Anime & Manga > Twin Princess
Segui la storia  |       
Autore: Dreamer In Love    14/07/2015    2 recensioni
E' una raccolta di One-Shot di breve media lunghezza che raccontano attimi della vita di coppia di Fine e Shade.
I nostri eroi avranno a che fare con un bel problema.
"- E’ così dolce il bambino di Altezza e Auler … - piagnucolò Fine avviandosi verso la camera, per poi fiondarsi sul letto.
- Invece, secondo me, quel bambino è proprio brutto, vomita e puzza di cacca. – assentì fiero Shade."
RedMoon.
Genere: Demenziale, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fine, Shade, Un po' tutti
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
37.
 
- Mamma! Dobbiamo andare! -, urlò Violet dalla sua cameretta.
Sentì lo strombazzare del padre da sotto la finestra. Stava giusto chiudendo le cinghie dello zainetto colorato, quando Fine spuntò sullo stipite con, in braccio, Gabriel.
 - Sei pronta?- chiese distratta dondolando il bambino piangente.
La bambina annuì e corse verso l'entrata della casa, dove la porta era già aperta. Sentì la madre dietro di sè agguantare borsa, chiavi e il peluche del piccolo cobalto che si dimenava contrariato. Scesero insieme le scale e salirono sull'auto, mentre Shade tamburellava impaziente le dita sul volante.
- Siamo in ritardo!-, sbraitò guardando l’ora sul cruscotto.
Fine, lanciata verso i sedili posteriori, cercava di legare Gabriel al seggiolino e farlo calmare.
- Su, Fagiolino! Guarda quante auto ci sono! BRUM! -, imitò Fine mentre il bimbo finalmente si calmava guardando fuori dal finestrino e indicando tutte le macchine che vedeva.
Intanto, l'attenzione della madre fu catturata dalla bambina seduta lì accanto.
- Ehi, tesoro! Sei agitata? -
Violet guardava ostinatamente a terra, lisciandosi la gonna della divisa e sistemandosi nervosa il cappellino. - Vedrai che andrà tutto bene. Ti farai un sacco di amici e, poi, c'è anche Tobias. -
- Hai portato tutto? -, intervenne Shade, osservando la scena dallo specchietto.
La moglie lo guardò scocciata.
 - Oh, dai! Non è importante! -
Eppure, la bambina granò gli occhi, terrorizzata.
- Ho dimenticato l'astuccio! Sapevo che c'era qualcosa che non andava! -, urlò.
Il cobalto freno bruscamente e sterzò per un’inversione di marcia.
 - Che stai facendo Shade? -, sbraitò la rossa terrorizzata.
Gabriel, intanto, aveva smesso di lamentarsi e se la rideva di gusto per le manovre del padre e le grida della madre.
- Non abbiamo tempo di tornare a casa! Siamo in ritardo! -
- Ma ha dimenticato l'astuccio! -, puntualizzò il cobalto mentre schiacciava sull'acceleratore.
- Le presteranno una penna! -
- Vai papà! Più veloce! -, incitò Violet l'uomo, entusiasta e agitata.
- Non può andare senza astuccio il primo giorno di scuola! -
- A me è successo proprio così. -, borbottò Fine incrociando le braccia.
Shade sorrise.
 - Infatti, sei sempre stata un genio nello studio. -
La moglie gli regalò uno sguardo oltraggiato, ma ormai erano tornati nel vialetto di casa. Lei e Violet corsero fuori dall'abitacolo e tornarono poco dopo, trionfanti, con il famoso astuccio tra le mani.
- Abbiamo meno di cinque minuti per arrivare a scuola. -, disse Fine al marito.
La macchina sfrecciava veloce tra il traffico delle otto. Tra clacson, insulti e scorciatoie arrivarono finalmente, quasi puntuali, davanti al cancello della scuola elementare. La campanella era già suonata ma c'erano ancora bambini che entravano.
- Allora sei pronta? -, chiese Shade alla figlia con un sorriso rassicurante.
La bimba annuì determinata con quegli occhi così simili ai suoi cobalto. I capelli rossi erano allacciati in due codine basse che gli ricordarono tanto Fine quando era giovane. La moglie, invece, accucciata a terra, stava infilando la camicia della divisa nella corta gonnellina alla marinara e sistemava le spalline dello zainetto, mentre Gabriel si era allacciato ai pantaloni del padre.
La rossa prese il viso di Violet tra le mani e la guardò dolcemente.
 - Andrai benissimo, piccola mia! –
Le schioccò un bacio sulla guancia.
 - Mamma! -, cantilenò quella, - Sono grande ormai! -
- Su, vai ora! - la incitò Shade e la piccola rossa corse attraverso i cancelli della scuola.
Si voltò appena per salutarli con la mano, poi sparì inghiottita nell'edificio. Fine prese in braccio il bambino e guardò con un sorriso nostalgico il marito.
- La nostra dolce Violet sta crescendo davvero. -
Scovò negli occhi cobalto una leggera umidità.
Fine scoppiò a ridere.
- Ti viene da piangere? -
Shade scostò lo sguardo seccato.
 - No, è lo smog. -
La rossa alzò gli occhi al cielo sorridendo ancora e si accoccolò sul petto del marito. Gabriel, schiacciato tra i due corpi, si dimenò appena. Le iridi cremisi di Fine incontrarono quelle cobalto di Shade.
- Ti amo. -, disse solo ricevendo per risposta un sorriso aperto e luminoso.
Mano nella mano, si avviarono verso la macchina che nella fretta avevano lasciato in seconda fila.
 



Angolo dell'autrice:
eccoci con l'ultimo capitolo di questa lunga ff. Non so bene cosa dire, in realtà. Questa storia è nata in un momento di nullafacenza e bisogno di staccare da ff più pesanti che mi stavano prendendo anima e corpo. Ci sono state tante pause, momenti di poca ispirazione, ma alla fine sono riuscita ad arrivare alla fine. E' come se mi trovassi anche io a guardare da lontano, insieme a Fine e Shade, Violet che corre verso l'entrata della scuola insieme. Ho visto crescere, e ho reso partecipi anche voi, la mia piccola, stramba e dolce creatura, nata da un parto mentale forse un po' azzardato ma che invece ha riscosso un dicreto apprezzamento. Nonostante le poche recensioni che comunque non sono mai mancate (grazie, soprattutto, a Julia_Phantomhive) questa ff è seguita da ben 32 persone e preferita da 15, per cui davvero grazie di cuore! Fine e Shade sono quel tipo di personaggi che si possono adattare a qualsiasi situazione e vederli genitori credo sia una novità per questo fandom... ad alcuni saranno potuti semprare poco IC ma è semplicemente la mia visione di una possibile continuazione della loro storia. L'obiettivo di questa ff non è mai stato di sconvolgere il lettore ma solo di regalare un momento di serenità in una storia in cui l'amore trionfa su tutti i fronti e in cui c'è un sacco di dolcezza. Spero che in un modo o nell'altro il mio messaggio vi sia arrivato, spero di essere riuscita a strapparvi un sorriso, una risata e di avervi fatto sognare con le mie poche e semplici parole. Quest'ultimo capitolo non è una fine ma un inizio che tiene aperta la possibilità di una continuazione (o di una ripresa del passato come accennavo negli altri capitoli) o anche solo la libertà di viaggiare con la fantasia e immaginare possibili alternative, scenari, storie...
Vi ringrazio ancora e infinitamente per avermi seguito e per il vostro sostegno (silenzioso o meno)!
Un bacione enorme
Ele

 

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: Dreamer In Love