Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Giuly Frost    05/07/2015    10 recensioni
[Prima di dire che ho copiato da FNaD, date un'occhiata alla trama. Capirete di esservi sbagliati.]
-
Dopo che le due attrazioni del ristorante Giuly FazWriter Pizza's sono state disattivate, tre nuovi animatronics sono entrati in scena.
Il pubblico però non si accontenta: Vuole nuovi robot.
E, quasi quattro mesi dopo, le tanto attese Toy Version fanno la loro prima apparizione.
I tre vecchi robot, affatto felici per l'arrivo di quelli che considerano avversari, gli lanciano una sfida: chi perde verrà disattivato.
Il problema è che i Toy sono avvantaggiati, dato che dalla loro parte hanno Miss Seek, l'animatronic-marionetta che muove i fili delle anime dell'intero locale.
L'unico modo per non essere disattivati è risvegliare le antiche stelle del locale, due robot dai misteriosi poteri che vagano nel ristorante come fantasmi... E vincere la battaglia.
Genere: Malinconico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Cross-over | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Benzina, benzina, benzina, benzina.
La parola rimbombava nella mente di Lucas.
Poi la guardia vide cosa aveva nello zoccolo Pinkie, e capì.
Voleva dare fuoco al locale! Voleva far prendere fuoco al Giuly's!
La Purple Pony lo guardò, ghignando:-C'è benzina ovunque. Nell'ufficio del guardiano, nel Kid's Cove, nel Lord's Castle, nella Sala Principale, nella Cucina Ovest e in quell Est. Non potete scappare. STAVOLTA PERIRETE TUTTI!
Gli animatronics la guardarono terrorizzati: Pinkie non sembrava in vena di scherzi.
-Perchè siete così spaventati?-dimandò innocentemente la pony rosa accedendo un fiammifero-Non è la prima volta che morite.

Un attimo dopo, la piccola fiamma cadde a terra, e una scia di fuoco accerchiò i roboto, Pinkie e Lucas.
In qualche istante, tutto il locale era avvolto dalle fiamme, il gas nella Cucina Est era uscito, minacciando di soffocare i due non-robot.
Lucas era già a terra, la vista che si annebbiava, mentre Pinkie era ancora in piedi. Non sembrava risentirne troppo.
Gli animatronics si lanciarono indististamente verso le porte, spingendo, tirando pugni con jumpscare di paura.
- Aspettate!-strillò Maty voltandosi e correndo verso il corridoio accanto- Victus è nello stanzino! Dobbiamo andare a liberarlo!
- Dividiamoci!- ruggì Giuly per sovrastare gli urli degli altri- Gyber, vieni con me, dobbiamo andare a liberare Victus! Tutti gli altri, andate dietro a Miss Seek, vi porterà fuori!
I due Dimenticati corsero verso il ripostiglio nel quale era intrappolato Mors, mentre gli altri continuarono a tentare di sfondare le porte ma, con il fumo che aumentava, diventava sempre più difficile.
- Gyber, di qua!
- Arrivo!
Erano davanti allo stanzino: dopo un primo momento di panico, riuscirono a forzare la serratura; Victus uscì tossendo violentemente.
Non persero tempo, e tornarono dagli altri.
Proprio in quell'istante, Miss Seek e Lelc erano riusciti a buttare giù una porta:- VENITE!-urlò la marionetta.
Tutti i robot si precipitarono verso la porta con Pinkie alle calcagna, ma Giuly no.
- Lucas!
Il guardiano era a terra.
C'era troppo fumo, non riusciva a respirare.
Giuly gli corse vicino:- Lucas, alzati, dannazione! Non posso lasciarti qui, ormai non ha più senso farti fuori-vedendo però che l'umano era troppo debole, lo sollevò e lo caricò di peso sulle spalle, arrancando dietro agli altri.
C'erano ancora otto stanze da attraversare prima dell'uscita.
Non ce l'avrebbe fatta...

Pinkie era saltata addosso a Donatozzilla, colpendolo ripetutamente.
Il robot, nonostante la mole e la forza, era in grande difficoltà, a causa delle fiamme, ma almeno teneva occupata la pony rosa.
Tutti gli altri cercavano di buttare giù porte su porte: erano tutte di ferro, e la Purple Pony era stata ben attenta a chiuderle ermeticamente.
Donatozzilla urlava insulti e Pinkie pure, ma a un certo punto la pony rosa doveva essersi stufata, perchè cacciò uno strillo e rivoltò il robot, poi gli aprì uno sportellino sulla schiena.
Le sue batterie! Il motore! Senza quelli, il robot non si sarebbe mai più mosso!
- Andiamo!-urlò Litios tirando giù un porta.
- NO! Dz!-ululò Clessidrus cercando di raggiungere l'amico.
- Non abbiamo scelta! Dobbiamo lasciarlo lì!
- NO! NO!!
Anche con le violente proteste, l'animatronics a forma di clessidra venne trascinato via.
- Clessidrus... Se tu fossi rimasto lì, poi saremmo rimasti tutti, cerca di capire!-strillava Ari000 spingendolo per fargli proseguire.
- Aspettate! Dov'è Giuly?!-disse Gyber bloccandosi di colpo.
Tutti si voltarono.
La robot stava combattendo furiosamente con Pinkie, mentre Dz era immobile lì accanto, con Lucas che tossiva violentemente.
- NO!-Gyber si gettò in aiuto dell'amica.
La Purple Pony si trovò in difficoltà, ma le ci volle poco a trovare una via d'uscita:- Ehy, voi potete anche rimanere qui con me a lottare e ammazzarmi, ma...-indicò Lucas-Poi chi salverà lui?
I due si gurdarono.
Fu Gyber a parlare per primo:- Giuly, prendi Daniel e vai avanti.
- Cosa?! No, resterò io qui a lottare!
- Giuly, sai benissimo che non resisteresti a lungo! Se riesco a fermarla, vi raggiungo, promesso.
La robot sembrava disperata, ma afferrò Lucas e corse via:- Mi fido di te!
- Anch'io.-sussurrò Gyber un attimo prima che la Purple Pony gli saltasse sulla schiena per disattivarlo.

- Mancano quattro stanze!-urlò Aleù buttando giù l'ennesima porta-Non ce la faremo mai!
- DOBBIAMO FARCELA!-ruggì Giuly- Dz e Gyber si sono sacrificati per metterci di arrivare fin qui, e non possiamo mollare.
Ma ormai il fuoco era ovunque, e pezzi di soffitto iniziarono a precipitare dal soffitto:- VIA! VIA!!
Solo tre stanze! Solo... Tre stanze!
Ma figurarsi se Pinkie non ricompariva.
Aveva entrambe gli occhi neri e il naso sanguinante, ma non sembrava importarle:-Ehehehe, Gyber è stato un osso duro, lo ammetto, ma alla fine sono riuscita a disattivarlo!
- COSA?!-urlò Giuly- IO TI...
- No, Giuly!-la bloccò Clessidrus- Ci penso io!
- Cl... Clessidrus!
- Andate! Salvate Lucas, uscite da qui! SVELTI!!
L'improvviso attacco di spavalderia costrinse i robot a muoversi versola stanza successiva.
Ne mancavano solo due, ma Giuly era stanca, disperata e stanca.
- Forza, Giuly! Dammi Lucas, andrai più veloce senza di lui!-esclamò Victus prendendo la guardia e caricandosela sulla schiena.
A quel punto, Pinkie ricomparì di nuovo, stavolta senza un pezzo di orecchio destro:- Andate, la fermerò definitivamente!
- No!-sbottò Lelc- Basta morti, andiamo avanti tutti quanti!
- No. Non mi interessa, anzi, forse uccidendola potrò finalmente essere davvero felice. E ORA ANDATE!!
Gli animatronics avevano il cuore in lacrime, ma corsero ugualmente via.
Non avevano scelta, ormai il fuoco faceva crollare pezzi di soffitto, la possibilità di rimanervi schiacciati era sempre più alta, e in più Lucas respirava sempre più debolmente.
Mancava un'ultima camera e sarebbero stati fuori... LIBERI! LIBERI!
E la porta... La porta era aperta...
No, impossibile, era un'allucinazione...
Ma Aleù non ci pensò due volte a buttarcisi contro.
Era fuori.
Ari000 la seguì, poi Maty, Litios e infine Victus con Lucas.
Miss Seek era rimasta indietro, tentando di vedere se Giuly sarebbe riuscita a cavarsela, e Lelc l'aveva raggiunta:- Che stai facendo?! Andiamocene!
La Marionetta, però, stava ancora guardando la Purple Pony e la Light Side lottare:- Ma...
- Non c'è più tempo!
- Andiamo.
Però, per il volere della sfortuna che perseguita la gente -o i robot, in questo caso-, poco prima che i due arrivassero l'nsegna crollò, bloccando l'uscita e lasciando solo uno spiraglio.
- Può passare solo uno, poi l'uscita si bloccherà definitivamete!-constatò velocemente Miss Seek.
- Forza allora! Adesso si tratta di scgeliere, o me o te!
Miss Seek non se lo fece ripetere.







Aprì gli occhi, stordito.
-L..Lelc? Lelc?! LELC, stai bene!-Maty, questa era la voce di Maty, ma... Non balbettava più...
Lelc sentiva un gran caldo e respirava malamente:-Dove...
-Il Giuly's ha preso fuoco.-lo informò tristemente Maty-Sei riuscito a uscire un attimo prima che crollasse tutto. Miss Seek è rimasta dentro.
Cosa...?
Lelc balzò in piedi, rianimatosi di colpo, e si guardò intorno.
Il Giuly's FazWriter Pizza, a qualche metro da loro, era completamente avvolto dalle fiamme e fumo, qualche camion dei pompieri stava cercando di domare le fiamme.
No.... Non era possibile.
Ricordava perfettamente cos'aveva detto alla Marionetta poco prima...

''Adesso si tratta di scegliere, o me o te!''
Possibile che Miss Seek avesse scelto di salvare lui?


Sentiva dolore ovunque, la testa pulsava.
No, non era possibile... Però...
-Miss Seek è rimasta dentro? Davvero?
-Sei precipitato fuori un secondo dopo che l'insegna crollasse distruggendo l'uscita.-rispose Aleù.
Lelc si voltò:-Ma che...
Gli animatronics non erano più robot.
Victus, Maty e Litios erano diventati umani, e Ari000 e Aleù tornate semplici pony.
-Siete...-si guardò un attimo-Siamo umani!
-Credo... Credo che i Dimenticati e Miss Seek lo sapessero.-questo era... Era Lucas. Era in piedi, la testa fasciata, poco lontano da lui-Loro sapevano che uscendo dal locale sareste tonrati umani. Forse era anche per questo che non volevano uscire. Avevano paura di affrontare il mondo che già una volta li aveva delusi.
Lelc si alzò lentamente e guardò il Giuly's.
Improvvisamente, cinque piccole chiazze bianche si alzarono dal locale, prendendo pian piano forma.
Era Gyber, Clessidrus, Donatozzilla, Giuly e Miss Seek, o meglio, le loro anime.
Stavano fluttuando sopra la pizzeria, ridendo felici, come dei bambini.
Erano liberi.
Lelc sentì qualcosa sulla guancia. Una lacrima.
Comunque, non fu l'ultima.
Stava piangendo, una cosa che non gli accadeva piùda tanto, troppo tempo.
Guardò le rovine ormai fumanti e quasi completamente spente del Giuly's.
Quel posto era il luogo dove lui era morto, dove era vissuto per sei anni, era la sua casa.
E ora... Era bruciata.
Ma almeno, neanche Pinkie c'era più. Forse, quell'incubo era davvero finito.
Lucas lo affiancò e gli mise una mano sulla spalla:-Coraggio.
E in quel momento, come un fantastma, apparfe Twilight:-Pensate solo... Che sono felici.
I due sobbalzarono. Non l'avevano vista arrivare.
-Sono felici, hanno riconquistato la libertà. Quest'incubo è finalmente giunto al termine.-sussurrò la pony lavanda asciugandosi una lacrima che minacciava di cadere.
-Twilight, qaundo sei arrivata?-le chiese Lucas.
-Adesso, tra poco verrà anche Fluttershy, era andata a chiamare qualcuno.
I due si allontanarono parlando, lasciando Lelc da solo.
Il ragazzo fissava ancora il Giuly's e le cinque anime.
Improvvisamente, una di loro si allontanò dalle altre, volando nella sua direzione.
Ali da pipstrello... Occhi rossi... Due righe viola che andavano dagli occhi fino alla bocca... 
Miss Seek.
L'anima gli si avvinò, guardandolo curiosamente.
Lelc allungò la mano, timoroso, e Miss Seek fece lo stesso.
Che strano.
Era eterea, Lelc sentiva quasi di stare sfiorando l'aria.
Poi l'anima sorrise e gli fluttuò intorno sempre più veloce.
Lelc sentiva qualcosa cambiare.
Miss Seek sorrise, poi tornò dagli altri bambini.
Il sole si alzò in quel momento dalle colline, e i cinque piccoli fantasmi svanirono in un fascio di luce.


Lelq sorrise, asciugandosi le lacrime.
Aveva capito più tardi cosa gli aveva fatto Miss Seek.
Quando le anime erano sparite, erano arrivate le ambulanze e li avevano portati all'ospedale per dei controlli, con Fluttershy, Twilight e un'altra unicorno dal manto bianco a vegliarli per tutta la giornata.
Usciti dall'ospedale, Lucas li aveva portati con se a Sweet Apple Acres, dove aveva subito le ramazzate a gli abbracci di una sollevatissima Applejack, che aveva saputo dell'incendio e aveva temuto il peggio.
I ragazzi ne avevano approfittato per cambiarsi i vestiti, ormai diventati stracci, e Lelc aveva avuto modo di guardarsi allo specchio.
I capelli erano sfumati in un grigio chiarissimo e gli occhi erano diventati gialli.
Miss Seek l'aveva trasformato, donadogli una seconda identità, e lui ne aveva approfittato per cambiare nome: da Lelc a Lelq.
Un piccolo ma significativo combiamento.
Ora tutti gli ex-robot avevano preso la loro strada.
Aleù si era trasferita a Cloudsdale e Ari000 all'Angolo Zuccherino, mentre Maty, Litios e Victus sparivano a intervalli per poi tornare e aiutare magari con il raccolto annuale.
Comunque, a Lelq non interessava, erano liberi di fare ciò che volevano.
Lui si era trasferito a casa di due pony, Vinyl Scratch e Octavia Melody, formando una specie di trio musicale.
Non sapeva perchè, ma la musica lo aiutava a sentirsi meglio.
E gli piaceva suonare una melodia in particolare...

''My Grandfather's Clock''




















-AHAHAHAAHH!!! Poveri stupidi, stupidi, stupidi! Credevate che io potessi morire nelle vostre stesse fiamme!
-Ma invece sono viva! VIVA!
-E anche se sono intrappolata in questo dannato costume...
-IO TORNERO'!!
-L'ho sempre fatto, no?













Non so che dire.
Beh, spero che il finale vi sia piaciuto.
Speravo di fare durare questa fic molto di più, ma non ci sono riuscita.
In fondo, era questo il finale che volevo...
E spero davvero che sia piaciuto anche a voi.
Miss Seek: E giuro che chi parla del mio momentaneo buonismo verrà squartato stanotte nel sonno -.-
Alla prossima storia, ragazzi!
  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Giuly Frost