Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: DarkCrow    18/06/2015    2 recensioni
Dopo il sonno profondo di Elena, Damon come reagisce alla sua 'momentanea' assenza?
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore | Coppie: Damon/Elena
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro diario di Elena,
non so nemmeno come iniziare una pagina di diario e questo è davvero ridicolo.
Io che ho sempre avuto risposte facili per tutti e per ogni situazione, adesso non ne trovo più.
La vita di Elena in stand-bye ha reso tale un po’ anche per la mia.
Non ho mai scritto un diario, anzi devo dire che ho sempre odiato chiunque lo facesse.
Non è normale scrivere i propri segreti o emozioni nascoste in una stupida pagina di diario, però se l’avessi fatto fin dall’inizio sarei, forse, riuscito a gestire meglio queste situazioni di merda in cui mi trovo.
Diciamocela tutta, Elena, io non riuscirò mai a gestire queste situazioni.
Non sono buono e non faccio cose buone, sono egoista e quando si tratta di te non capisco più niente.
Non mi pento di aver salvato Bonnie da Kai ma non voglio nemmeno mentirti sul fatto che non abbia pensato più volte, in quel momento, ad un'unica cosa:
“Lascia morire lei e dopo uccidi lui. Nessuno saprà nulla.”
Ma sarei riuscito a vivere con questo grande segreto, guardandoti negli occhi come se niente fosse?
Io voglio averti senza stupidi trucchi.
L’ho preferito all’inizio, quando ti ho conosciuta, e lo preferisco ancora ora che sei addormentata in quella vecchia cripta piena di ragni. 
Siamo sempre stati come il giorno e la notte, io e te.
Tu non ci avresti pensato su e avresti salvato senz’altro la tua migliore amica.
Hai sempre fatto la scelta giusta, le mie sono sempre state sbagliate.
E’ più facile sbagliare, senza spiegare il perché di tali scelte.
Sappiamo entrambi che le scelte sbagliate sono sempre state a pari passi con il vero me e l’unica spiegazione è sempre stata: “E’ Damon.”
Fare scelte giuste è far domandare alla gente sul perché l’abbia fatto.
Che strana la vita, vero?
Come in una favola ti sei addormentata, solo che questa volta non servirà il bacio del tuo principe a svegliarti. Magari servisse solo questo, non mi fermerai a dartene soltanto uno.
Lo voglio più di ogni altra cosa, in questo momento.
Come mi sento?
Come una buona bottiglia di Bourbon versata a terra. Sprecata.
Si, perché penso che sto sprecando i miei anni ad aspettare qualcuno di cui non sono certo che tornerà.

Ma cosa avevo scritto?
A volte mi prevale ancora la rabbia e non riesco a controllarla.
Sono passati diversi anni ma mi sento come quella sera, incredulo e come un cane rabbioso.
Sto camminando sul filo del rasoio Elena, Stefan mi guarda con quegli stupidi occhietti verdi cercando di compatirmi ogni volta che il suo sguardo incontra il mio.
Se in questo momento tu fossi qui mi faresti la predica con frasi come: ‘’Damon è tuo fratello.’’
Il problema non è lui, sono io.
Cerca di salvarmi da me stesso.
Infondo so che non ci è mai riuscito per questi fottuti  4 anni lontano da te.
Quello è lo stile di Stefan ma sono robe che fai solo tu.
Ho sentito mormorare mio fratello, insieme a Caroline, e ripetere: ‘’Chi lo salverà?’’
Io non voglio essere salvato. Non ho bisogno di essere salvato.
Sono già vivo, più che mai.
Ti ho ricambiata, in un certo senso, salvando Bonnie.
Perché ero più sicuro che questo era ciò che volevi per lei.
E’ stata la mia ultima buona azione.
Non ho più notti tranquille e questo mi distrae dal pensare a te in continuazione.
L’unica in grado di gestire la tua assenza è la streghetta.
Vuole aiutare me, non so cosa le hai detto ma ha funzionato. Davvero.
A volte è snervante, altre volte sembra che io abbia bisogno della sua positività.
Ma sai cosa penso, no?  Che delle buone azioni non cancellano quelle vecchie e cattive.
Sono l’incubo di tutti e il sogno di nessuno, Elena.
Perché dovrei continuare ad andare avanti con la mia vita sapendo che tu non lo stai facendo?
Ero più che certo che tu fossi la mia anima gemella, una di quelle persone che non è facile dimenticare.
Sai come si esce da quelle situazioni?
Non ci si esce. Mai.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: DarkCrow