Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Ishyna    16/01/2009    8 recensioni
Crescere è difficile... soprattutto se ci si accorge che molti atteggiamenti cambiano col passare degli anni. Alla piccola Bra Brief tutto ciò sembra insostenibile. E quando le attenzioni che prima venivano riversate su di lei vengono catturate dal rivale di suo padre, la bambina prende una decisione dalle conseguenze catastrofiche! Come se la caveranno i nostri, costretti nel mondo delle fiabe?
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bra, Bulma, Trunks, Vegeta
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Mi chiedo i panni di quale splendida principessa io stia indossando... Comunque è davvero da me!" sorrise Bulma autocompiacendosi, al centro del piccolo spiazzo nel quale, una volta, sorgeva la casetta di marzapane.
Yamcha, scherzosamente, con un ramo scrisse in terra R.I.P., in memoria di quella tenera abitazione, finita ormai completamente nelle fauci saiyan.
Una gran brutta fine.
"Ehm... fatemi capire. Praticamente ora noi stiamo aspettando di volare grazie ai poteri di Pan... Che sarebbe una fata, no?" disse Marron dando una rapida quanto imbarazzata occhiata a tutti i presenti.
"Non chiederlo a me! Non ci ho capito nulla! Ho lo stomaco talmente pieno che farei comunque una gran fatica ad alzarmi da terra!" rise allegro Goku, dandosi una pacca sullo stomaco in evidenza.
"Insomma, ti avevo pur detto di far attenzione!" si scocciò l'amica, rimettendosi al centro dell'attenzione per esplicare, per l'ennesima volta, la sua teoria.
"Come dicevo, per un qualche strano e assurdo motivo, abbiamo poteri e sembianze di personaggi delle fiabe! D'altronde, se qualcuno come Majin Bu poteva trasformarci in caramelle, potrebbe anche esser plausibile che qualcuno, invece, abbia la facoltà di ridurci in protagonisti di un libro! Ora, non so voi, ma io me ne intendo abbastanza... L'abito di Goku è senza dubbio quello di Peter Pan! E si adatta così tanto al suo carattere... Ed è accompagnato da Pan, che in questo caso sarebbe Trilli: piccola, decisamente stufa di esser considerata poco per la sua misura... E poi c'è Piccolo, il genio della lampada: chi meglio di lui, visto che Dio creò le sfere del drago, in grado di esaudire ogni desiderio? E yamcha ha sempre raccontato un sacco di balle, nessuno lo sa meglio di me! Pinocchio, ecco qual'è il suo personaggio!" esclamò divertita, facendo a poco a poco breccia nei suoi interlocutori.
"E... e quindi? Siamo dentro un libro? Oddio... Se lo bruciassero? Cosa ne sarebbe di noi?" osò domandare un'impauritissima Marron, ancora poco conscia del suo ruolo.
"Invece di stare qui a rimuginare, troviamo una soluzione, no?! Visto che solo la donna pare avere un'idea di quello che ci accade, andiamo per ragionamento: cosa possono essere gli altri? Dove dobbiamo dirigerci?" si spazientì Piccolo, decisamente poco propenso a dover esaudire le richieste di quel branco di pazzi.
"Ed è quello che sto cercando di farvi capire! Dunque, nella fiaba di Peter Pan, Trilli era in grado, grazie alla polvere magica sulle sua ali, di far volare chiunque, basta che questi avesse un pensiero felice! Volando, potremmo spostarci molto più in fretta tutti quanti..." cercò di mantenere la calma la scienziata, iniziando a delineare il suo piano.
In cuor suo, Piccolo fu felice di non aver bisogno di quella polvere: per trovare un solo pensiero felice avrebbe dovuto faticare molte e molte ore...
"Bè, questo ci può aiutare, ma non risolve la situazione, no? Non abbiamo comunque una meta! Andremo più veloci, ma a che scopo? Sorvolare l'intera foresta in cerca degli altri?" chiese yamcha, ancora imbronciato per il personaggio che gli era stato attribuito.
"Ma no! In ogni fiaba che si rispetti, c'è sempre un posto dove giungono i protagonisti: un castello! Il labirinto che abbiamo attraversato prima aveva tutta l'aria di far parte, ad esempio, del giardino di un maestoso maniero! Sono certa che, prima o poi, anche gli altri se ne imbatteranno! E comunque, abbiamo bisogno di un tetto per la notte. Inoltre, se ci saranno altri "abitanti" qui, ci potranno dare forse qualche ragguaglio..." concluse portando un dito sulla guancia, decisamente pensierosa.
"Io sono d'accordo con la teoria di Bulma! E' sempre meglio che restar qui, in mezzo al nulla..." alzò la mano la ragazzina.
"Allora è deciso! Bulma, Yamcha, Marron: avvicinatevi! Cercherò di far cadere su di voi la mia polverina!" comparve d'improvviso Pan in mezzo a loro, librandosi nell'aria come una libellula, con una vocina tanto sottile da poter appena esser udita.
I tre, come chiamati ad un appello, si accostarono prima che su di loro la fata compiesse, come in una danza, piccole ma veloci giravolte sui loro capi, che presero a scintillare in un batter d'occhi.
"Ricordate: pensieri felici..." sussurrò Bulma, che per prima staccò i piedi da terra con ancora gli occhi socchiusi.
"Voglio tanto rivedere mamma e papà!" sorrise l'altra umana, che la seguì immediatamente.
"Io non riesco! Voglio dire... ma davvero avete questa brutta opinione di me?!" si immusonì invece l'altro, incrociando le braccia al petto.
"Oh, avanti, Yamcha, non abbiamo tempo da perdere! Non fare il bambino!" gli lanciò un'occhiataccia la sua ex, ormai ansiosa di raggiungere il castello che iniziava a scorgere da sopra il bosco.
"Ma che ci posso fare se non sono dell'umore adatto?!" continuò lui, alzando nervosamente lo sguardo in direzione della donna, e come d'incanto si alzò di colpo da terra, per raggiungerla: la visione delle sue grazie da sotto la gonna l'aveva decisamente "sollevato".
"Sei... sei sempre il solito maniaco!" gli tirò uno scappellotto lei, indispettita.
"Hai frainteso! Ahia!" cercò di schivarla lui, con ancora stampata in faccia un'espressione ebete.
"Adesso ci siamo tutti! Bene... Facciamo... a chi arriva primaaa!" gridò Goku prima di lanciarsi in volo dritto in direzione della costruzione.
"Non è valido!" rispose Yamcha, che lo "rincorse" immediatamente, seguito da uno burbero Piccolo.
Bulma, Pan e Marron fissarono i tre, ormai puntini all'orizzonte, in stato di semi-shock.
"Peter Pan... è proprio da mio nonno..." scosse il capo la più piccola sbattendo le ali al loro inseguimento. Le altre due non poterono far altro che annuire, facendo altrettanto.
Il volo fu piuttosto piacevole e ripercorrere la strada precedentemente fatta a piedi si rivelò un'impresa piuttosto semplice: i piedi di Bulma, ancora doloranti, era come se la stessero ringraziando per l'idea avuta.
D'un tratto, finito il labirinto cespuglioso già battuto da alcuni di loro, videro incamminarsi, nel verde della vegetazione, tre figure che parevano conosciute, ma che il precedente terzetto tutto al maschile neppure aveva notato a causa della velocità dovuta alla gara.
"Mamma!" gridò Marron planando verso di esse. Bulma sorrise compiaciuta: Dio, come amava aver sempre ragione!
"Pan, avverti gli altri che ci fermiamo un attimo a recuperare gli ennesimi dispersi!" le chiese più serena per l'incontro, scendendo a terra con l'altra umana. Con un balzo al cuore, riconobbe tra di loro anche suo figlio e non potè trattenere un respiro di sollievo.
Lo stesso rincuoramento lesse negli occhi di Trunks e 18, ognuno per il ritrovamento di un affetto.
"Mamma, sono felice che tu stia bene! Ma... Come sei vestita?!" le strinse le spalle il giovane Brief, diviso tra il sollievo e lo stupore.
"Tesoro, potrei dirti lo stesso... Se ti vedesse tuo padre... La calzamaglia!" ridacchiò lei divertita, immaginando la scena.
"No, ti prego! Giura che non ne farai parola!" la guardò con aria spaventata.
Frattanto, 18 carezzò amorevolmente la testa della figlia, rimasta a bocca aperta sia per l'abbigliamento della madre, che per lo strano "cane" ch'ella portava al guinzaglio...
"Ehm... Non è il maestro, quello?" le chiese decisamente sperduta indicando un malconcio ed asinino Muten.
"Marron! Dillo anche tu alla mamma che vi ho sempre trattato bene!" piagnucolò alterando qualche raglio, guadagnandosi solo la solita occhiata sbieca da parte dell'androire.
"Andiamo bene, qui! Non bastava Pinocchio... anche Lucignolo! Effettivamente..." sospirò Bulma osservando la scena, per poi riportare l'attenzione sul figlio "Ma sono fiera di te! Robin Hood, a quanto pare! Hai sempre avuto un gran senso di giustizia, tu!"
"M-mamma?! Di che stai parlando? Hai la febbre, forse?" le mise una mano sulla fronte per controllare la temperatura.
Lei non potè far a meno di sorridere, preparandosi ad esser di nuovo paziente.
"Calmati, caro... Attendiamo solo l'arrivo di Peter e Trilli, guardando loro non troverai poi così strampalata la mia teoria..." lo prese per mano mentre gli altri due nuovi membri del gruppo cercavano di capirci qualcosa.


Non sono morta e "Intrappolata in un sogno" è più viva che mai!
Mi scuso con tutti voi per i costanti ritardi delle mie fic, ma voglio scrivere solo quando davvero me lo sento: il lavoro mi toglie molte tempo e farlo controvoglia sarebbe controproducente.
Passiamo ai ringraziamenti:
xPepesale: ti ringrazio, io leggo spesso la tua fic sull'amore della piccola Bra per Goten! Comunque, se ti piace questa, ti consiglio "Memorie dimenticate": più lunga, ma decisamente più impegnata e a tratti romantica.
xkutai: susu, ci stiamo avvicinando al ricongiungimento! Intanto c'è già stato un rincongiungimento madre-figlio! anche a te, se piace così tanto questa famiglia, consiglio la mia "memorie dimenticate", una vera e propria ode a questa unione!bacio!
xCHiBI cHU:i complimenti, se fatti in modo sincero, non vengono mai a noia^____^ riguardo ai segreti, è tipico del mio modo di scrivere preservarli il più a lungo possibile... baciooo!
xtrullitrulli: per Vegeta sono tutti plebei e straccioni! Plebei perchè lui è un principe (ma va? non mi pare l'abbia mai detto!) e straccioni perchè la moglie è la più ricca del mondo! Per Bra è ancora presto, ma è una sorpresa...
xlilac: Gohan e Bulma, ovviamente, sono i primi a capire cosa succede. Sono metodici e come tali cercano di riflettere nonostante il parapiglia. E poi Gohan ha avuto una figlia femmina, mi pare proprio tipo da leggere fiabe! Idem Bulma!Bacio
xscImMIA: ancora non ci siamo giunti, ma ti dirò... Vegeta di sicuro non è contento del suo stato... Ma lo sarà ancor meno di quello della sua famiglia!
xRory_Kaulitz: la piccola Bra è l'artefice... è di certo la chiave di tutto ciò... ma per ora non ve n'è traccia, mi spiace!
xIzanami: in ritardo, ma ti ho accontentata! spero continuerai a seguirmi! ciao!

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Ishyna