Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: _Daenerys Targaryen93_    21/06/2015    2 recensioni
Un intervista ai personaggi di Merlin. Non agli attori che li interpretano ma proprio ai personaggi che conoscono la storia.
Buona lettura spero che vi divertiate
Genere: Comico, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Merlino, Morgana, Principe Artù, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Durante la loro intervista Ginevra continua parlare di sé e delle sue origini, e Morgana, distratta dai flirt di Merlino, fa trascorrere un bel po’ di tempo prima di rispondere.
Jade è costretta a ripeterle più volte le domande, ma la cosa non la disturba.
Jade si sposta una ciocca di capelli dietro l’orecchio e accavalla le gambe.
Sorridente annuncia il prossimo ospite.

JADE: Signori e signore.. il prossimo ospite è un bel simpaticone, bello in tutti i sensi. Le sue passioni sono il cibo e bere alla taverna. Un cavaliere di Camelot che una volta durante una pattuglia, in una situazione pericolosa, ha spaventato i suoi compagni.. sapete come? Mordendo una mela! Avete capito tutti di chi sto parlando non è così?? Ecco a voi Galvano! >>.

Entra Galvano, fiero nella sua armatura da cavaliere.
Mangia una mela e saluta il pubblico con la mano libera.
Jade lo accoglie calorosamente, tendendogli la mano.
Lui la stringe, ma prima di sedersi accanto a Morgana si ferma a guardare Artù alzando un sopracciglio.

GALVANO: Chi ha detto che puzzo?

Artù si sforza di non ridere.

ARTU’: Merlino! Come hai potuto dire che Galvano puzza? Mi meraviglio di te! (ride, fingendo poi di essere sorpreso e scandalizzato)
MERLINO: Cosa c’entro io adesso??
GALVANO: Mi hanno riferito dietro le quinte che siete stato voi sire (ride)
ARTU’: Io?? (si posa una mano sul petto) Non potrei mai Galvanuccio! (finge di asciugarsi una lacrima)

Merlino guarda Artù stranito, sembra spaventato.

ARTU’: E’ stato Merlino. Ho tentato di fermarlo.. ma lui ha minacciato di togliermi Excalibur e di fulminarmi se non avessi chiuso il becco. Sai com’è fatto Merlino, è violento!!! (simula un pianto strofinandosi gli occhi)
MERLINO: Ma che diavolo! Io violento??? Devo elencarvi tutti i lividi causati dai vostri allenamenti??? Ne ho persino uno sulle chiappe!!! (si interrompe imbarazzato, non avrebbe voluto dire certe cose davanti a Morgana)
GALVANO: E’ vero Merlino? Come hai potuto dire che puzzo e trattare così male questo povero bambino? ( si avvicina ad Artù e ridendo gli accarezza la testa) Piccolo.. piccolo non piangere!
MERLINO: MA CHE … ???? IO NON HO FATTO NIENTE! PIANTATELA DI PRENDERMI IN GIRO!!!

Galvano ed Artù scoppiano a ridere, anche Jade, Ginevra e Morgana non riescono a trattenersi.
Merlino si passa una mano sul volto esasperato.
Galvano si siede.

ARTU’: E così hai un livido sulle chiappe?? Peccato, così Morgana non può toccarti il sederino!
MORGANA: Artù, io non vado in giro a toccare il sedere agli uomini. Mi hai forse preso per una Ginevra? Sono una signora, mica tua moglie. Senza offesa Ginevra. (ride)
GINEVRA: Figurati, ormai.
MORGANA: Anche se con Merlino potrei fare un’eccezione.
ARTU’: Ma perché fate sempre riferimenti a mia moglie?? Ma povero me! Non ho già sofferto abbastanza?
MERLINO: Artù rassegnatevi, vi ha messo delle corna talmente grandi che si vedono dal castello di Beyard!
JADE: Eh, povero tesoro ti consolo io! Però Che sfaccimm e bigliett da visita!!!
MERLINO: ah???
ARTU’: Che???
JADE: Che schifo di biglietto da visita!
ARTU’: Che vuol dire??
JADE: Lascia stare! Cooomunque .. facciamo qualche domandina al caro Galvano.
GALVANO: Sono tutto orecchie dolcezza.
JADE: Allora … hai incontrato questi due campioni (indica Artù e Merlino) in un ambiente davvero tranquillo.
GALVANO: Eh, si! Le risse sono il modo migliore per trovare degli amici!
MERLINO: Anche il maltrattamento è un modo per farsi degli amici?
ARTU’: Oh, andiamo! Io non ti maltratto!
MERLINO: Se vi sentite chiamato in causa avete la coda di paglia .. devo di nuovo elencare tutte le mie sofferenze ..
ARTU’: Merlino, accidenti! (sbuffa) Perché sei così nervoso? Oggi non sei riuscito a fare la cacca per caso?(ride)
MERLINO: Non mi pare carino alludere ai miei movimenti intestinali, che comunque non sono affar vostro.
ARTU’: Oh, e non voglio che lo siano!
GALVANO: Fatemi capire … Sto mangiando e voi parlate di cacca? (alza un sopracciglio mentre getta via un torsolo e tira fuori un’altra mela)
MERLINO: E quando mai tu non mangi! E comunque nulla potrebbe farti perdere l’appetito.

Galvano ride annuendo poi si rivolge ad Artù con fare cospiratorio.

GALVANO: Perché è così nervoso? Merlino ti ha forse violentato un opossum?
ARTU’: O forse un orsetto gli ha dato un bel morsetto sulle chiappette, ed incolpa me per i lividi.
MERLINO: Non sono nervoso. La smettete di prendermi in giro? Povero me!

Jade si schiarisce la gola, e riporta l’ordine, di nuovo.

JADE: Allora Galvano, in quella taverna, durante la rissa hai inventato un nuovo modo per presentarsi … complimenti per l’originalità!
GALVANO: In effetti devo ammettere che dire ‘Tu come ti chiami? … Io sono Galvano … Piacere .’ e poi spaccare la brocca in testa a qualcuno non sia una cosa che si vede tutti i giorni (ride).
JADE: Interessanti le tue disavventure, nonostante tu abbia salvato Merlino e Artù sei stato bandito da Camelot da Uther. Hai accompagnato Artù e Merlino in un’impresa abbastanza difficile, recuperare il tridente d’oro nel reame del re Pescatore, e in molte altre avventure. Poi sei diventato un cavaliere di Camelot, e hai servito Artù fedelmente.
GALVANO: Si e poi sono morto in una maniera dolorosa. Ho una fortuna pazzesca. Perché ovviamente dovevo morire io e Sir Leon doveva rimanere in vita. Non muore mai quell’uomo! Sir Leon l’immortale.
JADE: Sir Leon Highlander.
MERLINO: Che cosa?
ARTU’: Chi?
JADE: Lasciate perdere! Oh, santa Cersei Lannister!
GALVANO: Se è quella che conosco io, è tutto fuorché santa.
JADE: Ma che ne sai tu?
GALVANO: Lo so perché beviamo tanto VINOH insieme.
JADE: Va bene, ho capito è l’ora del...
MERLINO: E’ l’ORA DELL’AVVENTURA! (Si alza e canta la canzoncina di Adventure time)
JADE: Ma che cazz… Devo dire ai macchinisti di togliere la tv dietro alle quinte. Il tuo servitore è fuori di te…

Artù si alza e si unisce a Merlino.
Jade si passa una mano sul volto.

JADE: Va bene che sono adorabili. Va bene che sono bellissimi. Ma non mi pagano abbastanza per questo. Io intendevo dire che è l’ora delle stupidaggini.
ARTU’ E MERLINO: Ooooh! (si risiedono)
JADE: Va bene, torniamo a noi. Galvano dimmi …

Si sente urlare dietro le quinte.
I macchinisti e gli stagisti cercano di trattenere qualcuno che vuole piombare in studio.

JADE: COSA C’E’ ADESSO?? (urla isterica)
STAGISTA: C’è un ragazzino qui che sta urlando di essere l’unico e vero re, e che Artù è un usurpatore.
ARTU’: COSA?
MERLINO: Significa che non devo più servire questo asino??? SIIIIIII!!!
ARTU’: E se lui fosse peggio di me?

Merlino lo guarda e poi lo abbraccia.

MERLINO: SCHERZAAAVOOO!! Vi adoro.
ARTU’: Lecchino.

Jeoffrey Baratheon si precipita in studio

JEOFFREY: Sono io il re!! Il trono di spade è mio! Costui è un usurpatore!
ARTU’: Il trono di che?
MERLINO: Ma fammi capire ti siedi su delle spade?
GALVANO: Ma fammi capire non ti pungi il culo?
ARTU’: Ma fatemi capire chi è sto tizio?
MERLINO: Le spade non ti fanno venire le emorroidi?
GALVANO: Ma è già lui un’emorroide formato gigante.
ARTU’: Ma un’emorroide può governare un regno?
JADE: OH! Basta! (poi si rivolge a Jeoffrey) Senti, tizio, hai sbagliato set. Game of Thrones è nell’altro studio.
ARTU’: Non ho un trono di spade io, quindi via.
JEOFFREY: Bugiardi!
MORGANA: Ora questo qua ci mancava.
JADE: Antipatico di zia, esci di qui che non è il tuo posto. Hai sbagliato posto.
JEOFFREY: Usurpatore!
ARTU’: Ancora?
MERLINO: Ma sei scemo?

Morgana si alza, fa un incantesimo e lo caccia fuori.

JADE: Grazie. (sorride) E poi dicono che sono gli uomini a risolvere le situazioni.

Nota dell'autrice: Scusate il ritardo. Mancanza di ispirazione. Spero di avervi strappato un sorriso.
Baciii e grazie a chi ha recensito,
Daenerys
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: _Daenerys Targaryen93_