Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lukesvoice    09/07/2015    2 recensioni
Non si tratta di una vera e propria storia, ma di una raccolta di lettere scritte dalla dolce Luna per Fred Weasley dopo la sua scomparsa.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fred Weasley, Luna Lovegood
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
Quinta lettera di Luna a Fred due anni dopo la sua morte.

 
 
2 Maggio 2000

Caro Fred,
Ti chiedo davvero scusa per non averti più scritto alcuna lettera, in questi mesi, ma purtroppo le cose sono cambiate e non solo in meglio bensì anche in peggio. Nonostante ciò, ho sempre pensato a te e ho continuato a sognarti tutte le notti.
Ricordi cosa ti ho scritto nell’ultima lettera? Ti ho parlato di papà e della sua malattia. Purtroppo non ce l’ha fatta, Fred…è venuto a mancare poche settimane fa e non immagini quanto io stia soffrendo. Sento la sua mancanza ogni secondo, penso sempre a lui e la mia mente è invasa soltanto dai ricordi. Anche questa volta il destino ha deciso di farmi rimanere da sola, senza una delle persone che più amo al mondo.
Non so cosa fare, Fred. Senza di te e senza papà la mia vita non ha più alcun senso. So che ho la fortuna di avere attorno a me altre persone che mi amano, ma il vostro amore è diverso e in mancanza di esso non posso continuare a vivere felice. E’ troppo doloroso e non riesco a sostenere questa situazione.
L’unico avvenimento positivo di questi ultimi tempi è la nascita di Victoire, la prima figlia di Bill e Fleur. Questa mattina ci siamo ritrovati tutti al San Mungo, e per tutti intendo davvero tutti, sia parenti che amici. Le infermiere e i medici si sono spaventati all’inizio, ma poi ci hanno lasciati liberi di restare purché non facessimo chiasso. E’ pur sempre un ospedale e bisogna contenere le emozioni.
In tutto questo tempo non ho trovato nessuno disposto ad amarmi come io ho sempre amato te. Da quando è scomparso anche papà molte persone pensano che sia diventata pazza, così adesso non vengo chiamata soltanto “Lunatica”. Ma a me non importa, perché le cose importanti sono ben altre nella vita e di certo non mi dispero per un nomignolo stupido che mi è stato dato soltanto per il gusto di farlo.
Sai che Harry e Ginny mi hanno chiesto di fare la damigella al loro matrimonio? Si terrà nel mese di settembre e, come ti ho già scritto in una vecchia lettera, sarà un matrimonio doppio poiché si sposeranno anche Ron ed Hermione lo stesso giorno. Al momento della richiesta ho provato un po’ di felicità, perché ho capito che tengono davvero tanto a me e che stanno facendo di tutto per farmi sentire meno sola. Ma non me la sono sentita di accettare e così ho rifiutato, porgendo le mie scuse. In questo momento non riesco a pensare a nient’altro che non sia la scomparsa di papà. E la tua scomparsa. Non riuscirò mai a vivere come una volta, senza voi due, per questo il resto non conta più nulla ormai.
Adesso devo lasciarti, Fred. Ho intenzione di andare a trovare tutte le persone a cui voglio bene e che a loro volta vogliono bene a me. Sento il bisogno di ringraziarle per tutto quello che hanno fatto per me, sia prima che dopo la tua scomparsa e quella di papà. Voglio vedere e abbracciare tutti almeno un’ultima volta, prima del matrimonio.
Non preoccuparti, Fred. Tra poco saremo di nuovo insieme.
Ti amo davvero tanto.
Luna.



 
Angolo autrice
Salve a tutti, lettori.
Mi scuso per il grandissimo ritardo çç Il più grande di tutti, in effetti, poiché è passato quasi un anno dall’ultima volta che ho aggiornato e che ho messo piede qui dentro per pubblicare qualcosa. Purtroppo ho trascorso un lungo periodo davvero impegnativo: ho avuto l’esame di maturità da affrontare e non vi dico cosa ho passato tra scuola, problemi personali, sport (mi sono fatta pure male e devo rimanere ferma ancora tre o quattro mesi) e altre cose. Non sono affatto esagerata, credetemi ahah. L’unica cosa positiva riguarda il concerto dei 5 seconds of summer *-* Qualcuno li segue? Se sì, fatevi avanti smbfhswjk. Grazie al concerto ho avuto anche la possibilità di incontrare alcune persone a cui voglio bene, tra cui la mia stellina <3
Altra cosa importante, anzi importantissima: SONO MATURA GENTE! Cioè, almeno su carta dovrei esserlo lol
Okay la smetto. Prima di tutto voglio assicurarvi che questa è l’ultima volta che cambio nome AHAH. Non che gli altri non mi piacessero, ci mancherebbe. Ma questo mi piace di più ed ha un significato particolare, ma non sto qui a raccontarvelo perché altrimenti finiamo domani notte.
Ci sono stati alcuni cambiamenti. Primo fra tutti quello che vede questa lettera come l’ultima della raccolta. Nello scorso angolo autrice avevo detto che ne avrei scritte sei più un probabile epilogo finale, ma poiché ci è voluto un anno per aggiornare nuovamente questa storia ho preferito scrivere davvero l’ultima lettera.
Cosa posso dire? Al di là dei problemi che non mi hanno permesso di scrivere una raccolta migliore e in tempi più brevi, sono contenta di essere giunta fin qui e sono contenta di aver scritto queste lettere. Sì, il fatto che per l’ultima sia stata paranoica è solo un dettaglio AHAH. Amo Luna ed ho imparato ad amarla insieme a Fred solamente grazie a Chiara, per questo voglio ringraziarla. A proposito della Fruna: ho in cantiere (insieme ad un milione di altre storie chiaramente) una mini long su loro due, ma per ora non ho ancora deciso nulla. So solo che prima o poi finirà qui su efp per voi Fruna Shipper <3
Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate della lettera e della breve raccolta in generale. Se avete critiche da fare accetto tutto. So che è da tanto tempo che non scrivo e per questo devo riprendere l’abitudine. Piano piano tornerò a scrivere come una volta (ovvero tutti i giorni dell’estate ahah).
Ultima cosa ma non meno importante: ringrazio tutte le persone che hanno letto queste lettere e tutte coloro che hanno recensito o inserito tra seguite/preferite/ricordate. Mi ha fatto davvero tanto piacere. <3
Un bacione.


lukesvoice xx
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lukesvoice