Serie TV > Un Medico In Famiglia
Segui la storia  |       
Autore: Seagirl1989    22/07/2015    2 recensioni
E' trascorso ormai un anno da quando Tommy si è trasferito a Roma con suo padre, e quante cose sono cambiate! Lorenzo e Sara si sono sposati e Tommy ha capito di provare più di una semplice amicizia per Elena. Ma lei ora sta insieme a Giulio e sembra felice. Riuscirà Tommy a chiarire una volta per tutte i suoi sentimenti e dichiararsi? Elena sarà ancora innamorata di lui, o l'avrà ormai dimenticato, dopo le continue delusioni ricevute?
Se siete curiosi.... leggete la storia! :)
Stefy
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Elena Martini, Lorenzo Martini, Sara Levi, Tommy Martini, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Ho vinto di nuovo!” esclamò Elena, trionfante, scartando l’ultima carta rimasta in mano. Lei, Tommy e Bobò stavano giocando a scala quaranta da un’oretta circa, e tutte le partite le aveva vinte Elena. “Uffa!!!” sbuffò Bobò, alzando gli occhi al cielo. “Lode alla regina!” riprese Elena, ridendo, e suscitando le risate di Tommy. Gli piaceva così tanto vederla ridere, vedere i suoi occhi verdi che si illuminavano e le sue guance arrossarsi per le troppe risate. Gli sarebbe mancato tutto questo. Sara aveva ragione, non sarebbero andati a vivere tanto lontano, ma Tommy sapeva che le cose non sarebbero state come prima, perché sarebbe mancato ciò che più amava e che solo stando a casa Martini aveva imparato ad apprezzare e a non dare per scontata: la quotidianità. Era questo quello che pensava mentre Elena e Bobò continuavano a bisticciare… “Basta, non gioco più con te! Hai una fortuna sfacciata!” “Chiamasi bravura, Bobò!” rispose Elena, sorridendo. “Beh…”disse Bobò, ignorando la sorella “si è fatto tardi…io sarei un po’ stanco…vado a dormire. Tu, Tommy?” “No…rimango ancora un po’ qui, a guardare le stelle” rispose Tommy, sperando che anche Elena non avesse sonno. Desiderava rimanere da solo con lei. “Ok…buonanotte allora” disse Bobò, alzandosi e avviandosi verso la sua tenda, sbadigliando. “Non hai sonno?” chiese Elena, voltandosi verso Tommy “No…è la mia ultima notte qui e voglio viverla e assaporarla fino in fondo” rispose Tommy, sdraiandosi sull’erba con le mani dietro la testa. “Sai che non è così” iniziò a dire gentilmente Elena, sdraiandosi accanto a lui “Hai sentito anche il nonno stasera a cena. Questa è sempre casa tua e potrai tornare tutte le volte che vuoi…e rimanere anche a dormire. Potremmo organizzare altri pigiama party…” “…e continuare a battere Bobò a carte” continuò Tommy, girandosi verso Elena. “Si…”rispose lei, ridendo. Stettero per un po’ in silenzio, a guardare il cielo pieno di stelle… “Mi mancherà tutto questo, sai?” esclamò a un tratto Tommy, rompendo il silenzio. “Mi mancherà fare colazione con voi, andare a scuola insieme, scherzare, bisticciare, studiare con te ogni pomeriggio. Mi mancherà tutto quello che abbiamo condiviso finora…” disse Tommy, tutto di un fiato. "E mi mancherai tu" pensò, non trovando però il coraggio di dirlo. Elena si girò e lo guardò intensamente negli occhi, prima di rispondere. “Mancherà anche a me…neanche mi ricordo come si stava in casa prima del vostro arrivo. Ricordo ancora quando sei entrato qui per la prima volta, sembravi scocciato e irritato, come se volessi stare in tutt’altro posto…” “…e invece adesso vorrei rimanere qui per sempre” continuò Tommy “Con voi ho capito cosa significa avere una famiglia” “Già…”rispose Elena, quasi tra sé e sé, pensierosa. “Cosa c’è?” le chiese Tommy, accorgendosi della sua espressione malinconica. “Stavo pensando a questo anno appena trascorso…ne sono successe di cose!” “Eccome!!!” esclamò Tommy, sorridendo. “E non cambierei nulla, ma di una cosa mi pento” riprese Elena, con una nota triste nella voce . “Di cosa?” chiese Tommy, confuso. Elena si girò verso di lui, con gli occhi leggermente lucidi, e rispose: “Di aver desiderato di più, all’inizio…e anche dopo la partenza di Giada. Sono stata una tale immatura! So di aver rovinato in parte la nostra amicizia, e mi dispiace tanto. Se mi fossi comportata in ,maniera diversa, forse sarebbe stato più facile tra noi, non avremmo passato tutto il tempo a discutere. Ti chiedo scusa…” Tommy rimase a bocca aperta, sorpreso. Elena, la sua dolce Elena, gli stava chiedendo scusa per essersi innamorata di lui e per essere stata sincera ed avergli aperto il suo cuore, cosa che lui invece non riusciva a fare. Istintivamente, si voltò verso di lei e la abbracciò, affondando il viso tra i suoi capelli e sussurrandole: “Non devi chiedermi scusa. Sì, a volte hai sbagliato, ma sei sempre stata sincera con me, mi sei sempre stata accanto anche se sapevi che i tuoi sentimenti non erano ricambiati. Hai messo da parte quello che provavi per me per starmi vicino e mi hai sempre ascoltato e consigliato, anche se ti faceva male. E per questo sono io a doverti delle scuse…ho pensato solo a me, e non ho pensato ai tuoi sentimenti”. Quelle parole erano uscite spontanee, forse per la prima volta era riuscito ad esprimere esattamente quello che si agitava nel suo cuore. Elena ricambiò l’abbraccio e sussurrò semplicemente “Grazie” prima di staccarsi da lui. Tommy rimase un po’ deluso, ma dentro di sé sapeva che se lo meritava…lei ora stava con Giulio, aveva perso la sua occasione. “Che serata intensa!” disse Elena, asciugandosi le lacrime e distogliendo Tommy dai suoi pensieri “Sarà meglio andare a dormire…” “Si…hai ragione…” rispose Tommy, triste. “Buonanotte” sussurrò Elena, posando un bacio sulla sua guancia. “Buonanotte” bisbigliò Tommy, guardandola negli occhi. Era così bella, e lui era talmente felice per quel casto bacio sulla guancia, che avrebbe voluto stringerla ancora tra le sue braccia e baciarla. Ma non poteva. La guardò allontanarsi verso la sua tenda…lontana da lui.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Un Medico In Famiglia / Vai alla pagina dell'autore: Seagirl1989