Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: queenjane    22/06/2015    4 recensioni
Oscar da bambina che fa un esperimento con una delle sue sorelle.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorelle Jarjeyes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dedicata a Pamina, Lucy’71 ed Ornella, che hanno fornito lo spunto, da una conversazione su Face book.

Sound Track: Wild Child di Enya.


1761
 
Una mano grande che ne tiene una più piccola, la piccola è la mia, la grande è quella di mia sorella, sottili le nocche, unico anello è la fede nuziale,  si chiama Catherine, è bella ma è tanto buffa .
 
Osservo, sgranando gli occhi, la distillazione delle essenze, i vari attrezzi, mia sorella declina dei nomi, storte, alambicchi e bruciatori, fornelli,  i nomi delle erbe, indicando ogni oggetto, le eerbe e i fiori no, li abbiamo raccolti insieme, quindi li conosco.
 
Ho compiuto da poco cinque anni, mi chiamo Oscar François de Jarjayes, mio padre è un generale dell’esercito, mia madre una dama di corte, alla maison vi è poco come il generale, mentre mia sorella mi fa compagnia.
Non sempre, eh, però è buffa, ripeto, è spuntata da un giorno all’altro di fine estate con il marito, uno spagnolo, che si chiama Xavier ed è un marchese.
 
Buffa perché le piace leggere e raccontare delle storie.

A me poi … però mi piace.
 
Comunque, dopo avere raccolto i petali di rosa, li mescola assieme alla scorza d’arancia, al limone e non so cosa altro, pare un laboratorio di magia, ma non credo sappia distillare l’oro e l’incenso e la mirra, non è un alchimista-
  • Guarda Oscar questo l’abbiamo fatto noi
  • Essenze per il bagno e Sali e Saponi.. brava Catherine.
  • E tu no?
  • Insomma …
  • .. mi spieghi il paradosso di Achille e della tartaruga?Sai tante cose, forse più del precettore, pensa quanto è scemo, devo imparare la  geografia e quando ho chiesto perchè dovevo sapere tutti quei luoghi, c'era mai stato ed ha detto di no, si è arrabbiato  e mi ha punito, me lo spieghi poi di Achille e della tartaruga.. ?
  • .. boh, non ho capito tanto, che ridi Catherine, non so che è un paradosso..
 
1789

Capisco ora, Catherine, sorellina.
 
A te piaceva più l’Odissea che l’Iliade, tuo eroe era il sapiente Ulisse, piuttosto che Achille, il semidio figlio di una ninfa e di un mortale, che correva e non avanzava …
Ora chiudo gli occhi, mi imbarco sulla nave del re di Itaca, nuova pelle sulle cicatrici, la stella polare come riferimento, varcheremo le Colonne di Ercole, finché, come diceva Dante, il mare si richiuderà su di noi.
 
… ma tornerò indietro e una mano grande stringerà la mia, mentre ordino di caricare i cannoni per l’assalto alla Bastiglia.

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: queenjane