Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: LadySissi    25/06/2015    5 recensioni
Sette brevi racconti. Sette confessioni di personaggi della saga di Harry Potter.
Fughe nel passato, debolezze, sentimenti ed inaspettati punti di forza.
1. Invidia *** Ninfadora Tonks
2. Accidia *** Horace Lumacorno
3. Gola *** Albus Silente
4. Ira *** Molly Weasley
5. Superbia *** Pansy Parkinson
6. Avarizia *** Ron Weasley
7. Lussuria *** Lucius Malfoy/Hermione Granger
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Horace Lumacorno, Nimphadora Tonks, Pansy Parkinson, Un po' tutti | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

(Voce narrante: Ninfadora Tonks)

 

Poi ho visto gli occhi suoi

Come grano in mano al vento

Son ciliegie del mio pianto

Così tanto io ti sento sai

Ho visto te con lui

Quando scende la tristezza dentro al cuore…”

(Zucchero,Occhi)

 

E’ un pomeriggio come tanti, alla Tana. L’ambiente caldo ed accogliente è quello di sempre e nell’aria si sparge il consueto, gradevole odore di torta di mele appena fatta. È una calda giornata di fine agosto ed in questa stagione la campagna inglese è quanto mai piacevole: un vento dolce porta con sé i primi sentori dell’autunno ed avvolge tutti i colori in una splendida armonia.

Ma oggi è come se io non vedessi niente. Sorseggio con ben poca voglia il mio tè e ascolto i discorsi di Molly cercando di concentrarmi su quello che mi sta dicendo. So che vuole distrarmi: so che pensa che io stia ancora soffrendo per la morte di Sirius, mio cugino, avvenuta due mesi fa in modo tragico e improvviso.

E allora pensa di recarmi conforto parlandomi della sua situazione familiare che, in questo momento, sembra proprio uscita da una di quelle buffe commedie babbane…avete presente? Quelle storie in cui due giovani ragazzi si sono innamorati e vogliono sposarsi e c’è qualche genitore che si oppone fieramente alla loro unione. In casa Weasley questo copione è recitato alla perfezione: Bill, il primogenito, ha appena annunciato di essersi fidanzato con una giovane collega francese, Fleur, e, non contento, se l’è portata alla Tana a conoscere tutta la famiglia. Senza interpellarla, come Molly mi ha fatto notare.

“…e poi, è una tale oca! La classica bellezza senza cervello! Oh, certo, avrà pure partecipato al torneo Tremaghi, avrà delle qualità se è stata assunta alla Gringott…ma ha un pessimo modo di dimostrarlo!” va avanti, imperterrita. Senza accorgersi che continua a girare il dito in una piaga che mi fa soffrire.

Proprio in quel momento, come se fossero stati evocati da Molly stessa, arrivano Bill e Fleur, di ritorno dalla loro passeggiata a Diagon Alley. Il mio sguardo non si perde nulla della loro entrata: lo sguardo allegro e rilassato che ci rivolgono, le loro risate, l’attenzione con cui lui aiuta lei ad avviarsi su per le scale…

“Bill, tesoro! Guarda chi c’è! La cara Tonks è venuta a trovarci!” sviolina Molly senza minimamente curarsi della futura nuora. Non creda che non l’abbia capito: c’è sempre un angolino della sua testa che vorrebbe che Bill si innamorasse di me. Bill, figuriamoci! Lui e suo fratello Charlie sono quasi dei fratelli per me, ci conosciamo da molto ormai e abbiamo caratteri fin troppo simili. Non c’è mai stato nulla tra noi. Ma, si sa, se le madri si mettono in testa una cosa, beh, c’è poco da fare: è quella.

In tutta sincerità, non capisco perché Molly preferirebbe così nettamente me a Fleur. Se sapesse che in realtà noi due siamo fin troppo simili!!

Stiamo combattendo entrambe per la realizzazione di un amore, ed io la invidio, oh sì, la invidio come non mai, perché è riuscita a farsi accettare dal suo uomo nonostante tutti gli ostacoli che avrebbero potuto dividerli.

In fondo, anch’io sto lottando contro gli stessi nemici: disapprovazione da parte di alcuni genitori (i miei, stavolta), alcuni anni di differenza, due condizioni e due stili di vita molto diversi. E la mia incredibile tristezza è dovuta al fatto che lui mi rifiuta.

 

L’ho incontrato, ieri sera. “Cosa ci fai qui, Dora? Potrebbe essere pericoloso!” Pericoloso, dannazione! Come se non sapesse che sono un’Auror. Che sono la pupilla del leggendario Malocchio Moody, il più grande cacciatore di maghi oscuri degli ultimi anni. Che di creature come quelle che aveva paura incontrassi ne ho già affrontata più di una. E allora, perché vuole proteggermi?

Solo perché io ho 24 anni, lui 36 e sono la “piccola” da proteggere? Solo perché per lui sono ancora la “cuginetta” del suo amico Sirius, che ormai ci ha lasciato? O forse perché ha paura dei suoi sentimenti?

“Ne abbiamo già parlato, Dora…quello giusto per te è un altro!” Oh, certo, senz’altro! Perché dubita dei miei sentimenti? È vero, sono ingenua, pasticciona, comunemente ritenuta da tutti un soggetto pieno di allegria e voglia di vivere (anche se ultimamente non l’ho dimostrato molto)…ma perché non dovrei volere uno come lui? Lo amo e l’ho sempre amato, fin da quando il mio ribelle cugino Sirius me l’ha fatto conoscere, da ragazzina. Ed ora non sono più l’adolescente rockettara di un tempo, anche se i vestiti sono rimasti gli stessi. Sono cresciuta e so cosa voglio.

 

E mentre guardo Fleur che, con una risatina ed un mulinare dei suoi biondi capelli, dice al futuro marito di volersi fare una doccia e si avvia al piano superiore, non riesco a capire quale differenza ci sia fra me e lei che abbia consentito a lei di riuscire nell’intento ed a me di continuare a fallire. Forse il fatto che è così bella. Forse perché riesce ad imporre la sua volontà, a differenza di me, che sul lavoro potrei affrontare un troll a mani nude e davanti a lui mi sento del tutto incapace di esprimermi. Qualunque cosa sia, la invidio per questo.

Oh, Remus, perché non capisci che noi e loro siamo così simili, abbiamo la stessa storia? E se loro sono felici, perché non possiamo esserlo anche noi, per sempre?

Chissà se riuscirò mai a dirtelo.

 

NOTA AUTORE: Cari lettori, ecco a voi il primo capitolo della mia nuova raccolta. Si tratta di sette racconti, narrati da sette diversi personaggi appartenenti al mondo di Harry Potter. Il tema scelto è quello dei sette peccati capitali, ed il primo capitolo è dedicato all'invidia.
Qualsiasi genere di recensione è ovviamente ben accetta. Nel caso in cui vi abbia incuriosito il mio modo di scrivere, vi informo che sulla mia pagina ci sono una long fiction completa ed una one-shot a tema Harry Potter, più diverse storie originali.
Vi ringrazio ancora per la lettura e l'attenzione. A presto :-)
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadySissi