Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: goldensnitch_    22/06/2015    1 recensioni
Hermione Granger è una Grifondoro di 17 anni studente alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Studia magia da quando aveva 11 anni, e sempre da quell'età prova sentimenti di puro disprezzo per uno studente di Serpeverde: Draco Malfoy. È risaputo che le due case sono in conflitto fin dai tempi della fondazione della scuola, ma con lui era...diverso.
Quest'anno si terrà il Torneo Tremaghi e Hogwarts ospiterà gli studenti dell'Accademia della Magia di Beauxbatons e quelli dell'Istituto per gli studi magici di Durmstrang. Come reagirà Draco quando saprà che Hermione ha intenzione di candidarsi?
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi trovavo nella sala grande, a discutere con Ron ed Harry su cosa potesse accadere nella Seconda Prova, quando atterrò un gufo sul tavolo proprio di fronte a me, con attaccato alla zampa un biglietto:
“Vediamoci nella sala comune stanotte alle 2
  Fred”
Incuriosita cercai il volto familiare del mittente, ma non lo scorsi da nessuna parte. Quando mi voltai Harry e Ron mi guardavano con espressione interrogativa.
“Cosa c’è?”
“Che c’è scritto nel biglietto?”
“Oh niente, è per l’abbonamento a una rivista sulle…invenzioni…magiche…sì, invenzioni magiche”
I due non sembravano convinti, tuttavia si voltarono per andare alla lezione speciale della professoressa McGranitt, invitandomi a seguirli.
L’aula era vuota al centro, con delle sedie poste ai lati di ogni stanza, sotto alle finestre, ed un enorme grammofono al centro.
Quando tutti gli studenti della casa di Grifondoro furono entrati, la professoressa McGranitt invitò i maschi a sedersi a destra, e le femmine a sinistra.
“Benissimo, ora che ci siete tutti, possiamo cominciare.”
Tutti si guardavano incuriositi, chiedendosi di cosa si trattase la lezione.
Il Ballo del Ceppo” esordì “è una tradizione del Torneo Tremaghi sin da quando ha avuto inizio. La sera della vigilia di Natale, noi e i nostri ospiti ci riuniremo nella Sala Grande per una serata di ben educate frivolezze! E per prima cosa, al Ballo del Ceppo, si danza!”
Tutti cominciarono a mormorare sconcertati.
“Silenzio! La casa di Godric Grifondoro ha meritato il rispetto del mondo dei maghi per quasi dieci secoli, non vi permetterò in una sola serata d'imbrattare questo nome comportandovi come una balbettante bambocciona banda di babbuini!”
Nascosi una risatina, mentre dall’altra parte Fred e George bisbigliavano qualcosa.
“Ora, per darvi una dimostrazione, chiamerò uno di voi…signorino Weasley prego”
Ron diventò più rosso dei suoi capelli mentre Harry lo scherniva insieme ai gemelli.
Riuscii a stento a trattenermi alla vista del mio amico che danzava con la professoressa, ma smisi quando lei stessa invitò tutti noi a formare delle coppie per esercitarci.
Non feci in tempo ad alzarmi che fui intercettata da Fred, il quale mi accompagnò al centro della pista.
“Ah però, te la cavi Hermi”
Mi sentivo le guance in fiamme, ma siccome non sopportavo essere chiamata con quel nomignolo ridicolo, gli pestai volutamente un piede.
“Ritiro, sei una schiappa” disse Fred con voce sommessa.
La lezione finì tra grida di dolore e studenti che inciampavano, tuttavia prima che potessi varcare la porta che si affacciava sul corridoio, Fred mi si avvicinò sussurrandomi di ricordarmi del nostro appuntamento la sera nella Sala Comune. Al contrario dell’appuntamento con Draco, non ero affatto ansiosa, anche perché sapevo che, trattandosi di uno dei gemelli, non poteva essere niente di buono.
Come da programma, alle 2 di quella notte mi sedetti su una poltrona della Sala Comune, davanti al camino, con addosso il mio pigiama preferito (dotato di pantaloni blu larghissimi con delle scimmiette stampate ovunque e una maglia con la stessa stampa).
Sentii dei passi e mi voltai, e quello che vidi mi sconcertò: davanti a me c’era Fred Weasley, con i capelli immersi nel gel, un cravattino blu e una rosa rossa stretta nella mano.
“Freddie ma cos…”
“Shh…mi sono preparato un discorso. Ehm Ehm” si schiarì la voce con un fare così buffo che non potei fare a meno di sorridere, “non ridere ti prego, ne va della mia dignità!”
“Ok, ok, continua”
“Carissima Hermione…bah! Bando ai discorsi! Quello che vorrei chiederti è…Hermione, vuoi venire al Ballo con me?”, notai uno scintillio nel suo sguardo che non avevo mai visto prima, c’era così tanta…speranza, che non me la sentii di dirgli di no, anche se il mio cuore era da tutt’altra parte.
“Ne sarei onorata, Fred Weasley!”
Era così felice che gli salirono le lacrime a gli occhi, e fu allora che capii di aver fatto la scelta giusta.
 
 
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: goldensnitch_