Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Fe_    18/06/2015    0 recensioni
La storia è scritta dai vincitori, lo sappiamo.
Chi perde è in torto, i nostri libri non raccontano la loro verità.
Ma il loro punto di vista, la loro sofferenza, non sono stati inutili.
Questa raccolta è nata per dare una nuova voce, per affermare che c'è dignità anche nella sconfitta.
---
Se volete suggerire qualche personaggio, preferibilmente citate anche la guerra dalla quale esce sconfitto.
Ci piacciono anche OC e personaggi poco calcolati.
---
1- Belgio; superare il confine
[...]
6-Impero Romano; Clades Variana
Genere: Drammatico, Guerra, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Through loser's eyes
Titolo del capitolo: Clades Variana
Personaggi: Impero Romano [Romolo Vargas]; Popoli Germanici [Odalrich Beischmidt ]
Accennati: //
Rating: Verde
Note: Ci ritroviamo in fondo alla pagina.


***


Vent'anni, ed erano padroni di parte del territorio di quei bruti.
Buona parte, tutto il sud di quello che loro chiamavano casa, era diventata ormai loro provincia.
L'idea di assaggiare ancora la vittoria lo esaltava, ma dovette attendere: prima avrebbe dovuto addomesticare i popoli ancora germanici che abitavano tra il Reno e l'Alba.
Ma loro non apprezzavano i suoi modi... così romani, così marziali. Perciò assecondò Augusto, e mise a governare un politico, un tale Varo dalla Siria.
Solo molto più tardi, si rese conto di quanto fosse stato un errore.


***


Si era fidato di un Germanico. Quel Varo era decisamente un politico, non un guerriero.
Li aveva condotti alla disfatta.
Lui, ed Arminio, alleato di quei barbari senza dignità ed esperto conoscitore delle sue tecniche.
Un giorno per intrappolarli.
Un giorno per decimarli.
Un giorno per finirli.
L'ombra di un sorriso bagna le labbra di Roma, davanti a Germania.
-Siete dei barbari, ma conoscete una tecnica di combattimento superiore. La mia.- disse, non senza un certo orgoglio.
Le foreste straniere erano bellissime, nonostante le urla dei soldati che cadevano per mano di germani o che si suicidavano per non cadere nelle loro mani.
-Saremo dei barbari, ma abbiamo vinto voi porci invasori. Tu varrai come minimo dieci dei miei.- rispose il biondo, fissando gli occhi di ghiaccio su quelli ambrati dell'altro. Un'ottima preda, si disse, insieme a centinaia di sacrifici per i loro dei.
Il romano strinse le labbra, irritato a quelle parole. Le cose si stavano mettendo male, è certo, ma...
-Non sperarci, non sarò mai battuto da uno come te.-
Se fosse stato tipo da farlo, il biondo avrebbe riso di gusto.
-Non te ne rendi conto? Abbiamo già vinto.-


Sei anni dopo, 15 d.C.


Era stato liberato, ma i fantasmi delle legioni sconfitte e abbandonate su quel campo ancora lo tormentavano.
Ci vollero sei anni, per portare un suo imperatore nel luogo di quella terribile disfatta, e solo quando questo avvenne poté constatare quanto misere furono effettivamente le sue possibilità: intrappolati ad arte in territori ostili e sconosciuti, avrebbe ricordato e avrebbero scritto di quel tetro paesaggio.
Ossa e altari sparsi tra gli alberi, soldati nobili e fedeli costretti a togliersi la vita.
Ciò che poteva fare per loro era, semplicemente, dare una degna sepoltura ai resti mortali.
Ma quel giorno il potente Impero Romano non fu poi così forte.


***


Angolino Autrice~
Ovvero le note. Diciamo che avevo promesso questa fanfiction tipo tre mesi fa, e lo so, sono una persona orribile.
Ed è pure un brutto capitolo, mi spiace dolcetti.
Ad ogni modo, disfatta di Varo del 9 d.C.! Roma e Germania Magna, che qui è Popoli Germanici.
Mi chiedo perché sprechi tempo a cercare i nomi umani, che tanto non li uso. Vabbè.
Come al solito, chiedete per le guerre che volete vengano rappresentante, anche con OC, possibilmente per i secondi datemi delle linee guida. Sono pigra per crearli da zero e puntigliosa per non renderli al mio meglio.
E credo di poter essere più presente, ora che è estate, approfittatene prima che mi dedichi ad altro!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Fe_