Videogiochi > Dragon Age
Segui la storia  |      
Autore: Inglorious    19/06/2015    4 recensioni
"Cantava sempre quando stava male, cantava per lei, le carezzava dolcemente i capelli e baciava la fronte, le sorrideva per dirle che non c'era niente di cui aver paura. "
Raccolta di flashfic più o meno lunghe riguardante Merrill e coloro che le stanno attorno.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Merrill
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



I
Last Lullaby



Cantava sempre quando stava male, cantava per lei, le carezzava dolcemente i capelli e baciava la fronte, le sorrideva per dirle che non c'era niente di cui aver paura.
Aveva un profumo buono, sapeva di gioia, di pace, e di giusto, sì, perché fintanto che c'era lei allora Merrill sapeva di appartenere a qualcosa di grande.
Cantava per lei quando era spaventata, canticchiava piano quando gli altri del clan pestavano i piedi agli shem finendo con l'essere obbligati a spostarsi, quando tutti erano nervosi e sembrava che una piccola guerra stesse per scoppiare nel clan.
Cantava per farla dormire quando lei era fin troppo eccitata dalle storie del Guardiano e dalle magie che vedeva fare dalla sua Prima.
Un canto triste l'aveva accolta quella notte, quando le sue coperte erano andate in fiamme proprio come nel suo sogno.
Non sapeva più di gioia né lei sentiva più quel senso di appartenenza che aveva sempre provato tra le sue braccia.
I suoi canti si esaurirono man mano, sempre più fredda, sempre più distante e lei non capiva, i suoi incubi si facevano sempre più reali e Merrill aveva paura, pregava la sua mamae di consolarla, di cantare ancora per lei, ma c'era sempre qualcosa da fare, sempre qualcosa che la tratteneva e il Guardiano, oh le faceva quasi paura oramai, il modo in cui l'osservava, come scuoteva il capo con disapprovazione mentre sua madre lo supplicava per chissà cosa.
Un'altra notte, sorprendendola, cantò nuovamente per lei, un canto triste ed un sorriso che si sforzava di essere rassicurante tradito da quelle lacrime che scivolavano sul viso della piccola dalish che, ancora una volta, non riusciva a comprendere il suo comportamento, da troppo poco tempo lei si trovava nel mondo per poter comprendere coloro che vi camminavano da tempo.
L'avrebbe compreso suo malgrado il giorno seguente, assieme alla bisaccia che le era stata preparata e alla guardiana di un altro clan che le tendeva una mano e l'invitava a seguirla.
Non avrebbe cantato più, non le avrebbe più accarezzato i capelli come faceva sempre, né baciato la sua nuca, quella era stata l'ultima volta, l'ultimo canto, il suo addio.





#Note dell'autrice

Dunque... come spiegare questa piccola cosetta?
Beh è piuttosto semplice in realtà, tempo fa ho pubblicato una oneshot, Ray of Sunshine , riguardante appunto Merrill e la mia Custode Dalish, Leryane, in una recensione ( e ancora grazie a coloro che hanno recensito e messo la storia tra le preferite), mi si suggeriva di mettermi alla prova con l'iniziazione di Merrill alla magia e mi son detta, perché no?
Ebbene, ci ho pensato un poco su, fatto due conti, letto quel che c'era da leggere riguardo Merrill in The World of Thedas 2, e alla fine eccomi qua, l'intenzione è quella di pubblicare una piccola raccolta riguardo questo fiorellino che poi è la cara Merrill, quindi non soltanto la sua iniziazione alla magia ma... insomma un po' di tutto, con la speranza di riuscire a manterla un po' IC, se non adesso in questo momento più avanti, magari migliorando ad ogni scalino fatto.
Ciò detto mi piace l'idea dell'essere interattivi per cui se avete qualche idea sarò felicissima di accoglierla e cimentarmi, e non soltanto riguardo Merrill, mi piacciono le sfide, mi piace l'idea di analizzare un personaggio che magari non ho mai considerato più di tanto e “capire” le sue intenzioni, “stare dalla sua parte” anche se solo per una brevissima oneshot.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: Inglorious