Serie TV > Dawson's Creek
Segui la storia  |       
Autore: sunflower80    20/06/2015    0 recensioni
E' il seguito dopo l'ultima puntata. E' passato un anno e vediamo cosa fanno Dawson, Pacey, Joey, Andie e Jack... Tutto quello che sembrava non era...
Ecco come doveva finire secondo me, il mio telefilm preferito!
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Andie McPhee, Dawson Leery, Jack McPhee, Joey Potter, Pacey Witter
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EPISODIO 1 – RICORDI
 
LOS ANGELES
 
La luce del mattino filtrava dalle persiane, gli occhi di Dawson si aprirono per poi richiudersi subito dopo.
Aveva fatto tardi un’altra volta, ad una delle tante feste di Hollywood, nella speranza di divertirsi e di dimenticare quel dolore che lo annientava e che lacerava il suo cuore. Ma come al solito non era servito a nulla. L’unica cosa che lo faceva stare meglio era la voce di Joey, quando chiamava per raccontargli cosa accedeva a Boston… e poi il  suo telefilm, “The Creek” che raccontava la loro adolescenza…
Alla fine si alzò, e andò a farsi una doccia per svegliarsi… Doveva trovarsi agli studios con il produttore per parlare dei prossimi episodi.
 
BOSTON
Mentre Pacey dormiva ancora pacifico nel loro letto, Joey era sveglia e irrequieta… Si era svegliata da un sogno che l’aveva turbata parecchio… C’era Dawson all’altare e lei stava per andargli incontro, per dirgli “ Si, voglio sposarti”, ma poi vedeva arrivare vestita da sposa una bellissima ragazza dai capelli neri e gli occhi verdi che andava verso Dawson con un sorriso radiante e innamorato. E solo in quel momento si rendeva conto che lei non era la sposa e un profondo senso di angoscia la pervase.
Poi si era svegliata con le lacrime che le avevano bagnato il viso.
Si era alzata e aveva iniziato a girare per casa. Stare nel letto vicino a Pacey era impensabile.
Alla fine gli lasciò un biglietto e andò a fare una passeggiata per schiarirsi le idee.
Da quando Dawson le aveva detto che usciva con una certa Allison, lei non c’era notte che riuscisse a dormire… Avrebbe dovuto essere felice se Dawson aveva trovato una ragazza che lo rendeva felice e invece… Poi il sogno di quella notte le aveva messo davanti qual era la verità , quella verità che aveva cercato in tutti i modi di negare, fino a decidere di stare con Pacey. “ Che casino ho combinato… E tutto perché l’amore che provo per Dawson è talmente grande, talmente profondo che mi destabilizza … e mi fa scappare”
Adesso che aveva accettato la realtà però, doveva fare qualcosa, e la prima cosa era dire a Pacey che la loro storia non poteva continuare.
Intanto nell’appartamento, Pacey si era svegliato e non trovando Joey al suo fianco, si era alzato e solo allora si era accorto del biglietto.
“E’ così strana in questi giorni…” un brivido gli percorse la schiena. Aveva la sensazione che Joey fosse lontana anni luce da lui, dalla loro vita. Fisicamente era lì, ma con il cuore, con la mente era a chilometri di distanza.
Dopo pochi minuti Joey rientrò.
Joey: Scusa… Sono uscita a fare due passi…” disse evitando di guardarlo negli occhi.
Pacey: Sputa il rospo Potter… Che succede?
Joey: Mi dispiace Pacey ma … non credo che la nostra storia possa andare avanti..
Pacey: Sbaglio, o centra qualcosa il nostro amico Dawson?
Joey: Credo di aver commesso un grave errore un anno fa… Come al solito, ho preferito scappare da lui, e rifugiarmi da te, ma solo mi rendo conto che se voglio essere felice, devo superare la mia paura e andare da Dawson, perché solo con lui potrò essere felice davvero…
Pacey: (con lo sguardo triste e afflitto) Sai, vorrei dirti che non me l’spettavo, ma non è così… Quando un anno fa hai scelto me, mi hai reso l’uomo più felice del mondo, e tieni conto che nello stesso istante hai detto di amare anche Dawson… Ho voluto far finta di credere che poi giorno dopo giorno le cose sarebbero andate meglio e che Dawson fosse solo un amico… Ma in fondo al cuore sapevo che non era così…
Joey: Mi dispiace Pacey… Ho rinnegato la verità per troppo, troppo tempo, ma adesso che ho accettato la realtà, devo tentare… Spero solo non sia troppo tardi…
Pacey: Vieni qua… (l’abbraccia) Tu e Dawson siete anime gemelle, come ti ho detto l’ho sempre saputo anch’io…
Joey: Pacey, ma se lui fosse davvero innamorato di Allison? Come posso piombare nella sua vita così?
Pacey; Potter, Potter, Potter… stai di nuovo scappando?
Joey: Hai ragione Pacey… Ora prima che il coraggio mi vada via di nuovo, chiamo in ufficio, mi prendo una settimana di ferie e prendo un biglietto per Los Angeles… Tu che farai Pacey?
Pacey: Credo di dover cercare di capire anch’io cosa voglio fare della mia vita… Al ristorante, faranno a meno di me per qualche tempo… Voglio tornare a Capeside…”
Due giorni dopo, all’aeroporto di Los Angeles, Joey scese dall’aereo e lo stomaco gli si stringeva tanto la tensione lo logorava. E se l’avesse trovato tra le braccia di Allison… E se… Le sarebbe bastato essere solo sua amica?
Intanto Dawson stava girando la scena in cui Colby e Sammy ballavano al matrimonio, in cui si ritrovavano… Per un attimo fu come tornare indietro negli anni, come era stato felice in quel momento… Chi l’avrebbe mai detto che le cose sarebbero finite in quel modo.
Cercò di allontanare quel pensiero dalla sua mente, l’unica cosa che importava era che Joey fosse felice, niente era più importante per lui.
Allison: Dawson? Dawson? Ci sei? La scena è finita… Va bene o la devono ripetere?
Dawson: (riprendendosi dai sui pensieri) Ah, sì, sì va bene… la scena andava bene… Per oggi basta ragazzi… Continueremo domani.
Allison: Dawson, ma che hai oggi… Sembravi su un altro pianeta…
Dawson: Nulla, solo qualche pensiero… Vieni a pranzo con me, Ally?
Allison: Certo, così magari mi racconti quali pensieri ti affliggono…
 
CAPESIDE
Quando Pacey bussò alla porta della casa di Doug e Jack, tutto si aspettava di vedere meno che lei…
Pacey: Andie?? E tu che ci fai qui?
Andie: (agitata come sempre) Pacey!! Ma che bello rivederti… Ho preso qualche giorno di ferie dall’ospedale dove lavoro e sono venuta a trovare Jack… E tu?
Pacey: Mi sono preso un periodo di vacanza… Avevo bisogno di capire dove volevo andare…
Andie: E’ successo qualcosa Pacey? Non mi sembri neanche tu… E Joey?
Pacey: Joeyè uno dei motivi per cui sono qui.. Ci siamo lasciati, lei ha capito che il suo vero amore è Dawson ed è partita per Los Angeles… In fondo l’ho sempre saputo che un giorno sarebbe tornata da lui…
Andie: Pacey… Mi dispiace così tanto… Ma, su, dai entra non vorrai restare sulla porta…
Pacey: Va bene McPhee, ma ad una condizione… Che mi racconti tutto di te!
Andie: Agli ordini agente Witter!
Nel frattempo arriva Doug.
Doug: Andie, chi avresti chiamato agente Witter?
Pacey: Fratellone!! Che bello rivederti….
Doug: Pacey? E tu che ci fai qui?
Pacey: Ho deciso di fare un po’ di vacanza e di venire a trovarvi… E poi volevo rivedere il mio grande amore… Amy!
Doug: Chissà perché, ma penso che stai dicendo un mucchio di balle Pacey.. Comunque fai come se fossi a casa tua… Senza rompere niente… Io devo andare tra poco inizia il mio turno!
Pacey: Sono commosso dalla tua ospitalità Doug…
Doug: Andie, mi fido di te… tienilo d’occhio!
Andie: Non ti preoccupare Doug, è in buone mani!
Quando rimasero soli in casa, lui e Andie parlarono per ore, scherzando, e Pacey si rese conto solo in quel momento di quanto stava bene vicino a lei, e quanto gli era mancata.
Pacey: Allora adesso sei una importante, vero McPhee?
Andie: Diciamo che dal punto di vista lavorativo sta andando bene… ma…
E non terminò la frase… Un velo di tristezza ofuscò i suoi occhi.
Pacey: Che succede che non mi hai detto? C’è qualcosa che non va?
Andie: Ma no, niente Pacey… Solo una storia con un collega che non so come andrà a finire…
Pacey: Andie, lo sai, quando vorrai parlarne… io ecco… sono qua… Puoi contare su di me…
Andie: Grazie Pacey! Lo so…
Pacey: Va beh… Vado a farmi un giro… E’ un po’ che non vengo a Capeside… A dopo!
Andie: A dopo.
 
Pacey iniziò a vagabondare per la città e mentre i ricordi dell’adolescenza riaffioravano uno dopo l’altro, si ritrovò al molo. Un flash balenò nella sua mente “Lui e Andie che ballavano, lei che gli diceva che doveva andare in clinica per farsi curare, lui che gli diceva che l’avrebbe aspettata…
Quanto importante era stata  Andie per lui, così tanto che il dolore di sapere di essere stato tradito, l’aveva fatto allontanare da lei, e a rifugiarsi in Joey, un’ amica importante certo, ma soprattutto un amore impossibile… Lui l’aveva sempre saputo… Prima ancora che Dawson ammettesse a se stesso quanto era innamorato di lei. Era scappato da Andie, esattamente come Joey era scappata da Dawson per tanto tempo.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dawson's Creek / Vai alla pagina dell'autore: sunflower80