Questa storia presenta contenuti non adatti ai minori (rating Rosso)
Per leggerla è necessario avere un account e aver dichiarato la maggiore età.
Autore: Ecailles de Lune   Capitolo: 2
Anno 1658. Séraphine non è che una popolana di Parigi, la cui bellezza è mascherata dalla terra e la cui unica ricchezza è la propria famiglia. Rapito da ciò che è sotto quegli strati di polvere e bisognoso di cure e attenzioni che la regina madre, Anne, non è disposta a dargli pur di mantenere segreta la loro relazione, il cardinale Giulio Mazzarino se ne invaghisce e riesce, di tanto in tanto, a portarla con sé al palazzo. Anne, presa dalla gelosia, pur non conoscendone i dettagli acconsente a supportare il crudele piano della Duchessa di Montpensier, detta la Grand Madamoiselle, che odia Mazzarino perché non le ha permesso di sposare il giovane Re, Luigi XIV. Rimasta sola e rinnegata perfino da Mazzarino, Séraphine chiede aiuto all'unico uomo che l'ha protetta quando Anne ha cercato la prima volta, senza l'aiuto di nessuno, di esiliarla: Luigi XIV. Egli le consiglia di restare al Louvre come cortigiana, ma una volta entrata nel palazzo scopre che esso è teatro non solo di segreti ed intrighi, ma iniziano ad accadere anche una lunga serie di omicidi.
Per leggere, fai il login
Nickname:
Password:
  
Non hai un account? Registrati, basta un'email.
Torna indietro
Vai a tutte le storie della categoria: Storie originali > Storico
Vai alla pagina dell'autore: Ecailles de Lune