Storie originali > Epico
Segui la storia  |       
Autore: _Francesco_    19/06/2015    0 recensioni
"Un semplice incontro può stravolgere un'intera esistenza."
*
{9.989 A.C}
[...]Undici anni. Undici anni sono passati dall'inizio dell'interminabile guerra tra Atlantide e Mu.
Una guerra infinita,che porterà alla distruzione completa una mentre la gloria eterna attenderà l'altra.
Entrambe le parti sono distrutte,migliaia di persone morte,adesso rimane solo un modo per concludere la guerra: Due fra i più potenti eroi si scontreranno in un duello mortale. Uno solo sopravviverà,gloria eterna porterà al suo popolo,l'altro rimarrà sconfitto,schiavo perenne del nemico.

_____________________________________________________________________________________
Julian Hackett , semplice ed innocente ragazzino, ignaro dei suoi maestosi poteri. Scoprirà la sua vera natura, cambiando caratterialmente e fisicamente, diverrà un imperioso Ranger. Nascituro e combattente di Atlantide, metterà come posta la sua intera vita pur di difendere la sua patria.
Cyrus Hardey , orgoglioso, sgarbato ed autorevole, fiero della sua strabiliante forza fisica. Principe ereditario al trono di Hyades: capitale del potentissimo esercito di Mu, si allenerà fin dalla nascita per divenire il più grande Aviatore della storia del pianeta, irrompendo nelle vite dei cittadini di Atlantide come se fossero schiavi.
*
STORIA IN RIELABORAZIONE
Genere: Fantasy, Romantico, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Atlantide & Mu

 
 La leggenda.
 
Antiche e, per la maggior parte, perdute leggende, narrano che nel passato più remoto e violento, esistessero due continenti, due continenti che spiccavano su tutti gli altri:
Atlantide e Mu.
Questi continenti furono perennemente in guerra, dall’inizio dei tempi fino alla grande e misteriosa estinzione.
Nessuno sa per certo quali fossero i motivi delle guerre, e come se non bastasse, a neppure un essere umano è stato dato il potere di sapere come abbiano fatto questi due abnormi continenti a dissolversi nel nulla, come se non fossero mai esistiti.
Tuttavia, molti antichi leggendari narratori di Terre Perdute, riportano come la Terra sia stata violenta, aggressiva e fatale per alcuni uomini delle antiche generazioni.
Proprio per questo, è impossibile sapere se, assieme ai due misteriosi continenti, siano esistite altre leggende dimenticate, quali Magia e moltissime altre divinazioni.
La Terra fu un pianeta selvaggio, traboccante di pericoli che si celavano nell’ombra.
 
L’Antico pianeta.
 
Si dice che la terra era suddivisa in cinque grandi continenti maggiori, ben distanziati l’uno dall’altro. Questi cinque continenti erano suddivisi in due enormi imperi:
Il maestoso, marino ed umile Impero dell’Ovest: Atlantide.
Atlantide comprendeva due principali isole, che seppur occupanti minor spazio terreno dell’impero dell’Est, furono ben costruite e difese.
L’isola a Nord, comprendente del più grande porto dell’intero pianeta, compresa da ben diciotto regioni diverse e con un regime di governo timocratico:  Demes.
L’isola a Sud, piccola isola, con temperature molto calde e fornitrice dei guerrieri per l’esercito di Atlantide:l’umile terra di Lexon.
L’imperioso, dominante e selettivo Impero dell’Est: Mu.
Mu era l’esercito più ampio e sviluppato del pianeta. Comprendeva tre grandi isole, poste una sopra l’altra.
L’isola a Nord, terra delle grandi Montagne del Nord, con il Picco di Ghiaccio e la Vetta Lancia, e abitazione degli ultimi Giganti della storia. Venne ricordata come l’ultima isola a mantenere, nel bene e nel male, la Democrazia: Mur.
L’isola Centrale, dimora dell’ Imperatore e compresa delle migliori caserme e centri d’addestramento militari. Venivano addestrati guerrieri pronti a difendere i confini ed attaccare i nemici fisicamente:Wyland, l’isola più grande.
L’isola del Sud, la terra più a sud del corpo celeste, temperature elevatissime. Terra degli Gnomi, piccoli e lavoratori, abitanti dell’ovest. Una grandissima isola fornitrice di merci, elmi ed armature da battaglia: Ayland.
 
 
 
 
 
 
La Moneta del Regno
 
Nell’antichità, in seguito alla povera epoca del baratto, fu coniata una moneta, una moneta che avrebbe avuto utilizzo mondiale. Inizialmente solo i più ricchi potevano permettersela, ed essa (all’inizio della sua espansione commerciale) aveva il valore di un animale da tiro.
Proseguendo con gli anni, la moneta è stata coniata più volte, tanto da raggiungere i confini di ogni nazione. Il suo valore diminuì, inizialmente in modo leggero, poi drasticamente.
Raggiunse, negli ultimi tempi di Atlantide e Mu, il valore di un sacco di farina.
Il nome del conio era Dracma.
 
Gli Dei del Popolo.
 
Sette sono le Potenze, i più grandi tra i Numi,cui gli uomini attribuiscono l’origine e la ragione di tutte le cose e a cui ne aggiungono una ottava, più oscura e indefinita. A ciascuna delle Potenze, gli uomini attribuiscono caratteristiche e rituali, attributi e leggende, figure astrali e simboli del mondo che li circonda.
Figli delle Potenze sono poi numerosissimi altri Numi, esseri creati per abitare le terre, i cieli, i mari e i sotterranei del Mondo, per dare loro forma e arte, vita e prodigio.
Sapienti e Sacerdoti di Atlantide sono d’accordo nel descrivere le caratteristiche delle Potenze che hanno generato e informato il Mondo. Per i Maestri della Sapienza essi sono essenze astratte che interagiscono alla radice di tutte le cose e danno atto alla struttura del Mondo, per i Sacerdoti sono forze senzienti che coscientemente agiscono per intessere la sostanza e il destino di tutte le cose. Ed ecco i nomi e gli attributi che i Sacerdoti danno alle Potenze:

 
Empirea: è la Sorgente di tutte le cose, la Signora delle Stelle che regna sugli spazi infiniti del Mondo Etereo, potenza benevola e luminosa, madre e regina degli Eterei che vivono nell’Empireo e nella Città Celeste di Urania, che sorge al di sopra della Volta. Essa porta conforto e aiuto agli uomini e presiede al destino e alla necessità, attraverso il Corteggio delle Stelle, gli Eterei e le Parche. Il Corteggio delle Stelle è il grande gioco delle costellazioni, che dividono il Mondo Etereo in case e regioni e determinano il destino delle cose.
Gli Eterei, Uomini ascesi alla Città Celeste per le proprie imprese e il proprio spirito, assumono i nomi e le proprietà delle Stelle e si distinguono dalle Parche, prive di arbitrio e volontà, raffigurate in forma umana e incaricate di tracciare il Destino degli Uomini. Simili alle Parche sono infine le Sfingi, che emettono vaticini per gli Uomini, ma sono spesso crudeli e insensate.
 
Urano:è il Padre dei Cieli e dei Venti, che trattiene e governa, tutti gli spiriti dell’aria come gli Zefiri, gli Uccelli e le creature celesti, i fulmini, i tuoni e tutti i bagliori che appaiono sotto la Volta, e perfino le implacabili Bufere che si gettano al suolo con immenso strepito e distruzione. A lui è data autorità sulle cime dei monti e sulle terre ghiacciate che si estendono a mezzanotte. È figlio primogenito di Empirea e sua discendenza sono i Giganti, generati in accordo con Gea, così come i degenerati e immensi Ecatonchiri.
 
Gea:, la Terra, è la Grande Madre sempre gravida di creature. Infinite sono le piante, gli alberi, gli Animali e i Numi che i suoi lombi hanno generato, tra i quali anche gli Uomini e in special modo i Colossi. E se essa appare in superficie come madre e dispensatrice di vita, protettrice delle benevoli Ninfe e delle Menadi selvagge, nel sottosuolo, dal suo grembo più profondo si diramano sottoterra cunicoli senza luce, anfratti, grotte e caverne che discendono fino alle porte del Tartaro. E quindi essa ha nelle sue profondità altri figli più mostruosi e ancestraliΨ, abitatori dei recessi, le misteriose Echidne generate per la contaminazione di Thalassa. A Gea è data autorità su tutti i Rettili, gli Artropodi, le Belve e le Bestie Terrestri, sulle Piante terrestri, sulle grandi foreste, sulle campagne e sul sottosuolo del mondo.
 
Oceano è il Signore dei Mari e delle Profondità, Padre di tutti gli esseri del mare, siano essi Creature o Numi. Fu lui che trasse in sorte il Dominio su Atlantide e su di essa vide Corinna e se ne innamorò, generando il Popolo d’Argento. Egli è il Padre delle Acque e la sua Progenie è quella delle Ondine e del popolo dei Tritoni, ma anche quella dei selvaggi Telchini e dei chimerici Protei, capaci di parlare con gli Uomini, provare sentimenti, assumere diverse forme e vaticinare oscure profezie. A lui è data autorità su tutti gli Animali e le Piante acquatiche, sui mari del mondo, su scogli e isole e sui grandi bacini di acqua dolce.
Argo è il Padrone della Fiamma, che vive nel fuoco liquido del cuore del Mondo e scorre nelle sue vene rosso di fuoco. Egli è signore delle feroci Salamandre e dei saggi Cabiri, artigiani e maestri del fuoco e delle forge che tutto hanno appreso dai Nani, figli primogeniti del Nume. Argo è anche il protettore dei Fabbri, dei Flamini e dei Custodi della Fiamma e a lui è data autorità sulle sorgenti di fuoco sotterraneo, sui vulcani e sulle terre aride del mondo. Della sua stirpe sono anche,purtroppo, le corrette e mostruose Gorgoni.
 
Ipnos: è il Re dei Sogni, il Signore delle fantasie, delle astrazioni e delle idee, che concede la grazia ai Narratori e intesse le illusioni e gli inganni del Mondo. Lui governa l’Iperuranio, e da esso discendono molti esseri prodigiosi, fasti o nefasti, chiamate Astrazioni o, quando camminano sulla superficie del Mondo, Androgini.
 
Tanatos, gemello di Ipnos, è colui che regge il Tartaro, voragine buia e profonda di ghiacci eterni che affonda fino alla Pietra delle Informità e ai Cancelli dell’Abisso. Tanatos è il Signore dei Recessi, il Tenebroso, che regna sugli infiniti sotterranei inesplorati sotto la Terra e il Mare, verso il fondo buio e asfissiante del Mondo. Il suo regno è il luogo dove risiedono le Ombre prima della loro nascita e dopo la loro morte, dove si accalcano le Larve crudeli e inumane, dove il popolo degli Orchi ha dimora e dove si aggirano terrori ancora più grandi, come i mostruosi Cerber
 
 
Thalassa è la Potenza Oscura, la Madre degli Abissi, che regna sugli infiniti spazi vuoti oltre il Mondo e sulla mostruosa sua progenie degli Abissali che la circondano. Per volere di Empirea e delle altre Potenze, gli Abissali sono relegati fuori dal Mondo e non vi riescono ad accedere. A volte, tuttavia, le uova provenienti dal ventre di Thalassa riescono a giungere dagli Abissi e si mescolano alle Creature del Mondo, generando le mostruose Chimere, esseri alieni e aberranti, orrendi e sempre diversi, spesso fusione di diverse Creature.
Quando le Chimere si mescolano con gli Uomini, esse danno vita a razze nuove e abiette ed è questa la vera origine di Echidne ed Ecatonchiri, Protei e Gorgoni e di altre stirpi abominevoli.
Le Chimere e le Pietre dell'Informità (le “uova di Thalassa”) che a volte cadono sulla terra e nel mare dalle lontane vacuità dell'Abisso, sono la fonte della corruzione più cupa che si possa abbattere sul Mondo.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: _Francesco_