Videogiochi > Sonic
Ricorda la storia  |      
Autore: Pinker    19/07/2015    5 recensioni
Eccomi qua a pubblicare la mia prima song-fic!
Ve l'avevo promessa e finalmente sono tornata!
Premetto che è la mia prima ff in cui metto il testo di una canzone, e se dico il nome, in teoria, non dovrei commettere trasgressioni. Quindi, ecco la trama:
Amy, insieme ai suoi amici, si ritrova a una serata karaoke. Aveva trovato una canzone che le era arrivata al cuore, che parlava d'amore... Era definitivamente la canzone che desiderava conoscere.
CANZONE: 'L'amore esiste' di Francesca Michelin
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Amy Rose, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'AMORE ESISTE


E finalmente arrivò la tanto attesa serata del karaoke.

Amy aveva pensato per tutto il pomeriggio a una canzone con cui esibirsi.

Voleva che fosse bella, profonda e possibilmente facile da imparare.

Trovò quella perfetta per lei quando, casualmente, cambiò canale della radio e lì la sentì.

La colpì subito, e iniziò a lavorarci su. Ci impiegò il resto del pomeriggio ad allenarsi per cantarla a memoria.

Entrò nel locale quando fuori era già buio; lì c'erano già tutti i suoi amici: Sonic, Sally, Knuckles, Rouge, Shadow, Blaze, Tikal e Silver.

Come la videro, la salutarono e le fecero cenno di avvicinarsi al bancone.

Lei ricambiò il saluto con un ampio sorriso, anche se, sotto sotto, era molto agitata.

Bevvero qualcosa e poi, ufficialmente, si diede il via al karaoke.

Amy non fu la prima; aspettò pazientemente che Sonic e Tikal finissero con le loro canzoni, poi toccò a lei.

Salì sul palco e si sentì nervosa; ma poi respirò a fondo e si calmò.

Sono Amy Rose” si presentò “...e stasera vi canterò 'L'amore esiste' di Francesca Michelin.”

La musica iniziò.


Può nascere dovunque,

anche dove non t'aspetti...”


E con un cenno indicò Silver e Tikal, i quali erano spalla accanto spalla, e una volta accortosi di quanto fossero vicini arrossirono, ma non si spostarono di un millimetro.


...Dove non l'avresti detto...”


E qui accennò con la mano verso Knuckles e Rouge. L'affascinante donna era attaccata al braccio dell'echidna, e per la prima volta arrossì, ovviamente insieme al burbero guardiano, che guardò da un'altra parte. Ma neanche loro si mossero.


...Dove non lo cercheresti...”


E qui accennò a Shadow e Blaze, che si guardarono senza parole.


Può crescere dal nulla

e sbocciare in un secondo,

può bastare un solo sguardo

per capirti fino in fondo.


PUO' INVADERE I PENSIERI

ANDARE DRITTO AL CUORE”

cantò dolcemente, sedendosi sul bordo del palco a gambe penzoloni.


SEDERTI SULLE SCALE

LASCIARTI SENZA PAROLE

L'AMORE HA MILLE STELI

L'AMORE E' UN SOLO FIORE”


Si rialzò in piedi, poi indietreggiò fino al centro del palco, dove riprese a cantare.


Può crescere da solo

e svanire come niente,

perché nulla lo trattiene

o lo lega a te per sempre.”


E qui, dovette ammetterlo a sé stessa, pensò a Sonic. Non poteva trattenerlo, e lui non sarebbe stato legato a lei per sempre. Guardò Sonic e Sally. Una nota di tristezza caratterizzò le ultime due frasi.

Ma poi riprese a cantare con passione:


Può crescere su terre

dove non arriva il sole”


E involontariamente guardò Shadow e Blaze, i quali avevano la loro solita espressione seria, quasi apatica, che contrastava con il dolce gesto della gatta, la quale poggiava la testa sulla spalla del riccio nero.

Li aveva guardati perché non sembravano capaci di amare qualcuno, sembravano terre fredde dove non arriva il sole. Eppure non era così, e la riccia lo sapeva.


...Apre il pugno di una mano...”


Recitò, imitando con la mano un pugno che si apre, e allo stesso tempo guardando Knuckles, il quale aveva smesso di arrossire, mentre con un braccio circondava la vita di Rouge, mentre lei circondava la vita dell'echidna con entrambe le sue braccia.

Amy sorrise. Sapete perché guardò proprio quei due? Perché pensava a quanto era incredibile che, una volta presi bene, smettessero di litigare, urlare, combattere, bisticciare, stuzzicarsi a vicenda (beh, quella era più Rouge).


...Cambia il senso alle parole.”


E si preparò per il ritornello:


L'AMORE NON HA UN SENSO
L'AMORE NON HA UN NOME
L'AMORE BAGNA GLI OCCHI

L'AMORE SCALDA IL CUORE

L'AMORE BATTE I DENTI

L'AMORE NON HA RAGIONE”


Era così presa che non si accorse che tutti i suoi amici muovevano la testa a ritmo della melodia.


E' grande da sembrarti indefinito

può lasciarti senza fiato

e il suo abbraccio ti allontanerà

per sempre dal passato.”


E qui non poté far nulla che riguardare Shadow e Blaze, soprattutto Shadow.

Blaze, inconsapevolmente, lo stava aiutando ad uscire dal suo triste passato, che di solito il riccio nero si sentiva addosso. Per lui era un sollievo. Per lui era una fortuna averla incontrata.


L'amore mio

sei tu

L'amore mio

sei....”


Cantò dolcemente, prima di riattaccare forte con il ritornello:


L'AMORE NON HA UN SENSO
L'AMORE NON HA UN NOME

L'AMORE NON HA TORTO

L'AMORE NON HA RAGIONE”


A quel punto, Sonic aveva condotto Sally nella pista da ballo, sorridendo, e si erano messi a ballare.

Subito dopo, anche a Rouge parve una bella idea e trascinò l'echidna reclutante nella pista da ballo.

Nel vedere le due coppie, Silver e Tikal si guardarono indecisi, ma poi il riccio le pose timidamente una mano, che lei accettò con un mite sorriso, e la condusse gentilmente nella pista da ballo.

Shadow e Blaze guardarono le coppie ballare per un po', indecisi sul da farsi. Poi si guardarono, speranzosi l'una dell'altro, e infine si presero la mano e andarono in pista anche loro.

Le coppie iniziarono a ballare un lento.


L'AMORE BATTE I DENTI

L'AMORE SCALDA IL CUORE”


Amy sorrise dolcemente alla vista di tutte quelle coppie che danzavano e si guardavano negli occhi, sorridenti. Uno spettacolo dolce da far venire il diabete. Poi proseguì più dolcemente:


Può renderti migliore...”


Intonò, guardando la faccia arrossita di Knuckles, mentre lui e la giovane ladra danzavano vicini vicini, quasi da potersi baciare. Rouge sembrava la donna più soddisfatta e felice del mondo.


...e cambiarti lentamente...”


Continuò, guardando Shadow che sorrideva, nonostante l'inusuale vicinanza della micia, mentre ballava dolcemente con Blaze.


...ti da tutto ciò che vuole

e in cambio non ti chiede niente.

Può nascere da un gesto,

dall'accenno di un sorriso”


Cantò, guardando Silver e Tikal quando raggiunse le ultime due righe, i quali ballavano lentamente con sorrisi timidi, e non smettevano di fissarsi.


Da un saluto, da uno sguardo,

da un percorso condiviso.”


Finì l'ultima strofa, guardando Sally e Sonic che danzavano felici.

E poi il ritornello finale:


L'AMORE NON HA UN SENSO

L'AMORE NON HA UN NOME

L'AMORE BAGNA GLI OCCHI

L'AMORE SCALDA IL CUORE

L'AMORE BATTE I DENTI

L'AMORE NON HA RAGIONE.”


Breve pausa, in cui la riccia guardò le giovani coppie abbracciate che ballavano lentamente, godendosi il momento di intimità.


L'AMORE NON HA UN SENSO

L'AMORE NON HA UN NOME

L'AMORE BAGNA GLI OCCHI

L'AMORE SCALDA IL CUORE

L'AMORE BATTE I DENTI

L'AMORE NON HA RAGIONE”


Non aveva mai visto un'atmosfera più romantica di quella che c'era tra i suoi amici. Amy sorrise, poi riprese, più lenta e dolce:


L'amore mio

sei tu...”


...e non poté non guardare Rouge, la quale aveva le braccia attorno al collo di Knuckles, mentre avvicinava la sua faccia a quella dell'echidna, ed entrambi avevano gli occhi chiusi.


L'amore mio...”


I due si baciarono.


...sei....”


Finì lei, e così finì la sua canzone.

Tutti applaudirono entusiasti alla performance della riccia, mentre Knuckles e Rouge si staccarono piano piano, lentamente realizzando che la canzone era finita.

Si guardarono per un po' come se non ci fosse nessuno a parte loro, con un sorriso felice e gli occhi semichiusi. Poi, silenziosamente d'accordo, le palpebre si chiusero ancora e si unirono per un altro bacio.

Blaze e Shadow erano abbracciati che danzavano in tondo, non curanti del fatto che la canzone fosse già finita, e con lei tutta la romanticità.

Lei poggiava la guancia sul suo petto, mentre lui poggiava il suo mento sulla testa della gatta.

Avrebbe voluto restare così per sempre, glielo si leggeva in faccia.

Sally e Sonic erano a bere qualcosa, danzare aveva messo sete ad entrambi.

Erano lì al bancone che ridevano e parlavano con un drink in mano.

Amy sospirò soddisfatta e si sedette sulle scale del palcoscenico.

Alla sua destra si sedette Silver, mentre alla sua sinistra, contemporaneamente, si sedette Tikal.

Sei stata fantastica, cara.” si congratulò l'echidna, con un ampio e dolce sorriso.

Già, ottima performance! Sei stata grande!” si complimentò il riccio bianco.

Amy sorrise alla coppia.

Grazie.


   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Sonic / Vai alla pagina dell'autore: Pinker