Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: padfoot4ever2    05/07/2015    18 recensioni
Cinque anni e mezzo dopo la nascita di suo figlio, Rose Weasley sente che la sua vita si sta indirizzando verso un'altra via. Le cose non possono che migliorare. Beh, di sicuro non possono peggiorare ... o almeno così lei crede.
Una storia che parla di amore, di vita, d'amicizia, di famiglia ... e di un fastidioso cugino che non smetterà mai di chiamarla Rossa.
Genere: Comico, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Potter, Famiglia Weasley, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Draco/Astoria, Harry/Ginny, Ron/Hermione, Rose/Scorpius, Teddy/Victorie
Note: Otherverse, Traduzione, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Still Delicate
Autrice: padfoot4ever
Traduttrice: RoseScorp

*Consiglio vivamente di leggere Delicate (per chi non lo avesse ancora fatto).perché se no capireste ben poco anche di questo primo capitolo!


 
CAPITOLO 1: A Beginning Of Sorts



 
Natale è sempre un periodo dell’anno difficile. E’ quel periodo dove spendiamo un’oltraggiosa quantità di denaro per fare dei regali che non saranno mai usati o apprezzati,dove ci rimpinziamo di cibo anche quando non abbiamo fame e dove passiamo il tempo con quei membri della nostra famiglia che non sopportiamo, ma a cui vogliamo bene comunque perché ci sentiamo obbligati a farlo. Ho avuto la mia notevole parte di Natali difficili,uno dei quali risalta di gran lunga rispetto agli altri nella mia mente,ma quello di quest’anno potrebbe benissimo sorpassarli tutti.
 
“Senti Weasley,questo è l’orario dei turni di servizio,e quello che c’è scritto dev’esser fatto,”sputa il Guaritore Wharton,il mio capo. Non so se ha intenzione di sputacchiare ogni volta che dice una parola con la lettera ‘s’,ma sembra proprio che tutte le volte che provo ad avere una conversazione con quell’uomo finisco per dovermi fare un incantesimo Asciugante ai capelli.
 
“Ma signore,non posso lavorare la vigilia di Natale!”cerco di ragionare con lui, ”Ho troppe cose da fare – non ho neanche avuto ancora il tempo di fare i regali di Natale e-“
 
“Oh,che tristezza,”dice in malo modo,”Se non lavori la vigilia di Natale,allora non lavorerai mai più nel mio ospedale.”
 
Sto giusto per replicare,ma lui si limita a voltarsi ed a dirigersi verso la fine del corridoio,chiaramente fregandosene di aver appena rovinato tutti i miei piani per quel giorno. Il Guaritore Joseph Wharton indossa sempre vestiti rosso sangue invece delle divise tradizionali verde lime che indossano tutti gli altri Guaritori dell’ospedale. Penso che probabilmente ama mostrare agli altri che lui è un passo avanti a tutti.
 
Mi accascio sulla mia sedia dietro al banco della reception,sconfitta. La vigilia di Natale è tra due giorni ed io ho così tante cose da fare prima che è fisicamente impossibile arrivarci sana e salva.
 
“Non abbatterti,cara,”mi dice Gladys con la sua voce rauca. Gladys è una donna sulla sessantina e tutte le volte che parla,riesci a sentire le migliaia si sigarette che si è fumata nel corso della sua vita. E’ divorziata e odia quasi tutto degli uomini,soprattutto degli uomini come il signor Wharton. Lei è l’unica persona con cui il Guaritore Wharton non usa un tono rude,perché anche lui sa che è meglio non dare noia ad una receptionist in menopausa. “Sarà solo per quattro ore.”
 
“Lo so,”borbotto miseramente,”Ma non ho ancora comprato nemmeno un regalo ed ho detto a mia nonna che avrei fatto io il budino di Natale,ed ho promesso a mia madre che li avrei aiutati a decorare la Tana,ed ho promesso ad Aidan che lo avrei portato a vedere Babbo Natale al centro commerciale …”
 
“Ma tanto quei Babbi Natali babbani sembrano sempre finti,”si intromette Linda,”Quando portavo il Nostro Liam a vederli,lui finiva sempre per togliere la barba finta a Babbo Natale e faceva piangere sempre tutti gli altri bambini.” Linda suona quasi fiera di suo figlio mentre racconta questo aneddoto. Linda è una madre single di quarant’anni,con un figlio di quindici,chiamato il ‘Nostro Liam’. Sin da quando sono arrivata a lavorare qui al San Mungo lei mi ha sempre supportato molto,perché lei sa com’è difficile crescere un figlio da sole. Lei parla del ‘Nostro Liam’ più di qualsiasi altra cosa al mondo,quasi al punto che diventa fastidiosa. Il ‘Nostro Liam’ è il secondo Messia secondo Linda.
 
“Perché non lo fai portare da suo padre?”chiede Hazel. Hazel,molto più giovane di Gladys,è ancora sposata ma si riferisce a suo marito come ‘L’Inutile Stronzo’. Non so neanche qual è il vero nome di suo marito. Non sono sicura se lei odi gli uomini più di quanto li odia Gladys,ma certamente sono un po’ dispiaciuta per suo marito. Queste tre donne – le quali sono tutte abbastanza vecchie da poter essere mia madre – sono diventate le mie più care amiche da quando lavoro qui al San Mungo,cioè da quasi due anni. E questo lo trovo un po’ patetico.
 
“E’ ancora in America,”le ricordo,”Tornerà domani.” Cerco di non sentirmi nauseata al pensiero,ma fallisco miseramente.
 
“Troppo impegnato per suo figlio,”dice Gladys indignata,”Il solito idiota,se permetti!”
 
Fortunatamente il telefono della reception squilla,così Gladys è obbligata a rispondere con un roco e annoiato ‘Buongiorno,questo è l’Ospedale San Mungo per Malattie e Ferite Magiche,sono Gladys. Come posso aiutarla?’. Io difficilmente considererei andare in America due settimane per un viaggio di lavoro come essere ‘troppo impegnati’ per il figlio. Scorpius fa un lavoro impegnativo e l’ho accettato. E’ triste che io lo stia difendendo nella mia testa?
 
“Rose,mancano esattamente venticinque minuti,”mi sussurra Linda eccitata,e tutte e due ci pieghiamo di più sul bancone della reception per guardare verso la fine del corridoio,aspettando. Questo momento è il culmine della nostra giornata.
 
Un uomo alto e bello con i capelli neri,occhi azzurri ed il più magico dei sorrisi da quando Gilderoy Allock girovaga per i corridoi di quest’ospedale con una vestaglia verde lime addosso,arriva nella nostra direzione,leggendo una cartella con assoluta concentrazione. Io e Linda ci sediamo di nuovo velocemente ed aspettiamo altri pochi secondi perché lui passi davanti a noi.
 
“Buon pomeriggio,ragazze,”lui sorride,ed anche se sono seduta,mi sento come una gelatina.
 
“Buon pomeriggio,Guaritore Kennedy,”sorrido,sperando di non suonare troppo ridicola.
 
Lui continua a camminare giù per il corridoio e svolta nella sede centrale degli Incidenti dovuti a Manufatti,come fa tutti i giorni quando mancano venticinque minuti alle quattro. Il Guaritore Damien Kennedy – il gran bel pezzo di manzo dell’ospedale. Il Bollente Guaritore. Il Delizioso Dottore. A volte vorrei che la bacchetta di qualcuno gli si ritorca contro,così da poterlo vedere correre giù per il corridoio,i suoi capelli neri al vento,pronto a salvare vite …
 
“Se solo avessi dieci anni di meno,”sospira Linda.
 
“Se solo avessi trent’anni di meno,”si intromette Gladys. Persino Gladys,la odia-uomini,non può non notare l’incredibile fascino di Damien Kennedy.E’ un Guaritore del tutto qualificato da tipo due anni ed è passato qui davanti a noi ogni singolo giorno da quando sono arrivata al San Mungo.
 
Comunque sia,neanche il sensazionale Damien Kennedy può distrarmi dal fatto che domani Scorpius tornerà a casa. Avete mai aspettato così tanto qualcosa,ma che avete temuto allo stesso tempo? Il vostro cervello non vi ha mai urlato di non fare qualcosa,ma il vostro cuore ha preso poi il sopravvento? Così è come mi sento io adesso.
 
“Allora,”Linda beve un sorso del suo tè e poi mi fissa con sguardo pratico,”Hai preso una decisione?”
 
“No,”le dico,”Non ancora.”
 
“Rose! Tornerà a casa domani!”mi sgrida,”Come puoi non aver preso una decisione? Devi dirglielo.”
 
“No,non deve,”dice Hazel,scribacchiando alcuni dati di qualche paziente su una cartella,”E’ meglio che non glielo dica. Che bene potrà mai farle?”
 
“Potrebbero rimettersi insieme! Potrebbero sposarsi,Hazel,ed avere degli altri bambini-“
 
“Un bambino è abbastanza,”mi intrometto,”Grazie mille. E possiamo per favore cambiare argomento?” Non so perché ho rivelato a queste donne – due delle più ciniche donne del mondo e una che vive di solo e puro ottimismo – tutto questo. Non ho parlato a nessuno di tutto questo. Beh,eccetto per Jenny,ma lei non conta davvero. Io le devo dire queste cose. Ma non avevo davvero alcun motivo per dirlo a Gladys,Hazel e Linda. Sono delle mie colleghe – hanno davvero bisogno di sapere tutto della mia vita amorosa?
 
“Credo che sia bellissima,”sospira Linda.
 
“Che cosa?”dico bruscamente.
 
“La vostra storia! La storia di Rose Weasley e Scorpius Malfred. Migliori amici. Amanti.”
 
“Non siamo mai stati migliori amici,”la correggo,”Ed è Malfoy.”
 
“Separati dal fato,condotti insieme dal destino …”
 
“Il fato ed il destino sono la stessa cosa,”dico secca.
 
“Due migliori amici,una notte di passione sei anni fa si è trasformata in un figlio illegittimo-“
 
“Non è così che-“
 
“Hanno vissuto in due mondi separati per un anno intero-“
 
“Difficilmente direi che l’Inghilterra e la Scozia siano due ‘mondi separati’,”le ringhio.
 
“Eventualmente divisi da una sciagurata-“
 
“Ha solo baciato una Tassorosso quando era al settimo anno!”grido,”Non credi di star esagerando?”
 
“Solo per tornare una volta di nuovo insieme-“
 
“In realtà,”Gladys interrompe la bella storia di Lidia,”Sono tornati insieme almeno sei volte,no? Tre volte in una sola notte,se mi ricordo correttamente?” Vorrei che Gladys non si ricordasse di tutto quello che dico.
 
“Okay … solo per tornare sei volte di nuovo insieme,”continua lei con un’espressione sognante,”Ed ora,quando ritornerà dalla lontana terra di-“
 
“Las Vegas,”borbotto.
 
“-dalla lontana terra di Las Vegas,la storia di Rose Weasley e Scorpius Mildred-“
 
“Malfoy! Come puoi non ricordarti il cognome Malfoy?!”grido.
 
“La storia di Rose Weasley e Scorpius Malfoy avrà finalmente il suo finale da favola. Non è romantico?”finisce di dire Linda con un sospiro.
 
“Assolutamente strepitoso,”dice secca una voce davanti a noi,”Ma ho bisogno della cartella della signora Hillman prima della fine di questo secolo,quindi se tutte voi potreste smetterla di continuare a riempire la patetica scusa di Weasley per una vita sentimentale e concentrarvi sul vostro lavoro per un po’,questo si che sarebbe davvero strepitoso.”
 
E’ ovvio che la Guaritrice Maligna O’Satana deve essere quella che sente tutti,in qualche modo esagerati,i dettagli della mia vita sentimentale. Anche se la versione esagerata è solo una ‘patetica scusa’ per una vita sentimentale. Maligna O’Satana – meglio conosciuta come Bonnie Clyde (no,non sto scherzando,questo è il suo vero nome) – crede di essere il capo di tutti. Lei è la capo reparto,la seconda al comando,ed una totale leccaculo quando si parla del Guaritore Wharton. Lei odia specialmente noi,le receptionist,perché apparentemente non abbiamo assolutamente niente da offrire a quest’ospedale. Tuttavia,se noi non fossimo qui,chi le prenderebbe la stupida cartella della signora Hillman?
 
Gladys tira fuori la cartella e la dà con riluttanza alla Guaritrice O’Satana,che gliela strappa dalle mani.
 
“Oh menomale,almeno c’è ancora un neurone tra di voi,”dice secca,e poi si avvia giù per il corridoio. La odio così tanto. Tutti la odiano,tutti eccetto il Guaritore Wharton.
 
“Spero che si prenda presto ciò che si merita,quella lì,”sibila Hazel appena O’Satana non è più a portata d’orecchio, ”L’unica cosa a cui è superiore è lo sterco di Ippogrifo …”
 
“Allora Rose,”Linda ghigna,chiaramente non infastidita dall’interruzione di Maligna O’Satana,”Ti prego,dimmi che almeno ci proverai con Scorpius. Almeno dovresti dargli un’opportunità-“
 
“Oh,guarda che ora si è fatta,”grido con finta sorpresa,”E’ già ora di andare via? Devo andare a prendere il marmocchio da Al e Jenny.” Afferro il cappotto dallo schienale della mia sedia e mi preparo a registrare l’uscita.
 
“Rose!”grida Linda,”Non puoi andartene! Domani lavori?”
 
“Si,”le dico,”Ma tu no.” Punto il dito all’orario dei turni,e lei grugnisce dal disappunto quando realizza che non lavoreremo più insieme fino alla vigilia di Natale.”Ci vediamo domani l’altro,Linda. E con voi due ci vediamo domani.”
 
Hazel e Gladys mi salutano e Linda mi grida ‘digli che cosa provi!’ mentre sto per uscire. So che ha delle buone intenzioni,ma a volte vorrei che si concentrasse sulla sua vita sentimentale invece che sempre sulla mia.
 
*
 
“Ho perso tuo figlio!”grida Jenny agitata,”Un minuto fa era qui – Rose,mi dispiace così tanto! Io – Io te lo rimpiazzerò! ALBUS POTTER! Devi mettermi incinta adesso,dobbiamo dare un bambino a Rose! In quale posizione lo avete fatto tu e Scorpius per avere un maschio-“
 
“Ti prego,fermati adesso,”alzo la mano per farla smetterla di parlare,”Non hai davvero bisogno di sapere quest’informazione.“
 
“Concordo pienamente,”borbotta mio cugino Albus.
 
“E comunque,non me lo ricordo,”alzo le spalle,ed Al rabbrividisce. Credo che il pensiero che io abbia scopato con il suo migliore amico lo disturbi ancora. E’ una buona cosa che Jenny non gli abbia mai detto che è successo altre nove volte e mezzo. “Aidan!”
 
“Ho guardato dappertutto!”grida Jenny,con le lacrime agli occhi. Anche se è la mia migliore amica,e le voglio un gran bene,il suo preoccuparsi ossessivo diventa fastidioso dopo un po’.
 
“E’ qui da qualche parte,”le dico ragionevolmente,”Se era qui solo un minuto fa, non può esser andato molto lontano. Aidan! Vieni qui!”lo chiamo. Silenzio. “Aidan,se non vieni qui adesso,il nonno non ti prenderà quei biglietti per andare a vedere i Cannoni di Chudley per Natale e non potrai veder giocare James …”
 
Il ricatto funziona. Penso che dovrebbero mettere un intero capitolo dedicato al ricatto in quei libri per i genitori. Un bambino biondo di cinque anni sbuca da dietro il divano,con il ghigno di suo padre sul volto. Jenny sospira sollevata,lo afferra e lo abbraccia più stretto che può.
 
“Aidan! Non fare mai più una cosa del genere!”grida. A volte mi chiedo se è lei la sua vera madre. Aidan non fa queste cose con me,perché sa benissimo che lo ritroverei in meno di venti secondi. Per queste cose fa suscitare delle reazioni solo a Jenny.
 
“Hai visto,niente di cui preoccuparsi,”scrollo le spalle,”Aidan,non hai dato problemi alla zia Jenny oggi,vero?” Gli rivolgo la mia occhiata d’avvertenza,che di base è la stessa mia occhiata da ‘sono arrabbiata’ e da ‘sono affamata’.
 
“No,”ghigna lui,”Avrei dovuto darglieli?” E’ troppo sarcastico per essere un marmocchio di cinque anni. Questo lato lo ha preso dai Malfoy.
 
“Ehm,Rose? Hai sentito che James e Scorpius tornano un giorno prima?”mi dice Al con calma mentre Jenny prende il cappotto e lo zaino di Aidan. Il mio cuore praticamente smette di battere.
 
“Un giorno prima?”gli chiedo,”Cioè vuoi dire … oggi?”
 
“Stasera,”annuisce,”Dovrebbero essere a casa più o meno alle otto. Ho solo pensato … che dovessi saperlo …”
 
Io lo fisso. Lui guarda il pavimento sentendosi colpevole,e poi inizia a pulirsi i suoi occhiali sulla maglietta.
 
“Te l'ha detto Jenny?”sibilo,”Te l’ha detto?!”
 
“P-Più o meno … e solo perché tu lo sappia,penso che sia fantastico. Tu e Scorpius,finalmente di nuovo insieme-“
 
“Fermati subito,”dico secca,”Non so neanche se gli dirò quello … che … provo … quindi non dire una parola a nessuno,mi hai sentito? Specialmente non ad Aidan.”
 
“Certamente,”annuisce agitato,”Non dirò una parola.”
 
Ci penso per tutta la strada verso casa. Ho cercato di levarmi questo pensiero dalla testa,pensando che avrei avuto due belle settimane per pensare a cosa dire a Scorpius. Ma adesso ho meno di quattro ore prima che lui torni a casa ed è ovvio che si fermerà nel mio appartamento per vedere Aidan una volta arrivato. Aidan mi parla per tutto il tempo mentre torniamo a casa,ma a malapena lo ascolto. So che questo mi fa sembrare in qualche modo negligente,ma nemmeno voi non stareste ad ascoltare un bambino di cinque anni parlare di quanto siano fantastiche le nuvole.
 
Scorpius è partito per lavoro con i Cannoni di Chudley due settimane fa. Non posso ancora credere che siano passate così in fretta. Scorpius lavora come Incantatore di Scope per la Nimbus,la quale sponsorizza i Cannoni di Chudley. In realtà non è stato un viaggio di lavoro,è stato più come una vacanza. La squadra giocava con i Vergini di Las Vegas (un nome un po’ inopportuno per una squadra di Quidditch),quindi Scorpius e James di base hanno considerato il viaggio come due settimane di ubriacature non-stop. Ed il giorno prima che Scorpius partisse mi sono resa conto che lo voglio. Voglio avere tutto con lui. Quindi adesso glielo devo dire,e non ho assolutamente idea neanche di come cominciare.
 
Preparo la cena ad Aidan quando arriviamo al mio piccolo appartamento. Questo appartamento è il migliore che sono riuscita a trovare così vicino al lavoro e così vicino ad Al e Jenny. Non ho mai fatto l’esame per la Smaterializzazione, quindi devo ancora usare le mie gambe come un comune babbano per andare a giro. E’ abbastanza frustrante.
 
“Mamma?”dice Aidan nel suo tono da ‘ho una domanda da farti’,mentre si rimpinza di tortellini,”Sai come le persone fingono che non gli piaccia nessuno ma in realtà non è vero?”
 
Lo so fin troppo bene,figlio mio.
 
“Si,lo so.”
 
“Beh … vedi,c’è questa bambina nella mia classe. E lei non mi piace. Ma se mi comporto come se lei non mi piacesse,gli altri penseranno che lei mi piace,ma non è vero. E’ così fastidiosa,”corruga la fronte nella mia direzione. Mi assomiglia troppo quando corruga la fronte. E’ abbastanza spaventoso vedere te stessa in qualcun altro. Ma è spaventoso il doppio vedere qualcosa che è cresciuto nel tuo utero guardarti con quegli occhi marroni così grandi mentre aspetta una tua risposta alla sua domanda.
 
“Sei sicuro che non ti piaccia?”alzo un sopracciglio.
 
“Lei non mi piace!”dice secco,”Pensa sempre di essere così intelligente e brava in tutto,ma non lo è. Non sa neanche fare lo spelling.”Non mi piace chiarire che il cervello di un cinquenne non riesce poi così tanto a fare lo spelling,ma almeno se lo dicessi lui non sarebbe così critico.
 
“Tutto ciò che devi fare è ignorarla,”gli dico,”Non farla arrivare fino a te.”
 
“Beh ci è già a arrivata a me,”borbotta con rabbia. Oh wow – mio figlio ha la sua prima cotta. E’ troppo presto per fargli una chiacchierata sul sesso? Dovrò discuterne con Scorpius,ma dico davvero,non è mai troppo presto per la chiacchierata sul sesso. Io non l’ho avuta,e guardate come sono finita – una ventiduenne nell’intento di decidere se fare la chiacchierata sul sesso con suo figlio di cinque anni. Non posso permettere che questo succeda anche a lui.
 
Sembra che il tempo stia passando un po’ troppo velocemente per i miei gusti. Quando finiamo di cenare sono quasi le cinque e mezza ed io devo ancora finire di pulire l’appartamento prima che arrivi Scorpius. Aidan corre in camera sua subito dopo cena per giocare con la sua scopa giocattolo,ed io comincio a fare le pulizie. Non sono esattamente la persona più ordinata del pianeta. Mamma mi sgrida molto spesso per tutto il casino che c’è in questa casa. Non è sporca o cose simili,solo disordinata. Ci sono vecchie copie della Gazzetta del Profeta e del Cavillo sparse dappertutto,ed i giochi di Aidan sono sempre disseminati sul pavimento. Punto la mia bacchetta al casino che c’è nella stanza ed incanto i piatti perché si lavino da soli,e dopo più o meno un’ora il posto è presentabile. Non provo neanche ad andare in camera mia,anche se se le cose dovessero andare bene,spero proprio che la serata finisca lì.
 
Oh no! Non mi depilo le gambe da … beh,non me lo ricordo davvero. Non ho avuto esattamente molto tempo per farlo,recentemente. Ed oggi non mi sono lavata i capelli,e non li ho neanche idratati come Dom mi dice sempre di fare. Salto nella doccia e lavo,depilo e strappo tutte le aree che ritengo appropriate. Non faccio queste cose da un po’ di tempo,quindi finisco per tagliarmi su una gamba e sotto le ascelle. Studio il mio riflesso allo specchio e realizzo che Dom aveva ragione quando diceva che dovevo idratarli – anche se sono appena uscita dalla doccia,riesco a vedere quanto siano secchi sia i miei capelli sia la mia pelle. Corro in camera mia,mi asciugo i capelli e mi metto qualcosa di carino,ma anche comodo da indossare. Perché sono così nervosa? E’ solo Scorpius! Lo vedo praticamente tutti i giorni!
 
Mettersi il trucco sarebbe troppo avventato? Penso di si. Non mi trucco dalla festa di fidanzamento di Al e Jenny del mese scorso. No,resterò solo con la depilazione alle gambe – un piccolo passo per una donna,un balzo gigante per il genere femminile.
 
Faccio capolino con la testa nella stanza di Aidan,e vedo che lui sta ancora svolazzando per la camera con la sua scopa. Sta bene. Okay,adesso il vino. Credo di avere una bottiglia di vino bianco nel frigorifero. E cibo – sono sicura che vorrà mangiare dopo tutto il viaggio di ritorno dall’America.
 
Il telefono squilla ed io lo afferro con agitazione. “Pronto?”
 
“Rose,ho pensato di doverti dire buona fortuna,”cinguetta Jenny con eccitazione nella voce,”Gli dirai che vuoi rimetterti con lui,non è vero?”
 
“Non lo so,”mi lamento,”Sto iniziando a sentirmi male …”
 
“Sono solo i nervi,”mi dice,”Passeranno. Allora che cosa gli dirai?”
 
“Non lo so … dirò solo quello che mi sentirò di dirgli in quel momento-“
 
“Oh Rose,devo andare,James è appena arrivato! Fammi sapere com’è andata!”
 
Lei riattacca. James è qui. Controllo il mio orologio e realizzo che sono le otto e dieci. Scorpius sarà qui a minuti … Trovo difficile respirare in questo momento …
 
Che cosa gli dirò?! Non ci potrà essere una ripetizione del matrimonio di Ted. Non posso solo aspettarlo o andarlo a cercare nel bagno ed attaccarlo verbalmente, proclamando il mio amore per lui. Questa volta devo essere originale. Negli ultimi cinque anni la nostra relazione non è stata altro che una sfilza di imbarazzanti nottate. Ho bisogno di qualcosa di più. E so che anche lui vuole qualcosa di più. Lo so.
 
“Mamma,devo aprirla io la porta?”grida Aidan dalla sua camera. Non avevo neanche sentito il bussare continuo alla porta. E’ qui.
 
“Ehm … si … per favore …”
 
Sento Aidan correre alla porta ed aprirla. Cerco di sistemarmi alla bell’e meglio. Di solito Scorpius non mi fa quest’effetto.
 
“Ciao amico!”sento la voce di Scorpius nel corridoio. Non posso crederci – mi è davvero mancata la sua voce.
 
PAPA’!”grida Aidan,”Sei a casa!” Non è mai così emozionato quando torno a casa io dal lavoro.
 
“Sei qui tutto da solo? Fai una festa? Ci sono un paio delle tue fidanzate qui in giro,non è vero?”gli chiede Scorpius.
 
“No! Mamma è in salotto!”
 
Merda. Ci siamo. E’ il momento della verità. Sto sudando. Non è stata una grande idea mettersi il profumo. Scorpius entra nel salotto tenendo in braccio Aidan come un Cacciatore terrebbe tra le mani una Pluffa. Mi ero dimenticata di quanto è bello. Beh,non me ne ero proprio dimenticata,ma ho sempre trascurato in qualche modo questo suo aspetto.
 
“Tutto bene Rose?”ghigna. Credo di essermi appena sciolta. Sono come una pozzanghera sul pavimento.
 
“Ciao Scorp,”sorrido di rimando,”Fatto un bel viaggio?”
 
“E’ stato fantastico – Aidan,quando sarai più grande,ti porterò a Las Vegas a guardare una partita di Quidditch. Dovresti vedere il loro stadio,è incredibile!”
 
Aidan sembra davvero eccitato da questo prospetto. “Las Vegas,mamma! Andremo a Las Vegas!” Dubito che sappia dove si trovi o che cosa sia Las Vegas.
 
“Ti ho portato dei regali,”gli dice Scorpius,”Ma devo davvero parlare con la mamma,quindi non è che potresti andare a giocare nella tua stanza per un paio di minuti,amico?”
 
Aidan annuisce,ghigna e corre in camera sua. Se gli avessi detto io di farlo avrebbe fatto un sacco di scenate e io ce lo avrei dovuto portare di peso. Perché sono sempre io quella cattiva?
 
Aspettate – lui mi deve parlare? Lo dirà lui così che non debba dirlo io? Suggerirà magari di dare una possibilità alla nostra relazione? Sapevo che lui mi stava dando dei segnali per i quali volesse provare a stare con me prima che partisse, ma non avrei mai pensato che lo avrebbe davvero detto. Oh grazie a Dio non sarò io a dover dire tutto.
 
“Rose …”inizia lui,”Ho una cosa importante da dirti.”
 
E’ perfetto. Eccezionale. Esattamente come mi ero immaginata che sarebbe stato. La mia vita schifosa sta per diventare un po’ meno schifosa.
 
“Il fatto è …”fa un respiro profondo,”Io … io-“
 
“Si?”insisto.
 
“Io … mi sono tipo …”lui mi guarda come se gli dispiacesse dirmelo,”Mi sono sposato.”
 
*
 
E bentornate/i per un nuovo capitolo della vita di Rose!
Non scrivo nient’altro e lascio a voi i commenti,avete tutto il diritto di sfogarvi nele recensioni! 
Aggiornerò il prima possibile per non farvi stare in ansia,non preoccupatevi! Perché si,capisco che questo capitolo dia molta ansia, soprattutto alla fine :( 
E si,ho aggiornato prima del sette perché non stavo più nella pelle!
  
Leggi le 18 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: padfoot4ever2