Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Coriander99    21/07/2015    1 recensioni
Una giornata al mare di un gruppo di adolescenti che si è scordato di crescere.
Genere: Demenziale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





Arrivati al mare, abbiamo piantato gli ombrelloni. Abbiamo piantato le tende. Abbiamo steso gli asciugamani. Abbiamo aperto le sedie. Abbiamo messo al riparo gli zaini termici.

Ci siamo tolti i vestiti, abbiamo cominciato a correre per fermarci con l’acqua alle caviglie. Era gelida. E comincia la gara per la sopravvivenza: chi per primo si butta può schizzare gli altri. E’ una prova di coraggio. Ed è consigliabile vincere. Dopo la gara degli spruzzi ci sono gli annegamenti, i tuffi e le capriole. Alle capriole mi astengo: in acqua non le so fare. E poi io posso fare quello che voglio, perché io sono la più grande sono il capo e ho l’ultima parola.
Con il mare mosso è guerra. Guerra con le onde. Una guerra che si combatte con calci, pugni, spanciate, spade, lance, bazooka, fucili, pixel o qualsiasi altra cosa.
Senza alcun bisogno di orologi alle 11.58 eravamo di nuovo sotto gli ombrelloni.

Tempo due minuti per asciugarsi ed è già mezzogiorno. All’unanimità siamo partiti per una nuova battaglia:” Mamma ho fame! Dov’è il cibo? Mi fai un panino? Che c’è da mangiare?” e la risposta sarà sempre una lamentela che soffoca una risatina di rassegnazione.
Quindi si mangia, si dorme, si gioca a carte, si mangia il gelato, si fa il bagno.
Sono le otto.
Si torna a casa.







 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Coriander99