Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: evelyn80    27/06/2015    6 recensioni
Saruman e Gandalf ricordano con nostalgia le loro vecchie imprese di giovani stregoni
Genere: Comico, Demenziale, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gandalf, Saruman
Note: Nonsense, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Seduti su una panchina nel giardino della Casa di Riposo di Valinor, i due vecchissimi stregoni, Gandalf e Saruman, ricordavano insieme i bei tempi passati in cui erano ancora giovani e forti.

“Rammenti quella volta in cui volevo fare lo sborone con Galadriel?” disse il grigio, tornando indietro nel tempo con occhi sognanti. “Volevo scendere da Cerin Amroth sullo skateboard, ma sono caduto a metà della discesa, ruzzolando fino ai piedi della collina... Mi sono fatto talmente tanti lividi da ricordarmelo per un bel pezzo! E, per tutta risposta, lei non ha fatto altro che ridermi dietro per tutto il giorno!”

“Eh, gran bella gnocca quell'elfa...” concordò Saruman, con gli occhi velati dalla cataratta.

Dopo qualche minuto di silenzio, il bianco riprese:

“E tu, ti ricordi quando eravamo ancora due pivelli, e facevamo a gara a chi faceva la pipì più lontano? Quelli sì che erano giorni!”

Gandalf ridacchiò al ricordo delle loro bravate poi, come illuminato da un'idea fantastica, si raddrizzò sulla panchina:

“Ehi, Saruman, cosa ne dici, ci proviamo di nuovo?”

“A fare cosa?” gli chiese l'altro che, a causa dell'Alzheimer, aveva già dimenticato di cosa stavano parlando.

“A fare di nuovo quella gara! A chi la fa più lontano!”

Anche il bianco si ringalluzzì.

“Sì, dai! Proviamoci!”

I due stregoni si alzarono faticosamente in piedi, guardandosi intorno furtivi per accertarsi di non essere spiati dagli elfi infermieri, poi si misero l'uno accanto all'altro e cominciarono la loro prova.

Per alcuni istanti, l'unico rumore che si udì fu il lieve scroscio liquido dei loro bisogni poi, all'improvviso, Gandalf si riscosse e, con voce sommessa, mormorò:

“Accidenti... me la sono fatta sulle scarpe...”

Saruman si voltò a guardarlo sconsolato e, scuotendo la testa, gli rispose:

“Allora hai vinto tu.”

 

Fine
 

Spazio autrice:
Buongiorno a tutti! Forse sarà il caldo, o forse il raffreddore estivo, o forse entrambi (non ne ho idea :-) ) ma stamattina mi è venuta voglia di scrivere di nuovo qualcosa di comico sul nostro beneamato libro. Non so perchè, ma ultimamente non riesco più a pensare a niente di serio! Comunque, questa storia è ispirata alla famosa barzelletta, che credo conosciate tutti, raccontata dal mitico ed inimitabile Gino Bramieri: ancora ricordo con ilarità le facce che faceva quando la raccontava, ed ho pensato: chi meglio di Gandalf e Saruman potrebbero interpretarla? Spero di essere riuscita a strapparvi una risata!
Fatemi sapere cosa ne pensate, ovviamente!
Bacioni a tutti!
Evelyn

 

 
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: evelyn80