Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |       
Autore: BELIEBER_G    17/06/2015    1 recensioni
Dopo la loro ultima volta a Narnia, i cinque erano stati divisi: Peter, Emily e Susan erano stati trasferiti con il loro padre, mentre Edmund e Lucy, insieme ai loro zii e al cugino Eustace
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Eustachio Scrubb, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: Bondage
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic
Dopo la loro ultima volta a Narnia, i cinque erano stati divisi: Peter, Emily e Susan erano stati trasferiti con il loro padre, mentre Edmund e Lucy, insieme ai loro zii e al cugino Eustace. Quella mattina in particolare, Lucy stava facendo la spesa ed Edmund aveva intenzione di arruolarsi nell’esercito e aveva portato con se un documento falso per dimostrare che aveva 18 anni. “Alberta Scrub?” domandò il soldato, vedendo il suo documento e notando che era un nome da donna. “E’ un errore di ortografia: dovrebbe essere Albert Scrub.” Spiegò Edmund. “Edmund, dovresti aiutarmi con la spesa non credi?” intervenne Lucy, rovinando il suo piano. Il ragazzo si riprese il documento falso, mentre quello dopo di se gli scompigliò i capelli chiamandolo Pulce. I due fratelli caricarono la spesa sulle loro bici. “Pulce, avrà avuto forse due anni in più di me. Io sono un sovrano, ho combattuto delle guerre!” commentò Edmund, durante il viaggio di ritorno. “Non in questo mondo.” Commentò Lucy con una ridarella. Una volta rientrati, trovarono loro zio a leggere un giornale e non sembrò interessato a preparare il pranzo. Edmund gli fece una linguaccia, pensando che tanto non poteva vederlo attraverso la carta. “Papà! Edmund ti fa le linguacce!” esclamò Eustace. Il ragazzo aveva un viso particolare, caratterizzato da lentiggini, capelli biondi e occhi azzurri. Era carino si, ma insopportabile. Edmund cercò di acchiapparlo per dargli qualche schiaffone, ma l’altro si limitò ad urlare come una donna. Intanto, Lucy aveva trovato una lettera da parte di Susan. I due proseguirono in camera per leggerla. “Qui è tutto molto bello, ma papà lavora sempre. E’ una grande avventura, ma niente supera i nostri giorni a Narnia. Sono giusto stata invitata da un console britannico che oltretutto è molto affascinante. Peter ed Emily si sposeranno tra due mesi, dovevate esserci quando glielo ha proposto, è stato dolcissimo e la fede è bellissima. Perciò spero non vi dispiaccia stare a Cambridge ancora per qualche altro mese.” Lesse Lucy. “Qualche altro mese?! Come faremo a sopravvivere?” commentò poi. “La vera domanda è: si sposeranno sul serio questa volta?” disse Edmund, quasi infastidito. “Dovresti farti passare questa cotta per lei.” Commentò la più piccola. “Come se fosse facile.” Edmund si soffermò a guardare un quadro sulla parete che raffigurava una nave sull’oceano, ma a lui sembrò qualcosa di già visto. “Ehi Lucy, hai già visto questa nave?” le chiese. “Si, sembra un veliero di Narnia vero?” rispose la sorella con entusiasmo. “C’erano una volta due orfani di cui una fiera, che blateravano di Narnia e della sua era.” Intervenne Eustace. “Ti prego, fammelo picchiare.” Digrignò i denti Edmund. “Dovreste leggere libri veri, come quelli che leggo io.” Commentò dopo. “E sono quei libri che ti hanno insegnato a rubare caramelle ai tuoi genitori? Li ho trovati sotto il tuo letto e sai una cosa, li ho leccati uno ad uno.” Esclamò Edmund ridendo. Mentre i due litigavano, Lucy si soffermò a guardare il quadro e notò che l’acqua stava iniziando a muoversi, il vento dell’oceano le scompigliava i capelli e le arrivarono gocce d’acqua in viso. “Edmund, il quadro si muove!” esclamò. 
“Ora basta con questo stupido disegno!” Eustace prese il quadro in mano mentre l’acqua iniziò a riempire la stanza e quasi ad affogarli. I tre si sbrigarono a tornare in superficie, non avendo più fiato e notarono che il veliero era proprio dietro di loro. Credendo fosse un nemico, iniziarono velocemente a nuotare più in là, mentre alcuni uomini si gettarono in acqua per afferrarli. Lucy si sentì prendere la gamba e si voltò, vedendo un volto conosciuto. “Caspian! Edmund, è Caspian!” esclamò la ragazza. Edmund, Lucy ed Eustace salirono a bordo e si accorsero che si trattava di un veliero di Narnia, di cui Caspian era a capo. “Sono davvero contenta di essere di nuovo qui, che emozione.” Commentò Lucy, mentre riceveva un asciugamano. “Sei stato tu a chiamarci?” chiese Edmund. “No, non questa volta.” Rispose Caspian. A quel punto, si udì una voce femminile che proveniva da un raggio di sole. “Benvenuti signore e signori, sul veliero dell’alba!” esclamò Emily, in piedi vicino al timone. Edmund e Lucy risero. “Era buona?” domandò, scendendo e andando verso di loro. “Si.” Rispose il fratello ridendo. “Mi sto dedicando un pò al teatro. Ma, sai, ero a fare un bagno in piscina e mi sono ritrovata nell’oceano,quindi..” commentò la ragazza, abbracciando i due fratelli. “Sono contento di rivederti.” Continuò Edmund. Emily sorrise, quando si sentirono dei gridolini femminili: era Eustace steso a terra, con un topo che cercava di fargli la respirazione bocca a bocca. “Toglietemi questo coso! Toglietemelo di dosso!” gridò. Il topo saltò via da lui, assieme alla sua spada ed a una piuma sull’orecchio. “Lui è Ripicì.” Lo presentò Emily. “Vostre maestà.” Si inchinò l’animale. “Ha parlato, lo avete sentito anche voi?!” si meravigliò anche Eustace, non sapendo dove si trovasse. “Si, parla sempre. Il problema è farlo stare zitto.” Commentò un minotauro. Eustace, alla sua vista, svenne. “Ho detto qualcosa di male?” chiese poi l’animale. Tutti si misero a ridere, mentre Caspian salì sugli scalini della prua. “Equipaggio, rendete omaggio a Lucy ed Edmund, sovrani di Narnia.” Disse Caspian. Emily si schiarì la voce verso di lui, volendo esser conosciuta anche lei. “..E a mia sorella.” Continuò. L’equipaggio applaudì ai sorrisi di chi non vedeva l’ora di tornare a Narnia.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: BELIEBER_G