Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Kano_chan    17/07/2015    16 recensioni
Dal Prologo:
"Sto aspettando e non so quanto ci vorrà, ma mentre aspetto vorrei raccontarvi la mia storia.
E’ una storia senza pretese perché racconta del mio viaggio in compagnia di 15 amici, delle mie origini, del mio amore, delle mie battaglie, del mio terrore e della mia gioia, delle mie ferite e delle mie vittorie: della mia vita insomma.
E se sulle prime vi potrà sembrare straordinaria in realtà per me è stata normalissima.
Ma vorrei lo stesso narrarvela.
Questa è la storia della Figlia della Montagna."
~~~~~
Dall'Epilogo:
Fine
Genere: Avventura, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fili, Kili, Legolas, Nuovo personaggio, Thorin Scudodiquercia
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo
Epilogo


E così ho finito di raccontarvi la mia vita e il sole è quasi scomparso all’orizzonte.
L’acqua che scorre sotto di me, adesso ha assunto tonalità dorate. Ho sempre amato questo momento della giornata, lo trovo così caldo e, nonostante il giorno sia giunto al termine, così pieno di vita.

Mi guardo nuovamente intorno, finchè un sonoro rintocco di campane non fa scivolare il mio sguardo verso la torre del campanile. Le lancette del grande orologio segnano esattamente le sette meno cinque. Mentre sospiro e scendo dal muretto in pietra di nuovo sul ponte, il mio fiato si condensa in una larga nuvoletta di vapore.
Mi guardo ancora in giro, i negozi che costeggiano il fiume stanno chiudendo e io chiudo di più i lembi del mio cappotto di lana. L'aria gelida invernale a quest'ora si insinua con troppa facilità sotto gli abiti.
Allo stesso tempo, non riesco a capire come il mio cuore possa essere così tranquillo, onestamente non riesco a capire perché l’intero mio essere sia così tranquillo. Controllo il polso, il mio orologio segna le sette meno 2 minuti.


-    Buonasera signorina Kingsley, è qui anche oggi vedo! -

Il garzone della panetteria passa sulla sua bici di ferro e io sorridendo gli faccio un cenno, come tutte le sere d’altronde.
Probabilmente penserà che sono pazza!
Rido da sola mentre una folata di vento invernale spazza i ciottoli e le foglie secche accomulatesi durante la giornata. In quel momento il campanile ricomincia a suonare con maggiore intensità.

Guardo di nuovo l’orologio: segna le sette, l’ora della mia morte nella stessa data che oggi è segnata sul calendario, 23 novembre.. solo l’anno e il luogo sono diversi.
Mentre abbasso lo sguardo dall'alta costruzione lo vedo. È all’inizio del ponte con una mano appoggiata al muretto, come se stesse cercando di mantenere l’equilibrio. È un ragazzo con indosso la divisa tipica della fanteria inglese, non è da molto che la guerra è finita in effetti.
Il berretto rigido gli nasconde i capelli, ma io so che sono neri e mossi. I suoi occhi scuri mi guardano sconcertati per qualche istanti, ma, mentre io gli corro incontro, sono già accesi di pura gioia facendoli sembrare due gemme preziose.
Il suo viso mi è famigliare, lo riconoscerei tra mille, così come riconosco la stretta del suo abbraccio, il suo profumo, la ruvidità della sua barba appena accennata.


-    Kee - sussurro fra le lacrime di felicità.
-    Harin. Amor mio, vita mia - replicai lui commosso, affondando talmente tanto il viso nei miei capelli da far cadere a terra il berretto da ufficiale con lo stemma della casa reale.

I momenti successivi passano in silenzio, sono troppe le emozioni del nostro incontro. Non riusciamo a fare altro che guardarci negli occhi, accarezzarci i tratti da così tanto tempo non visti e baciarci fino a non avere più fiato.
Quando riesco a riprendermi quel tanto che basta da allontanarmi, senza però lasciargli andare la mano, vedo Kili guardarmi raggiante.

-    Mi è mancato così tanto il suo sorriso - gli dico, mentre ridendo anche io spazzo via una lacrima.
-    Non appena mi sono ricordato tutto ho iniziato a cercarti. Ti ho cercato senza posa.. finchè non ho sognato questo posto - dice.
-    Ed io sono sempre rimasta qui in attesa - rispondo accarezzandogli la guancia - sediamoci - gli propongo tirandolo verso il muretto del ponte.

Lui annuisce, si china a raccogliere il berretto caduto a terra, mi segue e con un gesto di galanteria mi solleva per la vita appoggiandomi sul rialzo. Non appena si siede vicino a me gli appoggio la testa sulla spalla mentre lui cerca di nuovo le mie mani.

-    Ho così tante cose da raccontarti - esordisce con voce che lascia trapelare tutta la sua emozione.
-    Lo so.. - rispondo - c’è un pub qui vicino e non appena saranno arrivati tutti potremmo spostarci lì - dico, osservando le sue dita intrecciate alle mie.
-    Dici che arriveranno a breve? - chiede.
-    Credo proprio di sì -
-    Peccato… -

A quell’uscita sollevo la testa scioccata, ma lo vedo con il suo solito ghigno canzonatorio.

-    Avrei voluto averti in esclusiva ancora per un po’ - si giustifica spostandomi un ciuffo ribelle che era scappato dallo chignon.
-    Avrai tutta la vita per avermi per te - rispondo arricciando il naso quando lui lo bacia sulla punta.
-    C’è una persona che ci attende al pub tra l’altro. Un mio professore del college - dico.
-    Un professore? - domanda Kili un po’ sorpreso.
-    Sì. È l’unico a cui io abbia mai raccontato la verità.. quell’uomo ha qualcosa di diverso.. non mi ha creduto pazza, anzi, è fermamente convinto delle mie parole e desidera tanto conoscervi. Penso che voglia scrivere un libro - spiego.
-    Se vuole raccontare tutto quello che è accaduto alla Terra di Mezzo penso che dovrà scrivere almeno 3 libri, se non 4! - ride Kili.

Dopo di che ritorna il silenzio e io riappoggio la testa sulla sua spalla. È cambiato tutto e non è cambiato niente.
Ripenso con nostalgia alle vette dell’Ered Luin che probabilmente non potrò più rivedere, a volte mi sembra che la mia vita precedente sia solo una favola, un bel racconto di una vita meravigliosa, ma so che non è così.

La mia vita non tornerà com’era prima, ma ho di nuovo accanto a me l’amore della mia vita e presto la mia famiglia sarà di nuovo riunita.
Così, per l’ennesima volta, posso provare che casa è dove stanno le persone che ami. I legami, i volti, gli abbracci, i momenti trascorsi insieme fanno di un luogo il tuo luogo. Ho sofferto, perduto, amato, pianto.
Potreste pensare che la mia vita sia stata un travaglio e che alla fine si sia conclusa in modo atroce, ma non è così.
Non è stato così, perché avevo la speranza che tutto si aggiustasse.
Non perdete mai la speranza, perché vi darà luce anche nei momenti più bui e vi guiderà verso un nuovo domani.. e prima o poi sappiate che tutto andrà come deve andare.


-    Harin? -

Sorrido a sentirmi chiamare di nuovo così.

-    Dimmi Kee -
-    Aspettavi da tanto? -
-    No - rispondo - giusto il tempo di raccontare un paio di anneddoti -

Chiudo gli occhi.
Sento dei passi avvicinarsi a noi.
Non ho bisogno di vedere chi sta arrivando.
Lo so…
È la mia famiglia.

Fine


Spazio Autrice:

E' molto, molto strano sedermi qui davanti alla tastiera e pensare che è l'ultima volta che ho modo di rivolgermi a voi, per quanto riguarda questa storia almeno.
Harerin è nata in un periodo piuttosto cupo per me e non mi vergogno a dire che è stata una terapia incredibilmente efficace. Ho ritrovato molta della serenità perduta parlando di lei, devo a questa storia molto, così tanto, che qualche mese fa ho deciso di celebrarla con un tatuaggio che ne riporta il titolo. Ho riversato in lei le paure, le ansia, le gioie e i dolori patiti e soprattutto ogni mia speranza. Vi sembrerà strano, ma a discapito della  morte di Harin, la mia storia vuole essere una storia di speranza. Perchè il male passa, la giostra ricomincia a girare e voi non siete più spettatori delle sue luci, ma siete seduti sul cavallo a ridere.

Credetemi, ve lo dico per esperienza. Avrete dei brutti, bruttissimi periodi, ma alla fine passeranno, grazie agli amici e in larga misura grazie alla vostra famiglia.
Amici, famiglia, speranza, diversità: questi sono stati i temi fondamentali.

Se con Harin sono riuscita a farvi sperare, a farvi ridere, a farvi capire che essere diversi non è un difetto, a farvi commuovere; se sono anche solo minimamente riuscita a strapparvi un sorriso leggendo le sue avventure, mentre magari di sorridere per quel giorno proprio non ne avevate voglia, ho fatto il mio lavoro. L'ho scritta per me, ma l'ho anche scritta per voi. Spero che la conclusione vi sia piaciuta, spero che nonostante l'amarezza di ciò che è andato perdutoi vi abbia soddisfatto.
Passare ai ringraziamenti adesso sarà dura... per primi voglio ringraziare tutti i Lettori. Ad oggi il prologo è stato letto da 5.790 persone ed è... pazzesco,incredibile, da lasciarmi senza fiato; senza di voi non sarebbe stato possibile quindi grazie, davvero grazie.

I miei amati Recensori... non posso dilungarmi qui a scrivere un ringraziamento specifico per ciascuno, ma sarà mia premura farlo quando risponderò alle vostre recensioni.
Per ora vi cito in ordine di apparizione:

WriteForLove, Yavannah, Idrilcelebrindal, Tamora Felix, LadyGinger, G21, Anaire, Nico_Ackerman, Liyen, Gilraen12, Leila91, Emouel, ThisDick_, Knight_7, Halfblood_Slytherin, Cassandrastyleslove, _Helen_, Blackswan Hawthorne, Daenerys21, _Veronica95_, Anuen, _Son Hikaru, Jodie_always, Sputafuoco, Laucace, xX__Eli__Sev__Xx, Dollyvally, Sabry_Ace_Will_Never_Die, Pascemagico, Didi_95, Lady_Daffodil, Carmaux_95, WelcometotheBlackParade, CrisBo, Fiddler, Niike, Inuiascia, GreekComedy, Elanor Hermione, Eriz, Baris D Lawrence, Jenny Burton.
Per merito vostro Harerin ha sconfinato le pagine ed è diventata davvero reale, grazie di cuore.

A voi, che mi avete aggiunta tra i Preferiti:
A Dreamer, AllisonHermioneEverdeen, Anna_93, BackyRrJ1999, Baris D Lawrence, CandyJ, Chibi_Hunter, Dollyvally, Elanor Hermione, Emouel, Fiddler, Fredfredina, Gilraen 12, Giuliettafrost, GreekComedy, Hailey91, Halinor_Mira_Black94, Hally evans, Ile223, Imamiahen, Inuiascia, Jenny Burton, Jess Chan, Jodie_always, Khilian, Knight_7, Laucace, Leila91, LilyLilian, Little_Marty, Liyen, Mikysax, Mivi28, Nasty_Shadowhunters, Nce, Nico_Ackerman, PoisonIvy1992, Sabry_Ace_Will_Never_Die, Shaon Nimphadora, Sputafuoco, Syb81, Tamora Felix, Thranduil_heat, Trafalgar Revy, Undomiel, ValeJRRT3, Weaslucy, WriteForLove, Yule_directioner, _Helen_, _Windurin_.


A voi, che mi avete aggiunta tra le Ricordate: 98iris, Andalusia, Axelkyo, Azazel_, BetaMayra, Cassandrastyleslove, Emouel, Knight_7, Lady_Daffodil, Moira Riordan, Shaon Nimphadora, Strawberryfield95, Valepassion95, Valerie, _rondine_.


E a voi, che mi avete aggiunta tra le Seguite: 98iris, Adelasia__, Alexander_Supertramp, Anaire, AnnaCris, anto2, Anuen, BlackSwan Hawthorne, bluenocturne93, camilla9815, CandyJ, Chiaretta_6, chia_retta94, CrisBo, Crystal_Blood, Cry_Stal17,didi_95, dollyvally, DoYouKnowEllie, EdenAfterAll, EEstel, electra pascal, Elfosnape, Emouel, Eriz, fede95, felpata91, Floffy_95, g21, giada1999, Gilraen12, Giuli Snow, Halfblood_Slytherin, idrilcelebrindal, ilaria_andrea, il_mio_tesssssoro, Inuiascia, Jordan Jordan, kimera77, Kya00, Lady of the sea,ladyw, Lady_Daffodil, Laucace, laura20, Lauretta_03, leila91, Lothluin, Lucian Blackwolf, mareea, marilu2011, martinaueue, mik92, miky3_93, moon_26, Sabry_Ace_Will_Never_Die, Sara_3210, SarettaSnidget91, Shaon Nimphadora, Sputafuoco, superdiario1, Syb81, Tauriel93, ThisDick__, Trafalgar Revy, valepassion95, Verushka_G, WikiJoe,xX__Eli_Sev__Xx, _Prophecy_, _Son Hikaru,_Veronica95_.


Con tutto il mio cuore, grazie per essere arrivati fin qui assieme a me.


Fino a quando le nostre strade non si incroceranno di nuovo,
                   (Thak kaz meliku suz yenetu)

Marta e Harerin

 

  
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Kano_chan