Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Lotiel    14/01/2009    1 recensioni
Continuazione di "Una ricerca per Celebrían". La storia dei due fratelli riprende da anni dopo tutti gli accadimenti che si susseguirono dall’Ultima battaglia contro l’Oscuro Signore. Racconti che non sono annoverati nella storia, ma che molti si scopriranno curiosi nel sapere.
MOMENTANEAMENTE SOSPESA
Genere: Avventura, Fantasy, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Elladan, Elrohir, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Saga dei Gemelli'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Note dell’Autrice: Eccomi ritornata a continuare una fan-fiction che pensavo si sarebbe fermata alla prima parte. Strano a dire il vero, avevo pensato che “Una ricerca per Celebrían” potesse bastare. A dire il vero avevo scritto la fan-fiction solo per accentuare il rapporto fraterno tra i due Gemelli e Aragorn, ma una piccola richiesta di cosa cercassero per Celebrían mi ha acceso la lampadina. È un’idea vecchia che è stata partorita solo adesso. Premetto che sarà molto più lunga della precedente, ma spero possa darvi le stesse sensazioni che la precedente vi ha dato (naturalmente a chi l’ha data).

Qui non troverete una fan-fiction sul presunto amore tra i Gemelli, posto quasi sempre come se fosse una cosa naturale, ma troverete un rapporto di lealtà e fraternità tra i due, molto legati tra loro.

Detto questo, spero che vi divertiate a leggerla, come io mi sono divertita a scriverla.

 

Disclaimer: Personaggi, luoghi, nomi e tutto ciò che deriva dalla trama ufficiale da cui ho elaborato la seguente storia, non mi appartengono ma sono di proprietà di J.R.R. Tolkien che ne detiene tutti i diritti. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro e, viceversa, gli elementi di mia invenzione, non esistenti in Il signore degli Anelli, appartengono solo a me.

 

 

Image Hosting by Picoodle.com

 

Il Segreto di Celebrian

by Lotiel

 

Prologo

1-129 della Quarta Era

 

Erano passati più di cento anni da quando la guerra dell’Anello finì. La pace continuava a perdurare nella Terra di Mezzo, anche se la partenza degli elfi aveva segnato la fine del loro reame all’interno di queste terre. Pochi ormai erano rimasti, e solo coloro che continuavano ad essere fedeli ad Aragon non si mossero, rimanendo nelle terre natie. Purtroppo Aragon era venuto a mancare pochi anni prima, lasciando il regno al figlio primogenito. Eldarion.

Arwen invece si erano perse le tracce. Per il dolore era partita e mai più ritornata. Si dice che abbia trascorso l’ultimo anno della sua vita all’interno del bosco di LothLórien, morendo lì dove aveva giurato amore eterno al suo sposo umano. Il bosco stava morendo per la lontananza degli anelli degli Elfi, così come la maggior parte dei luoghi cari alle creature Immortali.

La ricerca che aveva spinto i due gemelli, Elladan ed Elrohir, non si era ancora conclusa. Vivevano ancora a Gran Burrone, dove cercavano un modo per rintracciare l’oggetto che Celebrían aveva perso, ma degli orchi si erano perse completamente le tracce.

Eldarion invece governava sulle terre Unite. Anche se aveva raggiunto da poco l’età matura, sembrava ancora inesperto per il ruolo che gli era stato dato. Trattenere anche le sorelle un po’ irruente e più piccole di lui rendevano il compito un po’ difficile.

Aveva sofferto per l’addio della madre, ma se ne fece più tardi una ragione. Anche perché sapeva bene quanto aveva amato Aragon e quanto soffriva per la sua morte; una morte che sapeva bene doveva accadere.

Legolas e Gimli era già partiti per Valinor e non appena raggiunsero quelle rive, il nano fu accettato, molto probabilmente per la grande influenza che aveva la Dama Bianca.

Coloro che fecero parte della compagnia morirono di vecchiaia o partirono. Degli Istari probabilmente l’unico che ancora rimaneva a vagare nella Terra di Mezzo, era Radagast. L’ultimo Stregone che ancora si aggirava nella Terra di Mezzo mentre i gemelli ripresero la loro ricerca.

La storia dei due fratelli riprende da anni dopo tutti gli accadimenti che si susseguirono dall’Ultima battaglia contro l’Oscuro Signore. Racconti che non sono annoverati nella storia, ma che molti si scopriranno curiosi nel sapere.

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Lotiel