Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: NinfaDellaTerra    10/01/2009    4 recensioni
Piccola raccolta: sei flashfic, personaggi vari, tutte ambientate nel Santuario di Athena. Rating giallo per la presenza di qualche parolaccia!:)!
Aggiunto ultimo capitolo!
01:Without Words - Milo di Scorpio, Camus di Acquarius
02:Sorpresa - Death Mask di Cancer, Aphrodite di Pisces
03:Your side of the mirror - Kanon di Gemini, Aldebaran di Taurus
04: Friendship - Saga di Gemini, Aiolos di Sagitter
05: Stars - Aiolia di Leo, Shaka di Virgo
06: Changements - Shura di Capricorn, Mu di Aries
Genere: Generale, Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? (E se ...), Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Titolo: Changements
Personaggi: Shura di Capricorn – Mu di Aries
Tipologia: Flashfic
Note: Nessuna
Rating: Giallo

Changements

Il Tredicesimo Tempio. Da lassù, il Santuario appariva in tutta la sua imponente magnificenza; le Dodici Case dello Zodiaco, seppure danneggiate dalle numerose battaglie, conservavano ancora il loro fascino arcaico e monumentale. Forse, era per quello che Milady lo aveva scelto come sua nuova dimora, pensò Shura con una punta di irritazione. Il sereno crepuscolo che era calato sul Santuario aveva qualcosa di estremamente confortante: era rosso, pacifico, immutabile, come era sempre stato. Almeno quello era rimasto lo stesso, rifletté.

“Ancora qui, Mu?” Proruppe senza voltarsi, ben conscio della presenza dell’altro dietro di sé.
“Ero semplicemente alla ricerca di un po’ di tranquillità” fu la pacata risposta che il Santo di Aries concesse al compagno della Decima Casa; gli si affiancò, i capelli raccolti che ondeggiavano a ogni passo, prendendo a sua volta a osservare lo spettacolo di quell’orizzonte sanguigno.
“E avevi bisogno di salire quassù? Un tempo avresti abbandonato la tua Casa solo per una valida ragione… (*)” Il tono vagamente infastidito e canzonatorio dell’altro non scompose minimamente Mu, che si limitò a rivolgergli un  disarmante sorriso.
“Le cose cambiano, sai?”
L’altro gli rivolse uno sguardo scettico. “E sei sicuro che sia un fatto positivo?”
Il custode della Prima Casa sorrise ancora “ I cambiamenti sono una cosa necessaria. Niente nell’Universo è immutabile, tutto è soggetto a modifica ed evoluzione.”
Parlava come se non avesse nessun turbamento, nessuna preoccupazione, nessun dubbio che quel che diceva corrispondesse a verità. Shura non poté reprimere un moto d’invidia; avrebbe desiderato possedere altrettante sicurezza, almeno in quel momento.
“Non dico che ciò che affermi non sia vero, ma che non sono certo si tratti sempre di un bene.” rispose Capricorn, un lieve accenno di contrarietà nella voce sommessa.
“A volte è un bene, altre no. Ma è comunque indispensabile che le cose non restino sempre uguli a se stesse, per garantire l’ordine del mondo.”
Shura sospirò amareggiato. “ Sarà inevitabile come dici, ma di certo non è facile sottomettersi a taluni cambiamenti”.
“A cosa ti riferisci, Capricorn?”
“Credi che la Dea Athena sia tornata davvero al Santuario? Allora(**) non ebbi dubbi avvertendo il suo cosmo, ma adesso… mi chiedo se non stiamo sbagliando tutto, un’altra volta.”
“Io ne sono sicuro, e in fondo lo sei anche tu. Comprendo i tuoi dubbi, ma vedrai che quella ragazza saprà dimostrarsi all’altezza del compito che le stelle le hanno…”.
“Non so se riuscirò mai veramente a guardare quella bambina come se fosse la mia Dea”  la voce del custode della Decima lo interruppe, perdendosi nel soffio della brezza flebile.
“Quella bambina è la tua Dea, Shura” Aries sorrise” devi solo imparare ad accettarlo”.
Capricorn guardò il compagno. Tanta determinazione, da parte di Mu, gli giungeva inaspettata. Ricambiò il sorriso.
Chissà, magari, anche quella ragazzina gli avrebbe riservato delle sorprese. 
Se fosse servito a non macchiare quelle sacre mura di altro sangue innocente, si sarebbe sforzato di crederci con tutto se stesso.

“Se è questo il volto che la Giustizia che servo ha deciso di assumere, per quanto possa esservi avverso… sono pronto a dare la mia vita per esso.” Si avviò giù per la scalinata, seguito a pochi passi dal compagno.

 

 

(*) Riferimento molto -poco- velato di Shura all’assenza apocalittica (tredici anni, attenendomi  a Kurumada) di Mu dal Santuario. Eh si, Capricorn sa usare le parole tanto quanto la spada: è ugualmente aggressivo!XD!

(**) Riferimento alla battaglia con Shiryu; non stupitevi del fatto che allora questo baldo giovine sia ancora vivo quando in realtà dovrebbe essere morto (per amor del vero sarebbe più che legittimo stupirsi XD): trattandosi di una What if? ho voluto fare in modo che Aries e Capricorn potessero avere il succitato dialogo alla fine della battaglia delle Dodici Case; dunque, ho salvato per il momento il nostro ispanico eroe dall’immeritatissima fine che ha fatto nella versione ufficiale! Perdonatemi la licenza :D!

Allora; per l'ultima flashfic di questa raccolta la scelta - un pò obbligata, se vi fate due contiXD - è caduta su Shura e Mu. Non ho veramente idea di come sia venuta, perchè, non avendo mai scritto su di loro, non li so muovere per niente!^^! Ho cercato di immaginare come l'avrebbe presa Shura se fosse sopravvissuto a Shiryu e si fosse trovato a dover accettare Saori Kido come reincarnazione di Athena. Spero comunque che l'abbiate gradita!

Ragazzi...che dire, siamo giunti al  - termine? -di questa splendida avventura. E' la prima volta che mi tocca scrivere la parola fine a un progetto, e non immaginate quanto sia commossa. Ci tengo a ringraziare tutti voi che mi avete accompagnato in questo splendido viaggio immaginario tra le mura del Santuario di Athena, a sbirciare un pò la vita di questi ragazzi che combattono per la Giustizia. Per me è stata una vera avventura, e averla potuta vivere con voi è stato un piacere, e un onore. Ancora grazie!:D! I vostri complimenti mi hanno lasciata senza parola alcuna. Ribadisco che vi adoro tutti!*.*!
Il *Cast* vi fa un profondo inchino e si avvia dietro le quinte, unendosi a me nel ringraziarvi di tutto il meraviglioso sostegno che ci avete dato. Ma non l'autrice, che prima di unirsi agli "attori" per i festeggiare la riuscita dell'impresa ci tiene a ringraziarvi uno per uno!

HOPE87:  Grazie:)! Sono felica che Shaka sia riuscito a sorprenderti; mi auguro di aver fatto un lavoro altrettanto buono con i due signori di cui sopra. Grazie mille ancora! :)!

ti con zero: Benvenuta! Mi fa molto piacere che le mie flashfic ti siano piaciute!:D! Spero apprezzerai anche l'ultima!

Eden89: Eh siXDXD! il Santo di Barbie...OddioXD! Mi hai fatto collassare! Sono contenta davvero che ti sia piaciuta!

roxrox: Grazie mille*.*! Mi commuovi, sul serioç.ç! Sono felicissima che ti sia piaciuto come ho reso Aiolia e Shaka, la caratterizzazione è uno degli aspetti a cui tengo di più in assoluto e sono contentissima che pensi che sia riuscita nel mio intento, e che tu abbia apprezzato la flashfic!:D!

Ren_chan: Ma grazie!:D! Eh no, qui niente neve reale... in compenso fa talmente freddo che non ho fatto nessuna fatica ad immaginarmelaXD! Sono davvero felice che ti sia piaciuto come ho reso il tutto:)! Eh si... l'affettoH che lega quei due è tangibilissimo, e sono certa che, spinti da cotanto sentimento, riusciranno a soprassedere sul posizionamento dei geraniXD! Addirittura il posto d'onore su Messenger?O.O! Tu mi lusinghi!*.*! Grazie mille per tutti i complimenti, davvero!

LeFleurDuMal:  Grazieç.ç! L'hai riletta addirittura tre volte? Sono super contentissima di sapere che ti è piaciuta tanto! Non immagini quanto mi renda felice sapere di essere riuscita a renderli IC, e di non essere scaduta nel banale parlando di due personaggi così complessi. Grazie mille ancora!

Inoltre ci tengo a ringraziare HOPE87, Ricklee e Luine che hanno aggiunto la raccolta ai preferiti!

FINE?


....ma non temete! Ormai ho piazzato le tende in questo fandom, e farmi sloggiare non sarà impresa da poco!XD! Dunque, preparatevi a vedere altri frutti della mia fantasia su Saint Seiya...sperando che li apprezzerete come avete fatto con questi.
Un bacione, alla prossima,
NinfaDellaTerra
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: NinfaDellaTerra