Fanfic su attori > Coppia Gyllenhaal/Ledger
Segui la storia  |       
Autore: BrokebackGotUsGood    18/07/2015    0 recensioni
Quando la vita decide di privarti brutalmente della cosa che più ami al mondo, ti sembra di precipitare in un abisso senza fine, di non avere più una valida ragione per andare avanti.
Cerchi di aggrapparti disperatamente all'immagine sfocata di un futuro in cui sarai riuscito a voltare pagina, ma a volte non è così semplice ricominciare, non senza ciò per cui ti svegliavi ogni mattina, che ti dava la forza di rialzarti dopo ogni caduta, che illuminava ogni tua giornata.
Forse, però, anche dietro la più grigia delle nuvole può nascondersi un raggio di sole.
Genere: Angst, Introspettivo, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'A love that will never grow old'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa canzone non mi fa impazzire per quanto riguarda la melodia, però credo che le parole si adattino bene alla fic. So che è un'informazione piuttosto inutile, ma...boh, ci tengo a farvi sapere se mi piacciono tutte le canzoni che uso oppure no XD



 
 
I'm moving on





 
 
-Allora, che ne pensi?- mi chiedi con un sorriso sornione, cercando di trattenere l'euforia che ti invade da capo a piedi ma non riuscendo molto bene nell'intento.
Dopo aver dato un'ultimo sguardo intorno, sorrido a mia volta e ti abbraccio attorno ai fianchi, facendo aderire i nostri petti e poggiando la fronte sulla tua. -E' fantastica- sussurro mentre prendo ad accarezzarti la schiena, ancora incredulo ma incredibilmente felice che abbiamo scalato quell'ulteriore gradino nella nostra vita insieme.
Ormai era da quasi un anno che volevamo prendere una casa tutta per noi, un posto che avremmo potuto sentire solo nostro, dove ogni gesto quotidiano avrebbe assunto un significato completamente diverso e meraviglioso; delle mura dalle quali non sarebbe mai uscito nulla di ciò che avremmo condiviso e custodito gelosamente e all'interno di cui sarebbe rimasto ogni momento, ogni emozione, ogni segreto.
E non appena hai fatto un passo sul chiaro parquet del salotto, i tuoi occhi si sono accesi di una luce che mi ha sciolto il cuore, facendomi capire immediatamente che questo è il posto giusto, quello che abbiamo sempre desiderato.
-Ormai ci siamo, Jake. D'ora in poi non ci sarà nessuno a separarci. Niente ci può fermare- sussurri tra i miei capelli, su cui posi un bacio, mentre io ti stringo più forte.
-Puoi scommetterci-.
E io già immagino le serate d'inverno che trascorreremo davanti al camino in pietra, le mattine di primavera in cui ci sveglieremo con il delicato profumo dei giardini in fiore, i pomeriggi d'estate passati in spiaggia a lasciarci cullare dalle onde.
Sarà un nuovo inizio insieme.
E' qui che voglio cominciare questo viaggio con te.


 
I've been burdened with blame, trapped in the past for too long
[...]
But I never dreamed home would end up where I don't belong...
I'm moving on.


Credevo che non sarei mai riuscito a separarmi da quello che era il nostro mondo, le cui pareti sono state testimoni di sguardi, parole, sussurri, carezze e ogni semplice gesto che era per me come linfa vitale; credevo che non ce l'avrei mai fatta a passare le notti in un letto che non avesse il tuo odore, guardare una fotografia che non ritraesse i tuoi occhi e il tuo sorriso o camminare lungo corridoi così vuoti e silenziosi, in cui riecheggia solo il rumore dei miei passi ma non dei tuoi. 
Ma, più di ogni altra cosa, non credevo che avrei mai trovato la forza di guardare a un futuro senza te al mio fianco, come avrebbe dovuto essere, come avevamo sempre sperato e desiderato che fosse.
Eppure eccomi qui, in questa nuovo appartamento a New York a cui ancora non sento di appartenere, e ancora mi sembra tutto così strano, surreale. 
Che cosa farò, adesso? Da dove posso cominciare a ricostruire ciò che rimane della mia vita?
Davvero non ho idea di dove abbia trovato il coraggio e la forza di riuscirci, ma sentivo che dovevo farlo. Ne avevo bisogno.
Credevo che questo enorme passo non sarebbe mai arrivato, ma finalmente ho capito che, oltre ad essere la cosa migliore e più giusta da fare, non ho altra scelta: è l'unico modo per riuscire a guardare avanti senza che il fantasma di ciò che ormai non esiste più mi cammini costantemente accanto, un'ombra che vaga nel buio alla ricerca di quello che ha perduto.
Posso farcela, lo so. Finché tu continui a darmi forza, anche se non mi sei accanto, posso farcela.
Devo farcela per te.



 
I sold what I could and packed what I couldn't
stopped to fill up on my way out of town
I've loved like I should but lived like I shouldn't
I had to lose everything to find out
maybe forgiveness will find me somewhere down this road
I'm movin' on...


Questo che sto finendo di riempire è l'ultimo scatolone da portare via. Non ho il coraggio di alzare lo sguardo, guardarmi intorno e vedere solo stanze vuote e insignificanti, senza più niente di ciò che era nostro, perciò credo che caricherò le ultime cose in macchina e me ne andrò senza voltarmi, per impedire alle lacrime di corrodere lo scudo di forza che con gli anni sono riuscito a costruirmi. Non è ancora abbastanza solido, ma ci sto lavorando.
Quando vengo qui per prendere della roba da portare a New York di solito Maggie o mio padre mi danno una mano, ma questa volta ho detto loro che non sarebbe stato necessario, poiché il carico sarebbe stato meno pesante del solito, trattandosi semplicemente di piccoli soprammobili e qualche cornice.
Ma la verità è che volevo stare da solo.
Questa è l'ultima volta che vengo in questa casa e, dal momento che non sapevo se sarei stato capace di trattenere le emozioni, ho preferito non avere nessuno intorno.
Ecco, ho sigillato tutto con il nastro adesivo, ma ora è come se non riuscissi a compiere nessun altro gesto: la mia mano è ferma sul cartone chiuso, il mio sguardo fisso sul parquet, il mio respiro appena percettibile. Il tempo si è fermato.
Qui, in questa stanza, mi dicesti che non ci sarebbe stato nessuno a  separarci, ricordi? Beh...il destino è stato così crudele da spezzare quella muta promessa.
Ora non mi resta che riuscire a perdonarlo.


 
I've dealt with my ghosts and I've faced all my demons
Finally content with a past I regret
I've found you find strength in your moments of weakness
For once I'm at peace with myself.



Credimi, nella Grande Mela non si sta per niente male, nonostante sia proprio in questa città che tu, angelo mio, hai smesso di volare. Ma ormai non mi lascio abbattere da certi pensieri, non più.
Certo non mi aspettavo che mi sarei abituato e adattato così presto. Voglio dire, sapevo che ne sarei stato in grado, ma credevo che la battaglia si sarebbe rivelata più dura, che avrebbe richiesto maggiore sforzo e, perché no, un altro po' di dolore e malinconia.
Invece ho ripreso in mano le redini della mia vita e della mia carriera, sto ritrovando quell'energia e quella forza di volontà che temevo di aver perso per sempre.
Si può dire che sono cambiato, sì. Ma decisamente in meglio.
In qualche modo sono cresciuto, sono più maturo, più consapevole di ciò che sono e di cosa fare del mio futuro.
E tutto grazie a te.
Da quando ho cominciato lentamente ad accettare il fatto che tu non sia più accanto a me, ho ripensato a tutte le volte in cui hai trovato coraggio dove pochi l'avrebbero fatto, in cui hai combattuto contro le tue debolezze e hai mantenuto la tua innata determinazione, e mi hai dato forza. E' come se avessi imparato a prendere tutto più seriamente, a cogliere le occasioni giuste al momento giusto, a distinguere una decisione giusta da una sbagliata.
Sei stato e sarai sempre la mia più grande ispirazione.
Perché mi hai fatto capire che il treno della vita è uno solo, e se non lo prendi in tempo sei perduto per sempre.




 
                                                                                                                       Rascal Flatts - ''I'm moving on''
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Gyllenhaal/Ledger / Vai alla pagina dell'autore: BrokebackGotUsGood