Libri > Colpa delle stelle
Ricorda la storia  |      
Autore: Kieren    17/07/2015    2 recensioni
La malattia si era presa la sua vita, ma non il suo… cervello.
[Sequel di TFIOS] [Zombie!AU]
Genere: Comico, Generale, Horror | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Augustus 'Gus' Waters, Hazel Grace Lancaster
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AUGUST

AUGUSTUS' RETURN



Erano passati ormai giorni da quando Augustus era morto, ed ogni sera Hazel si ritrovava a piangere sdraiata nel giardino di casa, gli occhi umidi che brillavano come le stelle che da tempo osservava, le mani giunte sul cuore come per preghiera, sperando che fosse tutto un brutto scherzo e che presto si sarebbe svegliata in quell’Hotel di Amsterdam tra le braccia di Gus, come dopo la prima volta in cui erano stati insieme.
Avrebbe voluto alzarsi e tornare in casa, ma la malattia che aveva ucciso il ragazzo stava per portarsi via anche lei, ed era troppo debole perfino per rimettersi in piedi.
Invece di chiamare la madre, che teneva sempre la finestra della sua camera aperta in caso di bisogno, fece il nome di Gus e quasi le parve di svenire quando, silenzioso come la notte, se lo ritrovò davanti.
Non sapeva se la figura che le stava di fronte fosse una qualche allucinazione dovuta agli antidolorifici o un miracolo, ma se questa volta il respiro le mancò, non fu di certo a causa di una bombola di ossigeno terminata.
Man mano che tentava di mettersi seduta e che il ragazzo si avvicinava a lei, la mano di Agustus protesa verso la sua guancia, iniziò a notare alcuni particolari.
Il vestito che aveva indosso era stracciato, i capelli erano sporchi di fango e polvere così come le scarpe e le unghie della sua mano. La sua pelle era pallida, fin troppo, e c’era una sensazione di vuoto nel modo in cui lui la guardava.
Non riusciva a spiegarsi come quella situazione stesse accadendo, quindi si limitò a domandare – “G-gus, cosa significa tutto questo?”
è una metafora, stupida patata con gli occhi*”

E con un morso le strappò la giugulare.



__________________________________________________________________________
*Citazione presa da Orange Is The New Black
Idea per la fanfiction ispirata a questa locandina

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Colpa delle stelle / Vai alla pagina dell'autore: Kieren