Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: ss55    16/06/2015    0 recensioni
A volte il treno della vita passa troppo presto, e a quel punto, chi è salito è salito, e chi è rimasto giù è rimasto giù. Ma non disperate, voi che avete perso il treno. Esiste un posto anche per voi, ed è molto più bello di quanto immaginate.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Basta con quei giocattoli! Basta con questi capricci! Sei cresciuta ormai! Non vedi? Tua cugina è già una ragazzina e studia tutti i giorni; prenderà sicuramente degli ottimi voti!
E te? E te?
 
Perchè non esci un po'? Sei sempre in camera tua a leggere e stare su tumblr. Dovresti farti qualche amico. Dopotutto è a quest'età che si creano le amicizie di una vita, e i tuoi compagni stanno già tutti formando i loro gruppetti, non vorrai perdere il treno, vero? Devono proprio divertirsi, tutti insieme.
E te? E te?
 
Ehi! Quanto tempo che non ti vedo! Mi ricordo di quando eri piccola così! Proprio uno scricciolo. Ma guardati, adesso! Sei proprio una bella ragazza! ... e il fidanzatino? Con un visino come il tuo avrai un sacco di pretendenti, ne sono sicura! Questa è l'età dei primi amori, tesoro; ho sentito che Cupido ha una buona mira, nella tua classe, vero? Com'è che si chiamano? Silvia e Davide? Per non parlare di Cate e Franci, sono così teneri, quei due!
E te? E te?
 
Oh! ...Lettere moderne? Davvero? Oh..ehm... interessante... sono sicura che ti piacerà moltissimo, dopotutto è la tua passione, vero? L'importante è che ti piaccia a te! Dovresti iniziare a fare qualche esperienza, mia cara; una laurea non ti assicura più un lavoro, poco ma sicuro. Lory ha già fatto uno stage all'estero, Alex ha già iniziato a lavorare, addirittura.
E te? E te?
 
Ohh, cara! Hai sentito la notizia? Cate e Franci si sposano! Sembra ieri che si sono messi insieme alle superiori, e adesso... Ah! Come passa in fretta il tempo! Pare che lui l'abbia portata a Firenze e si sia inginocchiato sul Ponte Vecchio! Che romantico! Dicono che lei sia quasi svenuta dall'emozione!
E te? E te?
 
Ciao! Tesoro! Quanto tempo! Come va? Non puoi immaginare cosa è successo a Lory... te lo ricordi? Era con te al liceo! Vabbè, comunque... Lory è stato preso dall'università come ricercatore! Non è fantastico? Lory è sempre stato così pronto e pratico! Alla fine certe doti ti portano pure da qualche parte, no?
E te? E te?
 
Ehi!! Come stai? Ho visto la foto del tuo nuovo gattino, è veramente adorabile. Mi fai venire voglia di adottarne uno anche io, ma sai, il lavoro, gli impegni... Non vorrei che poi si sentisse solo, ecco. Sai chi altri ha un gatto? Cate e Franci! È uno di quelli arancione striati, veramente molto bello. Sicuramente a casa loro non si annoierà, con tre piccoli mostri che lo tengono sveglio! Certo, forse non gli piacerà essere spupazzato titto il giorno, ma almeno resterà in forma! Hahaha
Devi proprio vederli, come si divertono i piccoli. Mamma e Papà hanno fatto proprio un bel lavoro!
E te? E te?
 
Te vieni con noi, alla Stazione. Non sei sola, siamo in tanti, alla Stazione. Bambini mai cresciuti, tutti bambini, dalle vecchiette che accarezzano i loro molti gatti agli adolescienti con la testa immersa tra le pagine di un libro.
C'è un grande prato verde, alla Stazione, uno di quei prati che ti fanno venire viglia di stendertici sopra e osservare le buffe forme delle nuvole. Ci sono fiori, alla Stazione, molti fiori, migliaia di cespugli di camomilla e interi campi di girasoli che sorridono al sole. Ci sono uccelli, alla Stazione, milioni di canarini e di passerotti che riempiono le mattine di tintinnii d'oro. Ci sono i ruscelli, alla Stazione, ruscelli che con il loro scrosciare argenteo rinfrescano i placidi pomeriggi.
Alla Stazione ci siamo noi.
Con noi farai picnic all'ombra delle quercie, con noi canterai intorno ai falò, con noi passerai la notte a guardare le stelle. Noi siamo amici, e lo siamo perchè non Amiamo, nè Ambiamo. La Stazione, infatti, è il posto giusto per noi.
 
Per noi che abbiamo perso il Treno.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: ss55