi il collo. -No, ma quello era per ciò che mi hai detto sta’ mattina. -  La bionda alzò gli occhi al cielo. Avrebbe voluto spiegarle tutto, ma non era quello il momento migliore. Twilight si grattava  il mento con aria accigliata. - No, ancora non capisco, possibile che fino a ieri andavate tutte d’amore e d'accordo e oggi sembra vi vogliate sbranare a vicenda?- Tutte si guardarono con aria colpevole. Sapevano che l’amica aveva ragione. - Insomma, una gita ad un museo e “puf” niente più amicizia?- AJ si sistemò imbarazzata il colletto della camicia. - Twily, capisco ciò che dici. Ma ti assicuro che non ho intenzione di rovinare la nostra amicizia.- L’altra la guardò torva. - E come mai, allora, tu e Rarity non fate altro che battibeccare come una vecchia coppia sposata?- A queste parole, il volto della bionda divenne scarlatto e si nascose dietro al capello. Calò ancora una volta il silenzio, ma questa volta per davvero. la mensa, infatti si era svuotata ed erano rimaste solamente loro ad occuparla. Fluttershy si guardò intorno, sollevò la sua cartella e se la mise in spalla. - Hemm..meglio che mi avvii in classe. Se ritardo ancora una volta mi becco un richiamo disciplinare. Mi dispiace per tutto, ci si vede dopo…- Era riuscita ad inventarsi una scusa plausibile per andarsene! E così dicendo corse fuori. - Bhe, allora vado pure io. Ho verifica e il mio quattro non può aspettare.- AJ prese da sopra il tavolo un vecchio libro di storia e si avviò lungo i corridoi. - Aspettami! Non penserai di cavartela così.- E anche Rarity sparì dalla vista. -Oh beh, SunsetShimmer,  siamo rimaste solo noi…- Sospirò Twilight. Fu allora che si accorse dell’assenza dell’amica. Ora che ci rifletteva non era entrata con loro. Dove poteva essersene andata? Scosse la testa . - No. Non ha importanza. Ora è meglio che vada anch’io. - 

Camminava, frugando nello zaino alla ricerca del suo telefonino, quando sbattè contro qualcosa. Cadde goffamente a terra e tutto il contenuto del suo zaino si riversò sul pavimento. - Hey, ma guarda un po’ dove …ugh!- Sopra di lei uno splendido ragazzo dai capelli blu elettrico, le porgeva la mano per aiutarla a rialzarsi. - Dovremmo proprio smetterla di incontrarci così. Altrimenti qualcuno potrebbe farsi male. - Scherzò imbarazzato il ragazzo. Non appena la ragazza fu in piedi , lui iniziò. - Ascoltami Twilight, mi dispiace molto per la litigata di ieri. Hai ragione, non prendo troppo sul serio i tuoi problemi e mi dispiace.- La ragazza rimase ammutolita. Lui era chiaramente a disagio, lo sapeva perché aveva iniziato a spostare il suo peso da una gamba all’altra. Che carino che è quando fa così. - Allora, pace? - Disse sfoggiando un radioso sorriso. 

-D’accordo Flash, pace! Ma prima, riordini questo pasticcio.- Disse lei ridacchiando. - Oh,come desidera mia principessa!-  Flash si chinò a terra e con cura iniziò a raccogliere tutti i libri della ragazza. Twilight osservava la scena. Di solito era sempre stata felice di incontrare il suo fidanzato, ma questa volta c’era qualcosa di diverso. La solita emozione, il solito batticuore erano spariti. In compenso un terribile senso si colpa le stringeva lo stomaco. Ora che si era scusato, non si era più fiera di ciò che aveva fatto. - Ecco, fatto!- Flash le apparve davanti agli occhi interrompendo il flusso dei suoi pensieri.- Oh, hemm…grazie.- Senza aspettare, il ragazzo le prese la mano e s’incamminarono insieme verso la classe di biologia. Arrivarono appena in tempo, perché …

 

DRIIIIINNNNNN….!

-------------------------------------------------------------------------

Spazio Autore

Ciao, perchè si comincia tutto con un ciao giusto? Per prima cosa, grazie mille per aver letto questo mio capitoletto, spero che ti sia piaciuto! Ti chiedo solo un piccolo favore, è la prima volta che provo a scrivere una storia a capitoli, perciò i commenti sono molto graditi. Ah e fammi notare subito se c'è qualcosa che non va, errori o incoerenze, te ne sarei davvero grata! Bene visto che ti ho già rotto abbastanza, ti lascia alla tua vita, CIAO! (di nuovo)

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: drosmigs_62