Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Triz    16/06/2015    0 recensioni
Raccolta di flash-fic partecipanti agli eventi del gruppo Facebook We are out for prompt e incentrata sul crossover tra Doctor Who e Person of interest, in particolare sul pairing TARDIS/Macchina. Buona lettura!
Copacabana - {«Disse quella che va spiattellando in giro quanto le manchi essere una cabina blu!».}
Genere: Fluff, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Nuovo personaggio, TARDIS
Note: AU, Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'We are out for prompt'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Copacabana

«Questa stupida situazione si è creata per colpa tua!».
«Non è assolutamente vero!».
«E invece sì».
«E invece no».
«Sìììì!».
«Noooo!».
Il TARDIS incrociò le braccia e alzò il naso all'aria, mentre la Macchina tamburellava le dita aspettando che il Dottore e gli altri li salvassero: una specie di setta interplanetaria li aveva trasformati in due esseri umani per un motivo non ancora ben chiaro e, per evitare di farsi rapire, avrebbero dovuto cercare di non dare nell'occhio mentre il Signore del Tempo cercava una soluzione per farli tornare come prima. Era andata bene per tre ore...
«Ma poi il signorino ha avuto fame e preleva soldi senza toccare il bancomat!» sbottò Sexy per la quarta volta, quando il silenzio di quella cella minuscola divenne insostenibile.
«Disse quella che va spiattellando in giro quanto le manchi essere una cabina blu!».
«Grrrr, quanto sei odioso!» ringhiò lei pestando i piedi, si sdraiò sulla brandina della cella e diede le spalle alla Macchina. Tra tutte che intelligenze artificiali con cui aveva avuto di che spartire nei suoi viaggi nello spazio e nel tempo, quel piccolo insolente newyorkese era il peggiore!
«Almeno ti è venuto in mente qualcosa per uscire da qui?» domandò la Macchina, ma vedendo che il TARDIS si ostinava nel suo silenzio aggiunse: «Perché, sai, io pensavo di intrufolarmi nel loro sistema informatico e...».
«Oh, per favore, non essere ridicolo!» sbuffò Sexy alzandosi la brandina: «Quel sistema è programmato per farti fuori prima che tu riesca a dire "Copacabana, arrivo!"».
«E allora cosa proponi, visto che ti credi un genio?» borbottò la Macchina con sarcasmo.
«Per prima cosa, proporrò al tuo Admin di prenderti a schiaffi» rispose il TARDIS indispettito puntando l'indice contro il ragazzo: «E poi, io non mi credo un genio. Io sono un genio!» aggiunse e la Macchina alzò gli occhi al cielo.

«"Copacabana, arrivo!"?» borbottò Shaw accigliata dopo aver origliato con tutta la squadra il battibecco tra la Macchina e il TARDIS.
Il Dottore non poté che alzare le spalle prima di aprire la porta con il cacciavite sonico.











Note dell'Autrice
Salve a tutti e benvenuti in questa nuova raccolta.
Dunque, innanzitutto la Macchina non è un mio personaggio, ma appartiene alla serie tv Person of interest. La coppia è nata come pretesto per la trama di una long fic, ma poi ho pensato: «Ma perché non shipparli un po', già che ci siamo?» e così ho approfittato degli eventi di We are out for prompt per poterci scrivere qualcosa.
Per quanto riguarda questo capitolo, devo ringraziare Karla Katakthonios Watson e il suo prompt di domenica, che mi chiedeva di far litigare il TARDIS e la Macchina. Ci sarebbe dovuto essere questo mini dialogo:
«Tesoro, io sono una macchina del tempo, sono migliore di te in tutto».
«Sei mai riuscita a mettere in ginocchio una città intera? Perché io l'ho fatto».
Ma come avete potuto vedere non sono riuscita a inserirlo. Spero che la storia vi sia piaciuta lo stesso, così come possa piacervi l'idea della raccolta.
Alla prossima,
Triz
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Triz