Videogiochi > Five Nights at Freddy's
Segui la storia  |       
Autore: Debby_Gatta_The_Best    23/07/2015    6 recensioni
Bisogna proprio essere disperati per andare a lavorare in una pizzeria piena di assatanati, vero? Ecco, Jeremy è un disperato.
E vi dirò di più, devo essere proprio disperata per scrivere questo prequel!
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jeremy Fitzgerald, Un po' tutti
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AAA

Aveva freddo. E fame. E sonno. E gli prudeva la schiena. E aveva le gambe informicolite. E gli lacrimava un occhio. E aveva fame. Ah, giusto, già detto. Aveva anche fame, se è per questo... e freddo, ho già detto che aveva sonno? Ah, e gli gocciolava il naso. Eppure facevano 40 gradi all'ombra, era pieno agosto e il sole stava letteralmente spaccando le pietre (infatti in lontananza si poteva chiaramente scorgere il sole con un piccone in mano intento a picconare le montagne canticchiando una canzoncina allegra).

Jeremy Fitzgerald se ne stava seduto su un marciapiede in un vicoletto di periferia, con il suo bicchierino per l'elemosina, ed un cartello che recitava “Disoccupato e senzatetto. Aiutatemi!”.

Era appena stato licenziato – o meglio, aveva appena chiesto le dimissioni – dal suo ultimo lavoro in una scuola. I bambini urlanti delle elementari lo avevano portato sul punto di esplodere, e prima di far saltare l'intera scuola con un involontario effetto kamikaze, aveva preferito tornarsene sulla strada. In realtà avrebbe potuto tornare in casa dei genitori, ma quelli, poveracci, vivevano in una catapecchia adatta al massimo a due persone, e lui non voleva essere d'intralcio.

Farò fortuna con il lavoro, così potrò comprare loro una villa come quella di mia zia”.

Era solito a ripetersi. Solo che l'impresa sembrava impossibile, detta così. Sua zia era ricca sfondata, viveva in un villone extralusso col marito e col figlio Mike, grande rivale di Jeremy sin dall'infanzia. Da quel che sapeva, Mike si poteva trovare ancora al gabinetto dopo che, ad una festa, lui gli aveva riempito la Coca di lassativo.

La mattina andava via via facendosi sempre più calda, e Jeremy aveva ancora più freddo. In fondo lui doveva distinguersi dalla folla. Passò una vecchia signora, e lui scosse il suo bicchierino come per dire “un soldino per il pranzo?” ma lei non lo degnò di uno sguardo, come per dire “cercati un lavoro, sfaticato!”. Jeremy se l'era cercato, un lavoro, ma aveva quasi fatto strage di bambini lagnanti. E poi, come lo cercava? Non aveva internet, non aveva un giornale, non aveva la voce per chiedere in giro(il mal di gola lo stava uccidendo). Sarebbe dovuto accadere un miracolo affinché potesse trovare una nuova occupazione.

Presto scese la sera, e mentre l'aria raffrescava Jeremia iniziava a sentire l'afa abbattersi su di lui. In quel vicolo era meglio non restare la notte, così lui si alzò, prese le sue cianfrusaglie e se ne andò verso la spiaggia. Dormire sulla sabbia almeno era comodo. Poi si ricordò di non essere a New Brinnin come nell'altra storia, quella seria, località di mare piena di spiagge libere, ma a Brooklin, perché è qui che si svolgeva anche “5 Notti da Guardia Notturna: Mike il barbone” e quindi si arrese all'idea di dover passare la notte sul freddo – per lui caldo – asfalto. Quindi cercò una strada poco trafficata e ci stese la sua sciarpina, quella rattoppata che avevano tutti i barboni del luogo per riconoscersi tra di loro. Ci si raggomitolò dentro come fosse stato un letto, e iniziò a dormire, chiedendosi come trovare un nuovo lavoro.

Si addormentò, mentre le macchine lo schivavano a pelo, urlandogli accidenti per il fatto che stava dormendo in mezzo alla strada.




Commento

Sì, avete visto bene, il capitolo è... cortissimo xD Non dura neanche due pagine... vabbé. Penso sia il capitolo più corto che abbia mai scritto in vita mia. Come vedete, non ha molto di nonsense al momento, è piuttosto noioso perché devo riprenderci un po' la mano con lo stile da 5 Notti da Guardia Notturna, e anche perché la vera storia deve ancora iniziare! Ho molte idee in mente, spero di poterle mettere a frutto nel giusto stile comico-demente senza esagerare o, peggio, senza essere troppo seria. Mi date fiducia? Cercherò di aggiornare giornalmente o quasi, quindi ho bisogno di tutto il vostro supporto morale! Che ne dite, quindi? Possiamo farcela?

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Five Nights at Freddy's / Vai alla pagina dell'autore: Debby_Gatta_The_Best