Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: Cinzia N Spurce    03/07/2015    1 recensioni
«Sei uno Stark, Jon, lo sei nell’unico modo che conta»
What if dell'episodio 01x10
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jon Snow, Robb Stark
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

You are a Stark

Cavalcava con Spettro al suo fianco, spedito, lungo quella strada che poco tempo prima aveva percorso assieme a suo zio Benjen e al folletto.
Ancora intatte le parole di Sam nelle sue orecchie, che gli comunicavano la morte di suo padre, il Lord di Grande Inverno, mentre suo fratello, fratellastro ― una voce si ostinava a sussurrargli ―, cavalcava contro i Lannister nel Sud; per vendicare suo padre, per recuperare le sue sorelle.
Non gli importava più del giuramento, dei guardiani, di Sam che, assieme ai suoi amici, lo aveva seguito nella notte per impedirgli una qualsiasi sciocchezza.

 
Cala la notte e la mia guardia ha inizio, non si concluderà fino alla mia morte.
 

Recitava quella formula che lo aveva legato alla Barriera a doppio filo, ma qualcosa lo rendeva ancora Jon Snow, bastardo di Grande Inverno; qualcosa che paradossalmente lo accomunava a quella che mai volle essere sua madre.

 
Famiglia. Dovere. Onore. 


Ed era vero, drammaticamente.
Una forza lo chiamava verso Sud, accanto a Robb, a combattere sotto i vessilli del Giovane Lupo, a combattere per suo fratello. Non importava in che quantità avesse sangue di lupo in corpo, lui era suo fratello, era cresciuto con lui, avrebbe lottato per il suo re, il Re del Nord.
Prima del suo dovere di corvo, prima del suo onore, che aveva abbandonato infrangendo il giuramento, c’era la famiglia; c’era suo padre da vendicare, Robb in marcia per liberare Arya e Sansa.
C’era la sua famiglia, quella che il destino gli aveva dato in dono, nessun dovere era più importante.
E cavalcava, lungo la strada del Re, senza fermarsi, tenendo stretta la sua spada al fianco, Spettro ululava e richiamava quello che era sua fratello, Vento Grigio.
Dopo giorni di cammino giunse all’accampamento di quegli alfieri che avevano giurato fedeltà a suo padre, che avevano giurato fedeltà agli Stark e in memoria di quel loro giuramento seguivano e difendevano il loro nuovo Lord, adesso.
Scese da cavallo guardando fisso quella che era la tenda dove suo fratello guidava l’avanzata, un migliaio d’occhi si posero su di lui, ormai disertore, ma non nei confronti del suo re.
«Chiamate mio fratello», disse a qualcuno lì accanto.
«Jon...» fu un sussurro sorpreso quello di Robb, prima che si avvicinasse per stringerlo nell’abbraccio di un Re che aveva bisogno di suo fratello.
«Sono con te, andiamo a riprenderci Sansa e Arya...» disse Jon, scostando suo fratello per guardarlo negli occhi.
Robb condusse suo fratello in disparte, in mezzo agli alberi dove aveva pianto suo padre.
«Sarai al mio fianco, ma non come uno Snow...» disse a bruciapelo mentre Jon sgranava gli occhi.
«Io non sono uno Stark», rispose cupo. Aveva trascorso tutta la vita a considerarsi un pesce fuor d’acqua, a gravitare ai margini di quella famiglia, senza mai sentirsene parte appieno, nonostante tutti non vedessero altro che un fratello.
«Sei uno Stark, Jon, lo sei nell’unico modo che conta» strinse la spalla di suo fratello così forte da imprimergli dentro che sì, era uno Stark, lo era sempre stato.


_________________________________________________________________________________________________________________


Salve a tutti, è la prima volta che mi cimento nel fandom, ovviamento ho optato per uno dei personaggi che più amo in assoluto, Jon Snow. 
L'idea per questa flash mi è partita riguardando il decimo episodio della prima stagione, in cui Jon cerca di raggiungere suo fratello Robb alle Torri Gemelle, ma viene fermato dai suoi confratelli che lo fanno rinsavire. 
Ebbene, io ho cercato di immaginare cosa sarebbe accaduto se in quel momento Jon avesse continuato il suo cammino e si fosse ricongiunto a Robb, memore anche di una conversazione che Robb ha con sua madre (forse solo nei libri, la memoria al momento non mi aiuta, perdonatemi) in cui le diceva che se non ce l'avesse fatta voleva che Jon fosse il Lord di Grande Inverno, è uscito questo esperimento.
Spero non vi diaspiaccia, buona lettura ^^

Facebook | Tumblr | Twitter | Parole Fidate Blog

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Cinzia N Spurce