Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer
Ricorda la storia  |       
Autore: Vanex23    15/06/2015    0 recensioni
"Mi hanno sempre insegnato che nella vita o hai culo o te lo fanno. Il problema è che se nasci sfigato, muori sfigato, indipendentemente dal fatto che tu possa essere o no una brava persona. E se si potesse cambiare all'improvviso ogni singola molecola di un corpo, ogni singola mattonella del nostro fato, come andrebbe a finire la cosa? Chi si ricorderà di noi? E con quali ricordi? Chi dirà alla fine 'ne valeva la pena dopo tutto?' Alla fine, il destino è un qualcosa che ci creiamo noi, possiamo distruggerlo come ci pare e piace, quando e come vogliamo, tanto quanto premere un tasto e resettare ogni cosa. O no?"
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                                                              Scream. (Capitolo 1)

"Mi hanno sempre insegnato che nella vita o hai culo o te lo fanno. Il problema è che se nasci sfigato, muori sfigato, indipendentemente dal fatto che tu possa essere o no una brava persona. E se si potesse cambiare all'improvviso ogni singola molecola di un corpo, ogni singola mattonella del nostro fato, come andrebbe a finire la cosa? Chi si ricorderà di noi? E con quali ricordi? Chi dirà alla fine 'ne valeva la pena dopo tutto?' Alla fine, il destino è un qualcosa che ci creiamo noi, possiamo distruggerlo come ci pare e piace, quando e come vogliamo, tanto quanto premere un tasto e resettare ogni cosa. O no?"

Ottobre 2013.

E anche stasera, sempre al solito posto, sto aspettando qualcuno che non arriva mai. Mi appoggio all'anta della porta aspettando che questo qualcuno muova il culo il più velocemente possibile prima che possa perdere del tutto la pazienza.
"Ciao amore!" Eccolo qui il signorino che cerca come sempre di farmi andare fuori di testa prima del previsto.
"Hai preso la vodka?"
"Tutto per te."
"Piantala e fa meno il casanova, non ti è bastato ciò che è successo due mesi fa?"
"Oh andiamo, non vuoi ritentare? Dopo un anno vorresti dirmi che tutto ciò che provavi per me è finito, così?"
"Esattamente, ciao."
"Proprio tutto? Anche dopo quell'incidente?"
"Oh Cristo, ciao."
Chiusi la porta il più piano possibile per non fare rumore anche se in casa apparte me stessa non c'era nessun'altro e cominciai a bere ed assaporare quella vodka che tanto stavo aspettando mentre guardavo il vuoto oltre la finestra. Mi sentivo così vuota, il cuore completamente freddo, apatica, senza neanche più la speranza che avevo fino a due mesi fa. Già, due mesi fa, che bella che era la vita prima di quei due maledettissimi mesi fa. E l'amore come colorava divinamente ogni mio pensiero, mi sentivo più leggera, con meno responsabilità addosso, con più vitalità. Adesso preferirei morire bevendo questa vodka tanto attesa.


**

Gennaio 2014

"Quindi mi state dicendo che io dovrei finire i miei studi in posto sperduto dell'Australia senza conoscere nessuno e senza poter vedere più i miei amici?"
"Certo che li vedrai, una volta al mese minimo, ma potrai vederli."
"All'anno se tutto va bene, forse."
"E non mormorare. Non crederei che non ti piacerà, andrai a Sidney no? Non è fantastico?"
"Capirai, sono di New York e vado a Sidney, sto facendo una festa, guardami."
"Jasmine, ehi, se tu fossi stata più una ragazza come dire.."
"La figlia perfetta? Mi dispiace mamma, io non potrò mai essere la ragazza negli schemi che porterà sempre bei voti a scuola, che uscirà sempre e solo con un unico ragazzo, che non farà pazzie o che accetterà mai il fatto che tu abbia lasciato mio padre per stare con un ragazzo più giovane di te di 10 anni solo perché ti appaga di più. Ah sì e comunque sono una stronza, ma sono fatta così e se credi di cambiarmi solo dopo tutto il macello che è successo per recuperare nei miei confronti, ti sbagli. Andrà a Sidney, solo perché non vedrò più nessuno delle persone che non riuscivo a sopportare qui."


**

Febbraio 2014

Sono dalla mia zia preferita, è da quattro giorni che sono qui in Australia e questa cosa non mi sta piacendo per niente. Di tanto in tanto i miei amici chiamano per sapere come sto, se mi mancano, se ho già iniziato a frequentare la nuova scuola, come mi trovo ecc.. rispondo loro che sto bene e mi trovo bene, sono tutti simpatici e la scuola è una favola ma sono tutte cazzate. Cazzate perché 1. non parlo con nessuno; 2. non sto frequentando ancora le lezioni e 3. sto perennemente annoiata. Non ho la vitalità per poter uscire fuori di casa e dire "Bene mondo, oggi finalmente posso affrontare una nuova giornata col sorriso." Non posso perché non ci riesco. Il sorriso era l'unica cosa di bello che mi era rimasto e con quello una parte di me era totalmente andata via.



_________________




Novembre 2013

"La ragazza è una studentessa modello e credo che questa borsa di studio per lei sia la cosa più bella che potesse capitarle nella nostra scuola, non crede anche lei?"
"Assolutamente. Ma dov'è che ha vinto esattamente questa borsa di studio?"
"Sidney, una delle migliori scuole."
"Oh amore sono così fiera di te!"
Da un lato mio padre che quasi in lacrime moriva di gioia e felicità per me, la studentessa modello, dall'altro lato la freddezza e la rigidità della donna che stava con mio padre, un essere così insulso che arrivo a chiedermi alle volte se abbia mai provato qualche sentimento oltre alla gelosia per le altre persone e per finire la mia professorella di letteratura inglese che come sempre non faceva altro che complimentarsi con me.
"Cecile, sei contenta?"
"Certo professoressa che lo sono. Quando posso partire?"
"Purtroppo c'è un po' da aspettare, ti toccherà finire il trimestre qui mia cara, per non perdere assenze, ma dal 1 Gennaio puoi ufficialmente ritenerti un membro della scuola più prestigiosa di Sidney."
Era un sogno. Finalmente per me, dopo due anni di duri sacrifici, era arrivata la notizia più bella di tutta la mia vita. 
"Dovremmo comprare molte valigie."
"In estate tornerò qui, non preoccuparti, ripartirò ad ottobre per finire l'ultimo anno."


**

Gennaio 2014

"Tua figlia doveva già essere su quell'aereo ed invece parte tra una settimana? No davvero, parliamone."
"C'è stato un problema col biglietto aereo, ma tranquilla, tra una settimana partirà davvero, zuccherino."
"E non chiamarmi zuccherino ti prego."
"Non dirmi che ti sei arrabbiata per così poco."
"Arrabbiata no, amareggiata sì."
"Oh zuccherino, si risolverà tutto no?"
"Lo spero."
Che nervi. E' dalle otto che sento i loro discorsi da ritardati sul mio volo e starei cercando di partire. C'è un limite a tutto.
"Non preoccupatevi, non mi vedrete a Londra per molto tempo, anzi, credo di non rimetterci piede per molto tempo. Avevi ragione tu Chantal, mi sa che due valigie ed un borsone non bastano per un volo solo andata."


**

Febbario 2014

Sidney è troppo frenetica per una ragazza come me. Andiamo, vengo da Londra, tranquillità, mentre Sidney è l'inferno. E mi piace come cosa. Per anni sono rimasta sempre all'oscuro, sempre presa come la ragazza che non voleva o non poteva far nulla, qui invece potrò dare libertà ad ogni mio sogno, ad ogni mio pensiero, a tutto ciò che io voglia. E non mi dispiace per niente. A 18 anni devo essere padrona della mia vita, cazzo! Così si pensa, sì cazzo!
Anche se domani sarebbe il primo giorno di lezione ed ho un'ansia assurda. Non conosco praticamente nessuno, il bene è che sia qui con i miei cugini che non vedo praticamente da quando sono nata e che hanno preso con molta allegria il mio inaspettato ma felice trasferimento.

























Angolo Autrice:
Bene, questo è il primo ma infelice capitolo della mia prima fanfiction sui 5Sos e sì, Vanex è tornata a scrivere dopo un bel po' di tempo. Dedico questa ff ad una mia carissima amica, Chiara, la quale devo a lei tutta questa passione per 5Sos perché è grazie a lei che ho iniziato ad apprezzarli sempre di più.
Il secondo capitolo se riesco lo pubblicherò subito dopo il primo, altrimenti appena avrò tempo verrà postato. Sciao beli, Vanex23
.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer / Vai alla pagina dell'autore: Vanex23