Fumetti/Cartoni americani > Batman
Ricorda la storia  |      
Autore: Treasterischi    12/07/2015    7 recensioni
"C'è stata una riunione... c'eravamo tutti..."
Ed è finita a schiaffi! XD
Parodia del videogioco Batman: Arkham Knight
Contiene SPOILER
Genere: Demenziale, Parodia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Scarecrow, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HISHE Arkham Knight
Come sarebbe dovuto finire Batman: Arkham Knight


Prefazione dell’Autrice: Rockstady ha concluso la sua trilogia videoludica su Batman!
L’Arkhamverse è arrivato alla fine… mesi di trailer sul fatto che Spaventapasseri avrebbe lanciato il più tremendo attacco di sempre, gli altri villain l’avrebbero eletto a nuovo leader, ci sarebbe stata una mega alleanza tutti uniti contro Batman e… Niente! Oo()
Ma che cazz…?
Cioè, uno può completare la missione contro Spaventapasseri ignorando totalmente gli altri?! E senza Bossfights?! E con un piano pieno di MACCOSA?!
Che diavolo è successo alla “riunione” di cui parlava Pam?!

TreAsterischi vi dirà tutto! XD
Il mio animo demenziale non poteva rimanere in silenzio! XD

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

(Arkham City: in uno scantinato semibuio Hush sta armeggiando con ferri da chirurgo indecenti sul volto di un paziente abbrancato alla poltrona)
Hush: Sono spiacente dottor Crane, ma più di così non posso fare!
(Getta il bisturi e comincia a suturare. Spaventapasseri ringhia lamentandosi e lo spintona via, poi agguanta uno specchio portatile e si osserva incredulo)
Hush: Non è in pericolo di vita, ma non posso lasciarla andare in queste condizioni!
(Crane contempla le cuciture tra pelle e juta e comincia a ridere, alzandosi e fracassando lo specchio! Hush osserva, illuminato dalla lampadina che ondeggia dal soffitto)
Spaventapasseri: (Euforico) Dottor Elliot! Lei ha appena plasmato un capolavoro!
Hush: (Stupito) Eh? Ma... è sicuro? No, perchè ho una cavia di là a cui devo asportare gli zigomi domani per impiantarmeli, il resto lo butto via... quindi, se vuole ho un naso in più su cui lavorare...
Spaventapasseri: No, va bene così...
Hush: Le manca anche metà mascella...
Spaventapasseri: Essere più raccapricciante di Due Facce è un buon traguardo... Tutta Gotham tremerà guardandomi!
Hush: Io non me ne vanterei...
Spaventapasseri: Il ribrezzo è un'arte!
Hush: Sì, ok... almeno potrebbe non dire in giro che sono stato io? Dia la colpa al Dottor Mathis, insomma ho una reputazione come chirurgo plastico!
(Spaventapasseri non lo ascolta neanche più e se ne va ridendo ancora)

§§§

(Covo di Crane: Due Facce, il Pinguino, l’Enigmista, Poison Ivy e Harley Quinn sono seduti al tavolo con Spaventapasseri)
(Crane è parzialmente ammantato dall’ombra, la luce che filtra tra i lembi del cappuccio conferisce alla sua maschera un’aria sinistra e ripugnante)

Spaventapasseri: L’attentato al bar è stato puramente dimostrativo: la paura sta corrodendo l’anima dei cittadini e presto Gotham si sgretolerà nel terrore!
(I presenti lo guardano scettici)
Pinguino: (Sbuffando il fumo del sigaro) Se dici un’altra volta “paura” giuro che ti do fuoco!
Enigmista: (Seccato) Crane, siamo venuti qui perché hai detto di avere un piano, non per sentirti monologare!
Due Facce: Cosa che sta facendo da più di mezzora…
Poison Ivy: (Insofferente) Non ditemi che sono evasa solo per sprecare il mio tempo con voi…?
Harley Quinn: Venga al punto, Prof: la lezione è noiosa!
(Spaventapasseri sospira infastidito)
Spaventapasseri: Il fulcro del mio piano non è colpire la città con il solito, banale attentato biochimico, bensì dimostrare quanto Batman sia debole ed impotente al cospetto del panico di massa!
Enigmista: Quindi hai in mente un nuovo, fallimentare, esperimento sociale?! Bah, e io che speravo fosse qualcosa di importante!
Spaventapasseri: È bastata una minaccia a far evacuare Gotham in meno di 24 ore… (Ghigna) Quei poveri illusi credono di essere al sicuro: ma il mio prossimo attacco li spazzerà via! Possono fuggire, ma non nascondersi!
Poison Ivy: (Perplessa) La città è vuota, non ha senso lanciare una bomba chimica adesso!
Spaventapasseri: Io non punto alle persone, ma alla loro fede! Si sono affidati a Batman come ad un Messia, che ci affronterà nelle vie deserte, fermando la nostra follia dilagante… ma nemmeno lui potrà salvarli stavolta!
Enigmista: (Sarcastico) Uh! Quindi è una tossina filosofica?! Un Gas ateizzante? Non avrei mai pensato di abbattere Batman a colpi di Zaratustra!
(Spaventapasseri lo ignora e si alza in piedi orgoglioso)
Spaventapasseri: Sono in procinto di far esplodere lo stabilimento della Ace Chemicals, per generare una nube tossica che coprirà l’intera Costa Orientale degli Stati Uniti! Le vittime saranno milioni!
(I presenti ammutoliscono impressionati!)
Harley Quinn: Wow! Un gran bel kaboom!
Enigmista: O cazzo! Ci finiremo in mezzo! Perché siamo ancora qui?!
Spaventapasseri: Mi serve la vostra collaborazione per tenere occupato Batman mentre preparo l’impianto chimico per l’esplosione…
Due Facce: Sì, certo e poi ci fai saltare tutti!
Poison Ivy: Il piano mi sembra fallace e poco attraente… come tutti gli uomini presenti nella stanza…
Pinguino: Stammi a sentire “Omino di Paglia”, io non faccio il galoppino a nessuno! Ho i miei depositi di armi in città e tonnellate di denaro sporco in stoccaggio all’Iceberg Lounge: non ti permetterò di ridurmelo a carta straccia!
Spaventapasseri: (Gelido) Le vostre micragnose lotte per il potere a Gotham non mi tangono…
Pinguino: Ma il mio ombrello lo senti eccome se te lo ficco nel culo e poi lo apro!
Due Facce: Cobblepot ha ragione! Non puoi gassarci tutti per dimostrare la tua superiorità!
Enigmista: E comunque anche noi abbiamo i nostri progetti per far secco Batman, quindi mettiti in fila! Ho appena rapito Catwoman e non voglio sprecare la mia esca!
(Ivy e Harley alzano gli occhi al cielo)
Harley Qinn: Eddie, non impari proprio mai, vero?
Poison Ivy: Poi non dire che non te le vai a cercare…
Enigmista: (Risentito) Piantatela! Il Bat-idiota accorrerà a salvare la sua Gattina e lancerà la sua grottesca “ego-mobile” ai 200 all’ora dritta nei miei percorsi trappola mortale, diventando un carro funebre a razzo!
(I presenti lo guardano annoiati)
Brusio: Sì, certo, come al solito… il tuo genio avrà la meglio su di lui e bla bla vario… Catwoman sarà alla tua mercé e tu dominerai Gotham… sì, sì…
(Crane fa una risatina di scherno attirando di nuovo la loro attenzione)
Spaventapasseri: Ecco ciò di cui parlavo… le vostre piccole, insulse rivalità: è questo che terrà occupato Batman! E mentre voi sarete troppo impegnati a crogiolarvi nella vostra certezza di vittoria, io farò saltare la Ace Chemicals!
(Rimuginano in silenzio, poi il Pinguino si fa avanti)
Pinguino: Mettiamo, per ipotesi, che qualcuno di noi faccia fuori il Pipistrello nel frattempo… tu che fai?! Fai esplodere lo stesso la fabbrica?!
Spaventapasseri: Il dado è tratto… sarà l’ascesa del mio Regno di Terrore!
(Lo fissano spaventati, poi Dent tira la moneta e guarda il risultato)
Due Facce: Ok, ecco la mia idea: stiamo fermi e lasciamo che Batman gli rompa il culo! Quando avrà disinnescato la bomba lo facciamo fuori da soli!
Poison Ivy: Bel colpo, Harvey, approvo!
Harley Quinn: Sì, è una bella idea!
(Spaventapasseri scuote la testa e riprende a parlare con tono paternalistico)
Spaventapasseri: È incredibile come il potere della paura riesca ancora a stupirmi dopo tanti anni di studi… siete così terrorizzati dalle conseguenze del mio piano che anche voi vi affidate alla fede nel Pipistrello!
Enigmista: Sono giusto 15 anni che ti stende come uno zerbino… cosa ti fa pensare che non irromperà nel centro di comando e non userà la tua testa per spegnere il macchinario a suon di colpi?!
Spaventapasseri: (Ghignando) Questa volta ho un piano di riserva... se anche Batman giungesse fino a me dovrà operare una scelta: rimanere lì a disinnescare l’esplosione o correre a salvare la sua preziosa Oracle che nel frattempo avrò fatto rapire?!
(Sguardi perplessi, Dent fa spallucce)
Due Facce: Bah, questa è una scelta banale: è ovvio che resterebbe lì!
Harley Quinn: Ahah! Detto da te suona stranissimo, Harvey!
Due Facce: Andiamo, non è neanche una vera scelta: se corre da Oracle l’intera Costa Orientale sarà spazzata via dalla nube tossica, quindi non sopravvivrebbe nessuno comunque! Bloccherà l’esplosione al 100%!
Enigmista: E in che modo?! Lo stabilimento è obsoleto, non può hackerare i computer per diminuire la pressione dalle valvole di sicurezza!
Poison Ivy: Meno male: sverserebbe nel fiume tonnellate di rifiuti tossici!
Enigmista: Pam, l’inquinamento è l’ultimo dei problemi ora…
Pinguino: (Pensieroso) Quindi anche se resta lì siamo tutti fottuti! Insisto: quest’idea della Ace Chemicals è proprio una trovata di merda!
Spaventapasseri: (Flemmatico) A dirla tutta c’è una remota possibilità che ci riesca: nella stanza di controllo ci saranno 4 fusti con l’antidoto e dovrà riversarli nel flusso centrale, mescolando i componenti…
(I presenti lo osservano ghignando crudeli e ammirati)
Poison Ivy: Oh, che tragica ironia…
Due Facce: Una parte di me continua ad opporsi all’idea dell’esplosione, ma l’altra metà approva questo metodo!
Harley Quinn: Uno scherzo letale degno del mio Pasticcino! Grande Prof!
Pinguino: Sei un gran figlio di puttana Crane, ma ci sai fare!
Spaventapasseri: (Stupito) Eh? Di cosa state parlando?
Enigmista: Beh, sai come la penso sul barare, ma questa è una gran mossa: è ovvio che quello non sarà l’antidoto, ma la sbobba chimica che farà da innesco, aumentando il raggio dell’esplosione del mille per cento!
Spaventapasseri: Cosa?!
Pinguino: Se fossero i tuoi sgherri a trasportarla, Batman li farebbe a pezzi, ma così sarà proprio lui a causare la distruzione totale!
Poison Ivy: C’è qualcosa di poetico in questa idea: fare di Batman l’artefice del genocidio che distruggerà Gotham e metà degli Stati Uniti!
Spaventapasseri: No, mi sa che avete frainteso, quello è davvero l’antidoto!
(Silenzio attonito!)
Enigmista: Domanda: che cazzo te lo porti dietro a fare l’antidoto?!
Spaventapasseri: Nel caso qualcosa vada storto preferisco avere sempre la possibilità di annullare il processo…
(Tutti grugniscono delusi)
Brusio: E che palle... proprio quando il piano cominciava a piacermi...
Spaventapasseri: Silenzio! Il mio piano è perfetto e funzionerà anche se Batman dovesse impedire la detonazione! Ho sempre Oracle in ostaggio!
Harley Quinn: Ehi Prof, come farà a rapirla?! Non sta tipo in un covo super protetto e a prova di Hacking anche per Eddie?!
Enigmista: (Risentito) Ci sto lavorando! Non mi ha ancora battuto!
(Crane si accomoda sornione)
Spaventapasseri: Oh, nessun problema: del sequestro si occuperà il “Cavaliere di Arkham”!
Tutti: Chi?!
Spaventapasseri: Una nuova nemesi del Pipistrello… è un mercenario che si è addestrato tutta la vita per sconfiggere Batman: mai sottovalutare il potere dell’odio…
Pinguino: Bah, odio a morte da sempre sia Batman che Bruce Wayne, ma l’unica cosa che ho ottenuto è stata un’ulcera!
Spaventapasseri: Il Cavaliere di Arkham conosce a fondo il nemico: sa i suoi punti deboli e la vera identità dei suoi alleati! Oracle è in realtà…
(Nigma si tappa le orecchie urlando)
Enigmista: No! Lalalalala! Non voglio sentire!! Lalalala!! Sono sordo!!
Harley Quinn: Eddie che diavolo ti prende?!
Enigmista: Il più grande indovinello del mondo è scoprire chi cazzo si nasconde dietro quelle maschere! Non mi farò spoilerare tutto dal primo coglione che passa!
Due Facce: In effetti ha ragione, non ci sarebbe più gusto nella sfida…
Spaventapasseri: (Perplesso) Va bene… pensavo di farvi un favore… comunque sia, il Cavaliere di Arkham si occuperà di tutto. Batman cercherà Oracle fino ad irrompere nel mio covo, solo per vederla soccombere alle mie tossine!
Pinguino: (Sorpreso) Vuoi uccidere l’ostaggio così?! Senza nemmeno un riscatto?!
(Crane ghigna euforico)
Spaventapasseri: In realtà sarà tutta un’allucinazione del Pipistrello indotta dal mio gas: la crederà morta e questo lo devasterà!
(Silenzio attonito tra i presenti)
Enigmista: Ok, molto carino... ma che succede se prende il corpo e lo porta alla Caverna? Gli altri vedranno benissimo che è viva!
Spaventapasseri: (Sbuffando) Dovete proprio ridire su tutti i punti del piano?
Harley Quinn: No, Eddie ha ragione: Bats ha portato fuori da Arkham City anche il mio Budino dopo che è... sniff... che è... (Scoppia in lacrime) Morto!
Spaventapasseri: Stiamo parlando di Oracle, non di Joker...
Enigmista: Ragione in più per non lasciare che finisca sul tuo tavolo da obitorio!
Pinguino: Già! Coi parenti morti puoi tenerci in ostaggio la gente per anni a livello emotivo: gliene spedisci per posta un pezzetto alla volta ogni mese...
Due Facce: (Tira la moneta) Concordo con gli altri: la tua idea è una cazzata!
Spaventapasseri: Possiamo ammettere per un istante che funzioni?!
Enigmista: È statisticamente impossibile!
Spaventapasseri: (Innervosito) Quello è solo un diversivo per preparare la fase 2: il “Nubifragio di Terrore”!
Poison Ivy: Carino il nome…
Harley Quinn: Sì, molto creativo, Prof, complimenti!
Spaventapasseri: (Risollevato) Grazie! Dicevo: il Cavaliere di Arkham ha un esercito personale comprensivo di droni corazzati e mezzi blindati di terra, con cui si occuperà del Nubifragio e…
Pinguino: Un momento! Vivi in una topaia con le pezze al culo, quanto l’hai pagato quell'esercito?!
Spaventapasseri: Tre miliardi di dollari.
(I presenti sobbalzano sbalorditi, il Pinguino tossisce il fumo del sigaro!)
Pinguino: Caff… Waagh!! Qua-quanto hai detto?!
Spaventapasseri: Avevo pensato che unendo le forze e le finanze non sarebbe stato complicato raggiungere la somma…
Due Facce: Ti sei bevuto il cervello, Crane?!
Harley Quinn: È una cifra bella grossa!
Enigmista: Mi sa che sei un po’ confuso, Johnny: non sei ad una pallosissima riunione di Luthor e Compagnia Super Criminale Miliardaria! Sei a Gotham, ad un tavolo con altri 4 pazzi psicotici e un genio…
(Si indica, gli altri grugniscono infastiditi. Spaventapasseri ghigna)
Spaventapasseri: Mi aspettavo una risposta simile… Siete così prevedibili nei vostri meschini egoismi… ma fortunatamente ho già trovato un alleato facoltoso e senza scrupoli da cui ottenere un finanziamento: Simon Stagg.
(Ivy balza in piedi scandalizzata)
Poison Ivy: Il presidente delle Stagg Industries?! Quel verme ha commesso crimini indicibili contro l’ecosistema! Non lavorerò mai con lui!
Spaventapasseri: Non sarà necessario incontrarlo…
Poison Ivy: (Indignata) Non lavorerò nemmeno con chi lavora con lui! È un mostro! Le sue industrie farmaceutiche riversano tonnellate di rifiuti chimici nell’ambiente ogni anno! Lucra sulla vendita a caro prezzo di farmaci vitali e fa passare per “cure compassionevoli” la sperimentazione umana!
Harley Quinn: Wow! Perché non ha ancora indossato una maschera?! Dai è palesemente uno di noi! Starebbe benissimo ad Arkham…
Enigmista: Tzè, quelli come lui hanno sempre il culo parato: prendi Boyle, è ancora in giro dopo quello che ha fatto a Freeze…
Spaventapasseri: Stagg ha acconsentito a sviluppare il progetto del “Nubifragio di Terrore”, confidando di vendere il vaccino per guadagnare sulle vittime della mia tossina… povero illuso…
Due Facce: No, frena! Questa era una grande idea!
Pinguino: Si potrebbero recuperare facilmente le spese per l’esercito… e avere anche un margine di guadagno!
Spaventapasseri: Non ci sarà nessuna salvezza! Gotham finirà con quest’attacco!
Harley Qunn: Ma Prof, la città è evacuata: la tossina non farà vittime!
(Crane fa una risatina sprezzante simile a un rantolo)
Spaventapasseri: Le nubi tossiche dall’effetto immediato possono essere contrastate… il Nubifragio sarà permanente! (I presenti ammutoliscono) Gotham diverrà un fallout radioattivo! Una Terra di Nessuno avvelenata per i prossimi secoli e tutto il mondo vedrà in essa il fallimento di Batman!
(Ivy schianta i pugni sul tavolo furiosa)
Poison Ivy: No! È inammissibile! Quella roba ucciderà tutta la vegetazione della città, mentre gli inutili umani che la popolano saranno al sicuro! Non posso permetterlo!
Harley Quinn: Ben detto, Rossa! O si fa una strage come si deve altrimenti nisba! Noi siamo fuori dal progetto!
Enigmista: (Snervato) Non ditemi che state mandando a troie questo già discutibile piano solo perché non tollerate l’idea di una Gotham senza lattuga!
Poison Ivy: Esattamente!
(Spaventapasseri si alza lentamente in piedi minaccioso)
Spaventapasseri: Le ricordo, dottoressa Isley, che le mie tossine questa volta saranno letali al 100% su tutta la vegetazione… è proprio sicura di voler dare la vita per questa futile causa ambientalista?!
(Ivy lo scruta impassibile)
Poison Ivy: Jason Woodrue mi ha uccisa, Hush mi ha uccisa, Stuart Rawlings mi ha uccisa, eppure sono ancora qui! La Natura vince sempre!
Spaventapasseri: (Furente) Non vi ho rivelato il mio piano per permettervi di sabotarmi! Se non siete con me allora siete contro di me!
(Fa tintinnare le siringhe del guanto come la coda di un serpente a sonagli, tutti scattano sulla difensiva imbracciando le armi gli uni contro gli altri!)
Harley Quinn: (Roteando il martellone) Nessuno minaccia le Sirene di Gotham! Dai Pam, facciamogli vedere chi comanda!
Pinguino: (Caricando l’ombrello mitra) Ti conviene arrenderti, Crane: io sono un uccello che non puoi spaventare!
Due Facce: (Estraendo le due pistole) Niente scherzi o farò un po’ di autentica giustizia qui dentro! E vi meritereste tutti un paio di proiettili in testa!
Enigmista: (Impugnando il bastone) A voi la scelta! Preferite essere impallinati, bruciati, congelati, elettrificati o volete che attivi direttamente il mio Bat-segnale portatile e vi faccia sbriciolare dal Pipistrello?!
(Poison Ivy ride sprezzante e si limita a scuotere sensuale la chioma fulva)
Poison Ivy: Un vantaggio della mia condizione è che non devo mai muovere un dito… tossine letali e feromoni sessuali fanno tutto al posto mio…
(Crane ride crudele e si indica il respiratore impiantato nella trachea)
Spaventapasseri: Le sue minacce sono totalmente vuote per me, dottoressa Isley… la mia immunità naturale mi protegge dai suoi veleni e i miei nuovi alveoli hanno filtri sufficienti a fermare tutto il resto!
Poison Ivy: (Passionale) Non era lei il mio bersaglio, dottor Crane…
(Accarezza sensuale Due Facce, Pinguino e Nigma che la stanno contemplando in adorazione, totalmente imbambolati)
Due Facce: Pamela… una parte di me vorrebbe rimanere fedele a Gilda, ma l’altra metà brama ardentemente di riallacciare la nostra relazione extraconiugale!
Enigmista: Frustami Pam… picchiami! Sculacciami! Fammi quello che vuoi!
Pinguino: Ho sempre pensato che ad accomunarci fosse principalmente il carisma del nudo e del sesso…
(Harley li osserva schifata mentre li filma con lo smartphone)
Harley Quinn: Questa la devo postare subito sul gruppo Facebook di Arkham… però mi sa che hai esagerato con la dose, Rossa…
Poison Ivy: Far perdere la dignità agli uomini è la mia specialità… basta un niente ad attrarli come mosche sul miele…
Pinguino: Miele? No: vasellina! Io ce l’ho normale e anche profumata…
(Anche Ivy assume un’espressione disgustata)
Poison Ivy: Ok, hai ragione… ho decisamente esagerato con i feromoni!
(Schiocca le dita, i 3 schiavi puntano le armi contro Crane)
Poison Ivy: Non ho intenzione di perdere tempo con questo piano fallimentare, perciò consideratemi neutrale nella contesa! Tuttavia, se il “Nubifragio di Terrore” dovesse torcere un solo filo d’erba, sappiate che la vendetta di Madre Natura sarà implacabile!
Spaventapasseri: (Ringhiando) Lo vedremo, dottoressa Isley… lo vedremo!
(Poison Ivy sostiene il suo sguardo, poi accarezza i suoi burattini facendogli deporre le armi)
Poison Ivy: Ditemi… chi di voi, miei schiavi d’amore, vuole venire a salvare le balene con me…?
(I 3 la seguono come topi di Hamelin in calore mentre si avvia all’uscita, seguita da Harley)
Harley Quinn: Spiacenti, Prof! Diciamo che l’idea era carina, ma il piano poteva essere fatto un po’ meglio… alla prossima!
(Escono, lasciando Crane da solo nel covo a rimuginare al tavolo vuoto)

§§§

(Più tardi: Crane irrompe nel suo laboratorio in aperta campagna. È furibondo e comincia a rovistare tra i progetti del piano e le formule per le tossine)
Spaventapasseri: (Tra sé e sé) Siano tutti maledetti… la pagheranno… la pagheranno! Il piano è perfetto e glielo dimostrerò! Non hanno voluto ascoltarmi, bene, sarà peggio per loro e quando si renderanno conto che lo Spaventapasseri è finalmente tornato sarà troppo tardi!
(Nota che la spia della segreteria telefonica sta lampeggiando… incuriosito si avvicina e l’attiva)
Segreteria telefonica: Hai 182 nuovi messaggi.
(La voce del Cappellaio prorompe dall’apparecchio!)
Voce di Jervis: Callooh! Callay! Ahah! Sei vivo! Sei vivo! Hurrà!!
Biiip (Anche il secondo messaggio è di Jervis)
Voce di Jervis: Oh, Giorno GioiGioioso! Non hai la più pallida idea di quanto sia felice! Me lo sentivo che Croc non ti aveva fatto fuori!!
Biiip (Crane geme: a quanto pare i messaggi sono tutti del Cappellaio!)
Voce di Jervis: Ad Arkham City dicevano che eri morto! È stato un colpo terribile! Ti giuro, non mi davo pace!! Ci sono rimasto malissimo!!
Biiip (Spaventapasseri si mette al lavoro lasciando attiva la segreteria)
Voce di Jervis: Ho chiesto al Pinguino se aveva tue notizie, ma non sapeva niente… così l’ho chiesto a Eddie, ad Harley, a Due Facce, a Freeze… Non lo sapevano! Ma il tuo scagnozzo che lavora alla biblioteca pubblica… lui sì!
Biiip
(Un’ora dopo: la segreteria sta continuando a riprodurre i messaggi di Jevis, Crane lavora alla sua tossina ignorandoli, ma non spegne)

Voce di Jervis: Strange mi ha strapazzato il cervello come uno zabaione per mesi… letteralmente! Tra isolamento e elettroshock ho creduto davvero di impazzire… Gli ho dovuto cedere tutta la mia tecnologia di controllo mentale e a quel punto mi ha scaraventato in strada ad Arkham City! Che maniere!!
Biiip
Voce di Jervis:
È stato orribile! Non ci capivo più niente, non sapevo che fare e tutti dicevano che eri morto! E quei mal di testa non la finivano più…
Biiip
Voce di Jervis:
Mi sono dovuto bombardare il cervello per settimane con le mie carte per riprendermi... E trovare thè di qualità decente è stato un incubo!
Biiip
Voce di Jervis:
Poi ho visto che c’era Batman ad Arkham City, così ho deciso di provare a ucciderlo, ma non ha funzionato e mi ha picchiato… e ha distrutto il mio nuovo cappello! L’ha preso a calci!!
Biiip
(Due ore dopo, Crane sta calibrando le fiale di tossina nel nuovo guanto, Jervis sta continuando a monologare nelle chiamate perse)

Voce di Jervis: Ho saputo che c’è stata una riunione e c’erano tutti… potevi invitarmi, mi sarei unito volentieri al piano! Posso dare ottimi consigli…
Biiip
Voce di Jervis:
Se vuoi possiamo vederci per un thè e parlare con calma di tutti i dettagli o fare solo quattro chiacchiere…
Biiip
Voce di Jervis:
Ah, ho visto il tuo proclama in mondovisione dopo l’attentato alla tavola calda, complimenti per il nuovo costume! È incredibile cosa riesci a fare con materiali di recupero, paglia e juta!
Biiip
Voce di Jervis:
Ehm... i tuoi tirapiedi mi hanno detto che non è un costume, ma la tua faccia! E non mentivano, perché gli ho messo una carta in testa... chi ti ha ridotto così?! Il Professor Pyg? Dollmaker? So che avevano rinchiuso anche Hush ad Arkham City, non dico dovessi rivolgerti a lui, forse non eri neanche in condizioni di scegliere, ma ti avrebbe ricucito sicuramente meglio!
Biiip
Voce di Jervis:
Sei certo di non essere in cancrena? Perché so che sei immune alla paura e quindi non temi le infezioni, ma questo non ti impedisce di prenderle! Hai fatto un’antitetanica? Ti servono delle scorte di penicillina?
Biiip
Voce di Jervis:
Beh, se ti va di richiamarmi, io sono qui… senza fretta, eh, fai con comodo…
Biiip
Voce di Jervis:
Ehi Jonathan? Perché un corvo assomiglia ad una scrivania?
(Crane sospira scuotendo la testa)
Spaventapasseri: (tra sé e sé) Non cambierà mai…

§§§

(Notte dello scontro: la Batmobile sfreccia a tutta velocità, ma un gruppo di criminali si piazza in mezzo alla strada, aprendo il fuoco con i mitra!)
(Il Pipistrello non accenna a rallentare e li travolge senza esitazione!)

Alfred: (Via radio) Sir! Li ha presi in pieno!
Batman: Sì! Lucius ha implementato uno scudo deflettore che scaglia via gli avversari prima che impattino contro la blindatura! Sono solo contusi!
Alfred: Ma com’è possibile?! Sono stati travolti ai 200 all’ora!
Batman: Perché io sono Batman: io non uccido!
Alfred: Sir, solo perché lo dice non significa che sia automatico…
Batman: (Raucedine nolaniana) Gotham è una città senza speranza Alfred! Ma io posso salvarla! Perché sono pronto a tutto e posso sopportarlo! Sono l’eroe di cui la città ha bisogno ora ed è ciò che faccio che mi qualifica e poi…
(Alfred si è tolto l’auricolare e lo sta lasciando monologare)
Alfred: (Al telefono) Signorino Dick? Sì, Padron Bruce ha di nuovo una crisi di raucedine egocentrica: potrebbe venire in città? Temo serviranno rinforzi…
(Batman intanto è arrivato al GCPD, Gordon lo sta aggiornando)
Gordon: La situazione è complicata: Crane è alla Ace Chemicals e vuole farla esplodere. Nigma sembra abbia un ostaggio e ha lasciato un messaggio per te, vuole che tu lo raggiunga all’orfanotrofio. Due Facce sta rapinando tutte le banche di Gotham simultaneamente. Il Pinguino sta contrabbandando armi. Firefly dà fuoco alle stazioni dei pompieri e sono stati avvistati altri pazzi a piede libero… come pensi di agire?
(Batman rimane pensieroso un istante, poi replica greve)
Batman: Mi occuperò di Crane! La sua minaccia è la più grave!
Gordon: Hai ragione: è l’unica soluzione possibile… (Attiva la radio) A tutte le unità: Batman sta andando alla Ace Chemicals!
(Pinguino, Nigma e Due Facce, sintonizzati sulla radio della polizia, esultano nei rispettivi covi!)
Enigmista: Sì! Non sono mai stato così felice di essere ignorato!
Due Facce: E adesso se lo ciuccia Crane!
Pinguino: Già! Ehi Johnny-boy, sei in ascolto?! Tieni attivo il canale che voglio sentire il rumore delle tue ossa che si rompono! Wagh Wagh Wagh!
(Spaventapasseri sbuffa frustrato lavorando alla bomba più in fretta che può)
Spaventapasseri: Chiudete il becco o faccio saltare tutto in anticipo!

§§§

(Più tardi: la Ace Chemicals implode sotto lo sguardo impotente dei poliziotti! Ma Batman emerge illeso dalle macerie!)
Alfred: (Alla radio) Signorino Bruce, mi riceve?! Sta bene?!
(Batman tossisce e raggiunge dolorante la Batmobile, cercando di ignorare l’allucinazione di Joker che lo saluta seduto sul cofano)
Batman: Sto bene Alfred! Ho neutralizzato gli agenti chimici della bomba… Ma Spaventapasseri ha preso Barbara!
Alfred: Ha qualche idea su come muoversi per rintracciarla?
Batman: Sì, devi hackerare immediatamente un satellite della CIA e reindirizzare il segnale criptato della milizia del Cavaliere di Arkham al Batcomputer!
Alfred: Ehm… Sir, questo è sempre stato compito della Signorina Gordon, io non credo di essere all’altezza e…
Batman: (Raucedine nolaniana senza pause) Fallo e basta ne va della salvezza di Gotham e io non posso fallire perché sono Batman!
Alfred: Vado subito Sir!
(Chiude la comunicazione e prende il telefono)
Alfred: Pronto Julia? Ciao, sono papà…Sì, qui va tutto come sempre: stanno per distruggere Gotham e il Signorino Bruce è in grave pericolo, potresti hackerarmi un satellite della CIA? Grazie, sei sempre un angelo…

§§§

(Poco dopo: Bruce è all’orfanotrofio, Selina lo guarda annoiata indicandosi il collare esplosivo che Nigma le ha messo al collo)
Catwoman: Mi sa che dovrai stare ai suoi giochetti, questa volta sembra particolarmente sciroccato…
(Tutti gli schermi della stanza si illuminano in verde e Nigma fa la sua esageratamente megalomane apparizione)
Enigmista: Ben detto Gattina! Oggi avverrà la nostra resa dei conti Pipistrello! Raccogli i miei trofei e riavrai la tua micetta con ancora tutte le sue 9 vite! Ma se ti dovessi sorprendere a barare… booom! Ahaha!
(Batman non dice nulla e si avvia impassibile verso l’uscita)
Catwoman: Beh, è stato bello vederti, fai pure con comodo, eh…
(Bruce si volta sull’uscio e la scruta serio)
Batman: Tornerò!
(Esce senza aggiungere altro)
(Un'ora dopo: Batman non ha raccolto neanche un trofeo, Selina sbadiglia, Nigma manifesta nervosismo)

Enigmista: Non ci riesce... è ovvio! Sono sfide troppo complesse per la sua mente primitiva!
(Selina lo ignora e continua a limarsi le unghie)

§§§

(Più tardi: Base sotterranea di Crane: Batman assiste alla morte di Barbara e se ne va senza controllare o prendere il cadavere! Spaventapasseri esulta nel suo covo davanti ai monitor)
Spaventapasseri: Sono un genio! Ahah! (Attiva il codec) Ve l'avevo detto!
(Gli altri villain rispondono via radio)
Due Facce: Contro il culo ragion non vale!
Enigmista: Tzè! Stai barando e lo dimostrerò!
Pinguino: Bah, il Pipistrello non è in forma stasera…
Spaventapasseri: Siete solo invidiosi!
Enigmista: Aspetta a cantar vittoria comunque! Quale sarebbe la tua prossima mossa?
Spaventapasseri: Per prima cosa offrirò un baratto a Gordon per riavere la figlia, se andrà tutto secondo i miei piani riuscirò a prenderlo in ostaggio!
Pinguino: Non puoi tenerti solo Oracle? Faresti molto prima…
Due Facce: Oppure potresti tenere entrambi: due ostaggi sono meglio di uno!
Spaventapasseri: Uhm… Deciderò sul momento, in effetti l’idea dei due ostaggi mi piace…

§§§

(2 ore dopo: ancora nulla, L’Enigmista comincia a spazientirsi)
Enigmista: Dev'essergli successo qualcosa... forse Crane l'ha fatto fuori! Bastardo! Lo conosco, sarebbe capace di uccidere Batman solo per farmi un dispetto e impedirgli di risolvere i miei enigmi!
Catwoman: (Annoiata) Se lo dici tu...
(3 ore dopo: Nigma sta osservando febbrilmente tutte le registrazioni delle telecamere di sicurezza: in una si vede Batman passare davanti ad un trofeo in bella vista, non protetto da nulla e... fare spallucce!)
Enigmista: Ecco la prova! Mi sta ignorando deliberatamente! Ah, non sa con chi ha a che fare!
(Aziona i Nigma-Bot contro Selina)
Enigmista: Forza, strappatele un orecchio! Mandiamo a Bats un segnale forte e chiaro!
(3 secondi dopo: i rottami giacciono impilati al centro della stanza con la Gatta seduta sopra)
Catwoman: Non hai niente di meglio?

§§§

(Intanto: Ivy ha dato eroicamente la vita per annientare il Nubifragio di Terrore e salvare la città, riempiendo tutta Gotham di polline!)
(Crane mastica imprecazioni nella maschera, gli altri ridono alla radio)

Enigmista: Ultime notizie: il Dottore Demente ha inventato una nuova droga molto potente, ma ha fallito! Numero di vittime del Sinistro Spaventapasseri: zero totale! Numero di vittime per asma allergico ai pollini di Pamela: 100%!
Pinguino: Non del tutto! Quello stronzo pieno di paglia ha gassato i miei scagnozzi! Ehi, Crane, so che mi senti! Te la farò pagare!
Due Facce: Lascialo anche a me, i miei uomini stavano svaligiando la seconda banca di Gotham! Gliela dobbiamo far pagare due volte!

§§§

(Tetto dei grandi magazzini: Crane ha in ostaggio Barbara e sta per buttarla con tutta la sedia a rotelle giù dal parapetto, davanti allo sguardo impotente di Gordon!)
(Batman, dolorante per il proiettile a malapena attutito dalla corazza, si prepara ad intervenire, appollaiato ad un gargoyle sui cui è seduta a cavalcioni la proiezione di Joker)

Joker: Ohoh! Colpo di scena! E pensare che stavo per biasimarti per aver lasciato i resti della povera Babs sul tavolo da obitorio di quello squilibrato di Crane! Già me lo figuravo mentre affilava i ferri per dissezionarlo nell’autopsia più macabra della sua carriera... e chissà che faccia avrebbe fatto Jim! Ma per tua fortuna non è andata così male: hai solo lasciato la povera Barbara viva e vegeta sul tavolo operatorio di quello squilibrato di Crane! Chissà quanti danni permanenti le avrà causato con i suoi intrugli! Ahah!
(Bruce lo ignora e scatta per placcare Babs in caduta libera appena Crane la lascia precipitare!)
(La presa è perfetta, ma la velocità di caduta è troppo elevata per usare il rampino e Batman è costretto a planare malamente fino a terra, schiantandosi sull’asfalto e attutendo la caduta a Barbara con il kevlar del suo petto!)

Barbara: Bruce… sei vivo?!
Batman: Sì… tu stai bene?!
(Il Joker gli compare accanto)
Joker: No che non sta bene! Non lo vedi?! Non si sente più le gambe! Ahah!!
(Il Pipistrello alza lo sguardo: Crane sta fuggendo in elicottero con Gordon in ostaggio svenuto!)
Batman: (Alla radio) Alfred?! Ho salvato Oracle! Aggiornami sulla situazione!
Alfred: Ehm… temo siano brutte notizie, Sir… Il Signorino Tim è stato appena rapito dagli uomini di Crane, che quindi attualmente ha 2 ostaggi. Il Signorino Dick è prigioniero del Pinguino. la Signorina Kyle è ancora nelle grinfie dell’Enigmista e pare che Hush abbia preso in ostaggio il Signor Fox…
(Batman mastica bestemmie mentre Joker gli ride in faccia)
Joker: Eh, ma guarda un po’... Ho passato tutta la vita ad illudermi di star combattendo contro persone qualsiasi vestite in modo ridicolo, quando in realtà la tua Batfamiglia è accomunata da un grandissimo super potere: farsi rapire sempre nei momenti sbagliati! Ahaha! In effetti mi era venuto un sospetto quando ho maciullato Jason a colpi di piede di porco... ah, bei tempi...
(Intanto, Spaventapasseri ha attivato la radio)
Spaventapasseri: Tutto secondo i piani… a parte che la figlia del commissario è sopravvissuta…
Due Facce: Oh, fantastico! Non sei riuscito ad ammazzare una ragazzina in sedia a rotelle… due volte!
Pinguino: Sei proprio un coglione!
Enigmista: Ti ci devi impegnare a fallire così tanto un piano!
Spaventapasseri: State zitti! Almeno io sto facendo qualcosa!
Pinguino: E sentiamo, quale sarebbe la tua prossima mossa?!
Spaventapasseri: Ora ho due ostaggi, Batman seguirà il localizzatore di Robin che ho lasciato in un magazzino abbandonato a China Town: una volta entrato sarà in trappola! Le mie telecamere lo terranno d’occhio, mentre gli ordinerò dal maxischermo di ubbidire ai miei ordini, altrimenti ucciderò gli ostaggi e…
Enigmista: Geniale! Gli farai togliere la maschera in mondovisione!
Spaventapasseri: No, quello lo farò dopo…
Due Facce: Cosa?!
Spaventapasseri: Sì, questa fase è solo per spaventarlo e fargli capire che faccio sul serio… gli farò togliere la batcintura e lo costringerò a salire sul camion dei miei sgherri, se si opporrà in qualche modo ucciderò un ostaggio!
Pinguino: Sì, appunto, non puoi dirgli di cavarsi anche la maschera? Tanto è in trappola…
Spaventapasseri: No, ho in mente qualcosa di più scenico: voglio portarlo ad Arkham e mostrare in mondovisione un Batman sconfitto e legato al mio tavolo operatorio! Solo allora lo smaschererò e lo farò crollare in overdose dalle mie tossine senza pietà!
(Silenzio per qualche istante)
Enigmista: Questa è l’idea più cretina che abbia mai sentito! Ha almeno 1200 modi per liberarsi da quella situazione e riempirti di botte!
Due Facce: È vero, può usare gli speroni dei guanti per tagliare le funi o spararteli addosso…
Pinguino: Per non parlare di Robin e Gordon che potrebbero ribellarsi e placcarti, facendogli guadagnare tempo!
Enigmista: E sei fortunato che il resto della Batfamiglia lo abbiamo in ostaggio noi, altrimenti qualcuno di loro potrebbe infiltrarsi ad Arkham!
Due Facce: Rischia di finire come quella volta che l’abbiamo processato in Manicomio, ti ricordi?!
Spaventapasseri: Non accadrà, fidatevi!
Pinguino: 1000$ che ti rompe il culo!
Enigmista: Tzè, è ovvio che lo farà!
Due Facce: Che piano pessimo, ha fatto bene Pamela a chiamarsi fuori…
Spaventapasseri: (Furioso) Fatela finita, menagrami! Io sono il Dio della Paura e questa notte smaschererò Batman in mondovisione!
(Un momento di silenzio)
Enigmista: 2000$ che l’overdose se la becca Johnny come al solito!
Due Facce: Bah, doveva essere lo scontro definitivo, ma a quanto pare siamo nella solita situazione, con i soliti piani…
Pinguino: Eh, che volete farci, non cambia mai niente in questa lercia città…

§§§

(Alcune ore dopo: Eddie e Selina stanno giocando a carte seduti uno di fronte all'altra)
Enigmista: (Avvilito) ...e non posso farci niente, ci sono giorni in cui mi sento un bluff vivente...
Catwoman: Potresti tornare a dedicarti al furto in grande stile, anziché all'omicidio di massa... non sei mai stato portato per certe cose...
Enigmista: Lo so, ma ormai se non fai un genocidio non sei nessuno... devo restare al passo, tutti hanno distrutto Gotham almeno una volta, tranne me!
Catwoman: E vorresti diventare come Crane?
Enigmista: Naah, quel coglione ha appena gassato una città disabitata! Vincerà il premio per il piano più inefficace di sempre!
Catwoman: In effetti è vero... com'è che è caduto così in basso?
Enigmista: Boh, si sarà bruciato il cervello con le sue tossine... o troppe mutazioni in Scarebeast...
Catwoman: Diventa ancora quella cosa?
Enigmista: È una storia complicata... (Sghignazza) e pruriginosa!
Catwoman: (Interessata) ma non mi dire...
(Batman irrompe con la massima violenza possibile sfondando il tetto!)
Batman: (Raucedine nolaniana) Ok Nigma! Ho avuto una nottata di merda! Crane mi ha fatto vedere i sorci verdi! La Batfamiglia è inutile! Gordon ancora di più! Jason ha un nuovo costume! Ho steso Dent mentre rapinava una banca a caso! Ho distrutto il contrabbando del Pinguino! Ho catturato Firefly, Pyg, Man-Bat, Hush, Deathstroke, Blackfire, Azrael e ne ho le palle piene dei tuoi 200 e rotti trofei! Ti picchierò seriamente stanotte!
Enigmista: (Terrorizzato) Oh, cazzo!
(Viene agguantato e riempito di cazzotti in combo acrobatica!)
Catwoman: (Indifferente) Oh, beh... se l’è proprio cercata questa volta…
(Mezzora di violentissimo pestaggio più tardi: Bruce e Selina si stanno dicendo addio sul tetto)
Catwoman: Sembra che questa volta sarò proprio costretta a ringraziarti… (Maliziosa) conosco un hotel di lusso che potrebbe fare al caso nostro…
Batman: No! Non ci sarà niente tra noi, Selina… mai più!
Catwoman: (Sbuffando) Sì, lo so… sei il solito paladino della giustizia che ha votato sé stesso a Gotham e bla bla bla…
Batman: No! Questa volta è definitivo: dopo stanotte non ci sarà più né un Batman, né un Wayne…
Catwoman: (Sbalordita) Eh?! Hai intenzione di cedere al ricatto di Crane?!
Batman: Ne va della vita di Gordon e Tim…
Catwoman: Ma che dici?! Sei finito in situazioni ben peggiori e sei sempre riuscito a uscirne!
Batman: (Stoico) Questa volta è diverso… devo farlo!
Catwoman: Spiegami perché!
Batman: Non capiresti…
Catwoman: Allora verrò a salvarti!
Batman: (Sbalordito) Cosa?! Come pensi di riuscirci?!
(Selina lo guarda sardonica)
Catwoman: Sono Catwoman: ascolta il mio ruggito!
(Bruce si zittisce pensieroso e rimugina qualche istante)
Batman: Ho la Jokerite…
Catwoman: (Stupefatta) La cosa?!
Batman: È una psico-infezione-mutagena che ti trasforma lentamente in un clown cattivo…
Catwoman: Tipo quella cosa che si è beccato Jack Ryder e lo fa diventare un ridanciante psicopatico giallo limone coi capelli verdi?
Batman: Peggio!
(Selina ammutolisce preoccupata)
Batman: Questa sarà la mia ultima notte prima di diventare come lui… per questo preferisco arrendermi, farmi smascherare e morire: senza di me il crimine cesserà e…
Catwoman: No! Frena! Che hai detto?! “Il crimine cesserà”?!
Batman: È così! Tutti i miei nemici combattono perché ci sono io…
Catwoman: Ti senti quando parli!? Stai dicendo cose assurde e lo sai anche tu! Cobblepot continuerà a farsi i suoi affari da mafioso e a riciclare denaro sporco senza te in giro! Crane ha fatto la sua prima strage al liceo!
Batman: Il suo scopo è sfidare me!
Catwoman: No! Se non ci sarai, userà i cittadini come cavie in massa senza remore! Oppure andrà a Metropolis: hai mai pensato che danni potrebbe fare con una tossina della paura alla Kryptonite?!
Batman: Ok, forse loro non smetteranno, ma Nigma è ossessionato da me…
Catwoman: (Sarcastica) Oh, certo, Eddie stasera mi sembrava proprio pentito e sul punto di redimersi… non credo rischi di trasformarsi in una Intelligenza Artificiale Globale per conquistare il mondo con i suoi robot!
Batman: Ma…
Catwoman: Stammi a sentire! C’è un mare di lavoro da fare in città e non me lo accollerò certo io! Ho dei musei da svaligiare…
Batman: Potrai sempre contare su Dick e Tim…
Catwoman: Non se ti fai smascherare! Hai idea di quanta gente farà causa alla Waynetech per aver fornito tecnologia para-militare ad un pazzo vestito da pipistrello e ai suoi figli adottivi che hanno mandato all’ospedale dozzine di persone ogni notte per 15 anni?!
Batman: Uhm… in effetti…
Catwoman: Il povero Fox si farà più anni di carcere di Nelson Mandela! Sempre che la Mala e gli altri non lo becchino prima…
Batman: Sai che forse hai ragione?
Catwoman: Ma va?! Il tuo piano è una cazzata!
Batman: È che mi serve la tossina pura di Crane in grosse quantità…
Catwoman: (Stupita) Perché?!
Batman: È solo una teoria, ma potrebbe annullare la Jokerite…
Catwoman: Beh, allora vai, fagli il culo come tuo solito, prendi le sue fiale e studiatele bene nella caverna prima di iniettartele, no?!
Batman: (Sbalordito) Non ci avevo pensato… come hai fatto a…
Catwoman: Facile: ci sono già passata!
Batman: Eh?! Quando?!
Catwoman: Durante il Terremoto: quel bastardo mi aveva infettata con uno dei suoi intrugli peggiori e non ne voleva sapere di darmi l’antidoto… così l’ho steso e mi sono iniettata un’overdose: l’unico modo per superare la paura che mi attanagliava era viverla fino in fondo…
Batman: Wow… non sapevo che…
(Selina lo interrompe con un gesto seccato)
Catwoman: Sto benone, grazie per l’interessamento… (Si avvia verso il cornicione del tetto) Agisci come meglio credi Bruce, ma cerca di non affrontare sempre tutto come se fosse l’ultima notte della tua Crociata!
Batman: Selina… aspetta! (Lei si ferma a guardarlo) Che cosa hai visto? Qual’era la tua più grande paura?
(Lei sogghigna lusingata)
Catwoman: Diventare una dannata fanciulla in pericolo in attesa che tu venissi a salvarmi dai guai!
(Fa schioccare la frusta e scompare nella notte)

§§§

(Alcune ore dopo: Vicky Vale e Jack Ryder stanno conducendo un’edizione straordinaria di Gotham News)
Vicky Vale: Ultimi aggiornamenti in diretta da Gotham! La minaccia dello Spaventapasseri è sta ufficialmente sventata!
Jack Ryder: Inizialmente sembrava fosse il più grande piano di Crane mai concepito, ma il Cavaliere Oscuro ha ribaltato la situazione a suo vantaggio!
Vicky Vale: Spaventapasseri ha cercato di smascherarlo in mondovisione, ma l’eroica reazione di Robin e del Commissario Gordon l’hanno fermato appena in tempo!
Jack Ryder: Per non parlare dell’intervento a sorpresa di questo misterioso nuovo vigilantes dal “Cappuccio Rosso” che ha permesso a Batman di liberarsi! Nuovo eroe o minaccia per la città?!
Vicky Vale: Ne parleremo nell’approfondimento di domani mattina, la regia mi ha appena comunicato che è pronto il servizio in diretta dal GCPD, dove tutti i più grandi criminali di Gotham catturati stanotte sono stati rinchiusi nella stessa, piccola cella!
(Parte il servizio: in una gabbia di plexiglass piuttosto angusta sono stipati tutti i nemici di Batman: furibondi, pesti e urlanti!)
Due Facce: (Esasperato) Ehi spostati! Ci sono seduto io qui!
Firefly: (Furioso) Piantala di cantare Pyg! O ti arrostisco come una braciola!
Azrael: San Dumas castigherà i perversi e li precipiterà in una voragine di fuoco!
Deathstroke: La tua pena diverrà leggendaria!
Pinguino: Ehi Gordon! Dico a te! I miei avvocati mi faranno uscire in un minuto! Sei solo chiacchiere e distintivo! Chiacchiere e distintivo!
Enigmista: (Disperato) È un manicomio! Un manicomio!
(Il servizio finisce e si torna in studio)
Jack Ryder: Lo Spaventapasseri ha subito la sua consueta overdose di tossine della paura e l’hanno trasportato nel reparto di massima sicurezza del Gotham General, in attesa del trasferimento ad Arkham.
(Infatti: Crane in preda al delirio è legato urlante al letto d’ospedale. Bullock e Cash lo stanno osservando)
Spaventapasseri: (Farneticante) Yaaah!! Oh, come sono contento… no! Sì! Oh, come è bello avere paura… Aaaahh! Oh, come è brutto! No! Aaah!
Bullock: Ma non possono sedarlo?!
Cash: Naah, al manicomio è arrivato in queste condizioni un sacco di volte… la merda che ha in circolo gli tiene l’adrenalina al massimo: abbiamo provato anche con dosi di morfina da cavallo, nessun cambiamento!
Bullock: Quindi come fate a zittirlo di solito?!
Cash: Lo buttiamo in isolamento nella cella insonorizzata e aspettiamo che gli passi…
Bullock: (Ridendo) Molto astuti! Ti va un caffè? Tanto quello non va da nessuna parte…
(Cash annuisce, i due escono, ignorando l’infermiera che sta entrando con il viso coperto dalla mascherina. Da dietro gli occhiali scintillano due crudeli pupille rosse!)
Spaventapasseri: (Guardandola allibito) No... tu no! Non dovresti essere qui!
(Crane si agita invano, Linda si scopre il volto e sorride soavemente perfida)
Fright: Buonasera Jonathan, come andiamo oggi?
(Prende la cartella clinica e la sfoglia, osservando ammirata)
Fight: Uhm… hai potenziato di molto la formula… geniale! Peccato tu l’abbia sprecata in un piano così imbecille…
Spaventapasseri: (Nel panico) Non sei davvero qui! Non sta succedendo! Sei un’allucinazione! Un’allucinazione!
Fight: (Piacevolmente sorpresa) Davvero mi vedi nei tuoi incubi peggiori?! Interessante, pensavo che questo privilegio lo riservassi solo a Batman…
(Scorre velocemente i parametri delle analisi del sangue)
Fight: Tzè, i soliti incapaci che ti hanno visitato dicono che non ti riprenderai mai più da questa dose… Conoscendoti dovresti metabolizzarla nell’arco di qualche settimana e senza riportare danni permanenti… certo, avrai un dopo-sbornia come se Croc ti stesse masticando la testa, (Sogghigna crudele) ma vedo che ci sei già passato…
(Sbircia delicatamente sotto i lembi del sacco di juta, Spaventapasseri si divincola con violenza)
Spaventapasseri: (Frenetico) Vattene! Vattene! Vattene!
Fright: (Soave) Lascia fare a me: il fattore di guarigione di Scarebeast fa miracoli per queste cose… Certo, ci vorrà qualche mutazione in più del solito, ma riavrai il tuo naso adunco e tutte le tue rughe!
(Ripone la cartella clinica e si avvia all’uscita, rimettendosi la mascherina per nascondere i tratti albini)
Fright: I tuoi colleghi stanno già progettando un’evasione durante il trasferimento ad Arkham, farò in modo che tu non sia da meno…
Spaventapasseri: È un incubo! Ora mi sveglio! Ora mi sveglio! Mi sveglio!!

§§§

(Alcune settimane dopo: Dick e Tim stanno facendo il giro di pattuglia sui tetti di Gotham)
Nightwing: Beh, quindi non è cambiato niente?!
Robin: A quanto pare no… è cresciuta una strana pianta mutante nel punto in cui è morta Ivy e stiamo indagando per capire se è pericolosa o meno…
Nightwing: Forse sta tornando in vita: non mi stupirebbe se uscisse nuda e potentissima dalla corteccia di quella cosa a primavera prossima…
Robin: Sì, è probabile che lo faccia… ha salvato la città, se lo merita… per il resto metà degli Arkhamiti sono già evasi, ma Bruce si è ripreso dalla Jokerite piuttosto bene e li sta pestando…
Nightwing: Ma avevi detto che non c’era cura…
Robin: Infatti, ma sembra che la tossina di Crane abbia funzionato: è come se l’avesse fatta smaltire a Joker stesso e l’avesse sconfitto…
Nightwing: In pratica ha terrorizzato a morte il suo nemico immaginario?!
Robin: Credo di sì… ma non lo sapremo mai con certezza: sai com’è fatto Bruce, non parla molto…
Nightwing: Ha ancora la raucedine?
Robin: Ogni tanto sì, ma che vuoi farci: è la solita routine… Lui, noi, loro, la città…
Nightwing: Beh, è questo il bello di Gotham, no? Ti tratta male ma non ti tradisce mai veramente!
Robin: Puoi dirlo forte! È bello difenderla ogni notte!
(Continuano la ronda notturna)

§§§

(Covo segreto di Maschera Nera, laboratorio sotterraneo nel bunker: Crane, finalmente lucido, sta protestando vivamente, legato saldamente al tavolo operatorio di Fright!)
Spaventapasseri: Linda! Ferma! No! Non capisci! È un'espressione artistica del mio piano!
Fright: (Disinteressata) Ah-ah...
(Spaventapasseri tenta di liberarsi senza successo e si guarda intorno)
Spaventapasseri: (Seccato) Perché siamo nel tuo laboratorio?!
Fright: È più attrezzato per contenere gli abomini mutanti che creo… e non mi andava di perdere tempo nel tuo, a rovistare a vuoto tra i reagenti scaduti!
Spaventapasseri: Grrr! Quell’attrezzatura era più che valida e le date di scadenza sono indicative, non vanno prese alla lettera!
Fright: (Tagliente) Il latte del 2013 che avevi in frigo quindi ti serviva ancora?
Spaventapasseri: Per tua informazione la Penicillina fu scoperta casualmente grazie ad una muffa cresciuta su un melone andato a male!
Fright: (Caustica) E nella tua lunga carriera di collezionista di cibi avariati, di quanto hai fatto progredire la scienza?!
Spaventapasseri: (Vago) Non pensare che non abbia tentato…
Fright: Non preoccuparti comunque: Maschera Nera non ha bisogno di me al momento, quindi posso tenerti qua giù tutto il tempo necessario…
Spaventapasseri: Oh, che fortuna… come mai ti ha liquidata?!
Fright: (Indifferente) Roman ha avuto la brillante idea di affrontare a tu per tu il nuovo vigilantes Red Hood ed è riuscito solo a farsi lanciare giù da una finestra del quinto piano! Ora è latitante in una clinica privata di un paese tropicale senza estradizione e non ho nessuna intenzione di raggiungerlo… (Insofferente) Sai quanto odio le spiagge…
Spaventapasseri: Senti, non ho chiesto il tuo aiuto, ok?! Sto benissimo così! Quel piano doveva essere il mio trionfo su Gotham e ho fatto del mio costume lo specchio della mia personalità!
Fright: Davvero consideri quella schifezza il tuo trionfo?! È un piano che fa acqua da tutte le parti!
Spaventapasseri: (Punto sul vivo) Opinabile!
Fright: Dai! Hai fatto di meglio in passato! Non posso credere che tu sia sparito per un anno intero e non sia riuscito a pensare niente di meglio!
Spaventapasseri: (Scettico) E immagino che la notizia della mia morte dopo i fatti dell’Asylum ti abbia sconvolta!
Fright: (Laconica) Crederei alla tua morte solo se vedessi il cadavere... possibilmente sul mio tavolo da obitorio e dopo un’accurata autopsia!
Spaventapasseri: (Basito) Ti sei davvero soffermata a pensare una cosa del genere?!
Fright: No, ma ho messo in conto che prima o poi possa succedere…
(Lui ammutolisce sbalordito, lei fa spallucce)
Fright: Le uscite di scena melodrammatiche sono sempre state il tuo marchio di fabbrica: non ti ritieni soddisfatto finché non ti danno fuoco, o precipiti da un dirupo, o finisci in mare senza riemergere, o esplodi con tutto il laboratorio… l’overdose da tossine letali ormai è la prassi…
Spaventapasseri: (Irritato) I miei piani non ti riguardano! Ogni volta che ti rendo partecipe me li riscrivi praticamente da capo e li riempi coi tuoi soliti cliché!
Fright: (Punta sul vivo) Opinabile!
Spaventapasseri: (Sbuffando) A no? E, sentiamo, che avresti fatto di nuovo questa volta?! Conoscendoti mi avresti tramutato in Scarebeast per tenere occupato Batman, mentre te la squagliavi con Stagg a spartirti i profitti del vaccino!
Fright: Sì, in effetti così sarebbe stato più funzionale ed in linea con il mio stile… ma non preoccuparti: Stagg non è il mio tipo…
Spaventapasseri: (Furioso) “Non è il tuo tipo”?!
(Fright gli rivolge uno sguardo malizioso)
Fright: Sai che ho un debole per gli “attempati psichiatri psicopatici col naso aquilino”… e sono requisiti piuttosto difficili da soddisfare…
(Crane sbuffa risentito)
Spaventapasseri: Oh, certo! Mi hai sostituito al volo con Jeremiah Arkham!
Fright: No: con lui ho rimpiazzato Sionis, tu sei unico…
(Gli sfiora delicatamente il sacco di juta cucito su quel che resta del volto… poi una luce crudele le scintilla negli occhi vermigli!)
Fright: E con una dozzina di cicli di mutageno dovresti tornare come nuovo!
(Spaventapasseri si divincola furente!)
Spaventapasseri: Non ti azzardare a ricostruirmi la faccia! Il look teschio è decisamente più horror!
Fright: Capisco volessi competere con Roman, ma credimi, il naso e la mascella è meglio averli... (Lo guarda di sottecchi) e mal che vada ho ancora la sua Maschera, vuoi provarla?
Spaventapasseri: Non ci pensare nemmeno! Non hai idea di cosa ho passato per ottenere un risultato simile! Il dottor Elliot non usa anestesia!
(Fright sfoggia la sua espressione più malvagia e impugna una siringa per l'innesto di midollo osseo!)
Fright: Nemmeno io!
(Dissolvenza sullo sguardo di Crane che sembra aver appena visto e toccato il più grande terrore che c'è!)

***: E questo è tutto gente!
Arkham Knight mi è piaciuto un sacco come gioco: è avvincente, solido, senza bug, un fiore all’occhiello per Rockstady… ma seriamente, la trama è un colabrodo!
Sia il piano di Crane che le reazioni di Batman sono totalmente a caso! Avrebbero avuto bisogno di una revisione seria! (Possibilmente dalle donne di Gotham, che come al solito sembrano le uniche con un briciolo di sale in zucca e senso logico!)
Joker è stato immenso, si è mangiato tutta la scena e il suo climax è fenomenale, ma possibile che non sappiano scrivere una trama come si deve senza il Clown?! Arkham è piena di Villain carismatici e capacissimi di reggere la scena, non ha senso limitare la faida ai soli Batman e Joker! >_<
L’identità di Arkham Knight non mi ha stupita più di tanto… anzi, era una delle prime ipotesi che avevo avanzato, quindi boh… non male, ma nemmeno troppo originale…

Poi arriva il finale… ed ecco il crollo! Il trionfo dei MACCOSA, specie perché lo smascheramento di Wayne non ha nessuna delle conseguenze logiche che qui ho fatto elencare a Selina! >_<
Non puoi smascherare Wayne e poi dirmi “Un anno dopo: Urca urca tirulero a Gotham splende il sol…”
Non c’è consecutio causa -> effetto… insomma NOOOO!
Ecco quindi le mie considerazioni e la mia parodia, spero di avervi divertiti e non aver causato problemi a quelli a cui il gioco è piaciuto (visto che l’ho apprezzato anch’io) ^^

Ah, tutte le battute di Batman in “raucedine nolaniana” vanno immaginate in puro stile Batmetal! XD
https://youtu.be/qatmJtIJAPw
https://youtu.be/XKo17M21Xp8
https://youtu.be/I53HDr0-Qew
https://youtu.be/SDea7laHD4E

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi