Film > Alla Ricerca di Nemo
Ricorda la storia  |      
Autore: Ink_    03/07/2015    4 recensioni
[Post film]
Dory tornava sempre a casa
{Marlin/Dory ♥ Double drabble }
Genere: Fluff, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Dory, Marlin
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Sometimes {fiori di loto nella sabbia}
 
 
 
A volte si svegliava nel cuore della notte giusto per allungare la pinna e accertarsi che fosse ancora lì: a tentoni si protendeva per sfiorare una sua scaglia e rassicurato – almeno per il momento – scivolava nuovamente nel sonno.

A volte spariva per pochi minuti e Marlin aveva solo il tempo di innervosirsi; scompariva per delle ore e si preoccupava, con pinne tremanti si aggirava per l’anemone come uno squalo in gabbia. Talvolta si svegliava nel loro giaciglio, solo, accerchiato da angoscianti scenari e usciva in mezzo al traffico alla sua ricerca, domandando ai passanti. Alcuni pesci lo guardavano con aria bonaria, altri infastiditi o rassegnati di fronte alla sua insistente preoccupazione: certe abitudini sono dure a morire.

 
A volte ritornava sola, accompagnata dagli squali del Circolo o da qualche buon samaritano che la riconosceva tra il flusso di pesci a vagare con lo sguardo perso.
Una volta un vecchio scorfano scorbutico l’aveva trovata per l’ennesima volta nel suo cortile e gliel’aveva riportata trascinandola per la pinna “Mettile un guinzaglio!” aveva borbottato allontanandosi.

A volte lo aggrediva nel sonno prendendolo a pinnate spaventata dalla presenza estranea accanto a lei. Oppure lo svegliava tutta trafelata urlandogli di nuotare al P Sherman 42 Wallaby Way e schizzava in mare aperto nella direzione opposta a Sydney.

Alla fine però, Dory tornava sempre a casa.    

 
 
 
[220 parole]
 
 
 
 
 
 
     
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alla Ricerca di Nemo / Vai alla pagina dell'autore: Ink_