Serie TV > Il mondo di Patty
Ricorda la storia  |      
Autore: Robertina Robi    24/07/2015    2 recensioni
.... ci guardiamo negli occhi e infine finalmente ci diamo quel bacio in cui mi è mancato per anni, le sue labbra, il suo profumo e i suoi bellissimi … occhi.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Antonella Lamas Bernardi, Guido Leinez, Inés Ginóbili de Diaz Rivarola, Josefina Beltrán | Coppie: Guido/Josefina
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giusy
 
 
 
 
“Mamma a che ora partiamo per Buenos Aires?” chiedo dalla mia camera.
“Tra poche ore, quindi prepara le valige!” dice mia mamma che adesso è alla mia porta.
“Oook!”
Metto tutto nella mia valigia e in un secondo la chiudo, faccio un sospiro di sollievo.
Dopo anni andrò a Buenos Aires e non rivedrò Guido perché lui è via per lavoro …
È destino che me lo devo dimenticare definitivamente.
Ma rivedrò le mie amiche, Sol, Tamara, Belen e Patty … bhe Patty la vedo quasi sempre, viene spesso per stare con Matias, quanto sono carini insieme!
“Sorellina …” mio fratello è alla porta.
“Fratellino! Allora?” lo abbraccio.
“Allora non vedo l’ora di vederla! Mi manca da morire!” sorrido. “Oh fratellino! Quanto sei dolce!” lui mi sorride.
“E tu? Come ti senti ritornare a Buenos Aires?” male. “Bene! Almeno posso rivedere le mie amiche!”
“Ho come la sensazione che hai una voglia matta di rivedere il tuo Guido!”
“Co…co..co..cosa? no no … io e lui ci siamo lasciati tanti anni fa ….”
“Sorellina! Io lo so benissimo che sei ancora innamorata di lui!”
“Ma va che dici …” perché mi conosce cosi tanto?
“… la nostra storia d’amore è finita, punto e basta! Ognuno per la sua strada!”
Mi guarda … forse non lo convinto più di tanto … ma non fa niente.
“Va bene! Se lo dici tu!” se ne va.
Prendo la mia valigia e la porto in sala siamo tutti pronti per partire.
 
 
 
Il viaggio è andato bene … siamo arrivati a casa nostra. A Buenos Aires.
“Vado in camera mia, appoggio la valigia!!” dico io.
Salgo in camera mia, sorrido, quanto mi mancava!!!
Mi siedo sul mio letto, sorrido … quanti ricordi.
Bussano alla porta della mia camera.
“Si avanti!” si apre la porta.
“Ehi più entusiasmo con le tue amiche!” dice Tamara ridendo.
“Ragazze …” ci sono anche Belen e Sol. “… mi siete mancate da morire.” Le abraccio tutte e tre.
“E Patty come sta?”
“Sta bene, tra poco ci raggiunge, è di sotto con il suo principe azzurro!” dice Sol.
Io sorrido.
Dopo due minuti …
“Patty!” l’abbraccio. “Giusy come stai?”
“Bene e tu?”
“Bene …”  quel ‘bene’ non mi convince. Le mia amiche si scambiano le occhiatine … nemmeno Sol,Belen e Tamara mi convincono adesso.
“Ragazze??? Cosa mi state nascondendo?” chiedo preoccupata.
“Eeeeccoo …” dice Sol
“Vedi Giusy…” Dice Patty.
“Guido è qui!” dice direttamente Belen.
Un tuffo al cuore.
Ma purtroppo tra di noi è finita … quindi niente. “Non ci farò caso ragazze. Comunque stasera c’è la festa alla nostra scuola?” chiedo io.
“Si, nonna Ines ci voleva vedere tutti!” dice Patty sorridente.
“Che bei ricordi quella scuola … a volte ho nostalgia” sapete?” dice Tamara.
“A fin dei conti, li abbiamo conosciuto amici e i nostri primi amori!” dice Sol.
“Già!” dice Tamara sorridendo.
Ci abbracciamo tutte.
 
 
Alla sera …
Finito di cenare mi vado a preparare per la serata.
 
 
 
Guido
 
 
 
 
 
 
Sono appena arrivato a Buenos Aires è da anni che non ci vengo …
Mi mancano tutti, la scuola, gli amici e l’amore della mia vita … Giusy!
Chissà se anche lei è qui! Io non sono rimasto in contatto con nessuno, li vedo stasera e spero di vedere anche lei.
“Tesoro, finalmente      qui!” mi dice mia mamma abbracciandomi forte.
“Si, mamma sono qui!” dico io sorridendo.
Poso la mia valigia in camera mia e vado a cenare.
 
 
A tavola …
“Allora? Come sono andati questi anni a Londra?” mi chiede Papà.
“Bene, il lavoro da modello non è tanto facile …”  se sa che lavoro come barrista perché ho perso il lavoro … sono fritto.
Sorride. “L’importante e che piace a te! E fidanzata?” penso solo a Giusy … ho sempre pensato a lei. “Si è a Londra, non è potuta venire!” mentiamo anche su  questo ..
Finisco di cenare e mi alzo per andare a vestirmi.
 
 
 
 
Indosso una camicia bianca e un pantalone nero, i miei capelli li ho messi all’indietro aiutandomi con il gel.
Sono pronto.
Saluto i miei e vado a scuola … non è cambiato niente!!
Tutto molto elegante e professionale.
Vedo Alan, Bruno, Fabio e Gonzalo “Ehi ragazzi!” grido io.
Si girano. “Guido!” mi vengono incontro. “Amico come stai?” mi chiede Alan.
“Bene e voi?” chiedo io.
“Io sono appena arrivato con Caterina da Barcellona!” mi dice Alan.
“Io sono andato a Roma e ho trovato una ragazza veramente bella … ho perso la testa per lei…” dice Gonzalo.  
“… ehi non mi prendere anche lei eh!” aggiunge ancora dandomi una pacca sulla spalla e sorridendomi. “Stai tranquillo!” dico io sorridendo.
“Io invece sono arrivato qui questa estate con Tamara, ha girato mezzo mondo, ha iniziato a fare anche l’attrice in due telefilm che ancora devono uscire e ti dico che è bravissima!” dice Fabio. Sto ragazzo è sempre più innamorato di Tamara.
“Io invece convivo con Antonella, e sono sempre più innamorato di lei.” Dice Bruno.
È il momento di chiedere di Giusy. “Ehm … e le altre ragazze? Come stanno?” chiedo io.
“Giusy è arrivata oggi …” mi dice Gonzalo.
“… sta bene …” poi si avvicina di più e mi dice “… ed è single!” mi dice sorridendo.
 
 
 
 
 
 
 
 
Giusy
 
 
 
 
 
 
 
Entro a scuola sorrido … mi tornano i momenti più belli che ho trascorso in quei anni.
Le amicizie, gli amori, Guido …. Oddio Guido! È davanti a me. Quanto è bello, è ancora più bello … ho il cuore a mille.
“Ciao!” mi dice lui. Io sorrido.
“Ciao!”
“Come stai?” mi chiede lui. Mi guarda nello stesso modo di quando eravamo insieme e per questo il mio il cuore batte di più.
“Bene e tu?”
“Benissimo …” non ci togliamo gli occhi di dosso. “… adesso!”
“Sei a.. a … arr… arrivato oggi?” le chiedo io.
Annuisce. E sorride.
“Bene ragazzi …” e la voce di Ines interrompe il momento in cui tanto aspettavo.
“… per prima cosa, vi ringrazio che ci siete tutti …” dice Ines.
“… bene, grazie a mia nipote Patty e Antonella sono riuscita a organizzare questa festa, spero tanto che vi divertite questa sera.”
“Ciao ragazzi …” Patty inizia a parlare. “… abbiamo vissuto anni in questa scuola, tra amicizia, amori, la passione per la danza e il canto.”
“E per ricordare questi bei momenti iniziamo a presentare un gruppo che ancora oggi si fa sentire in giro …” aggiunge Antonella.
“… gli scratch!”
“Vado!”
“Va bene!”
Salgono sul palco e cantano la loro prima canzone …
“Yo solo queria un poco más, caricias, abrazos,
 algo más.Yo solo queria un poco más
y no me lo quisiste dar...“ 
 
 
 
 
 
Guido 
 
 
 
 
 
finito di cantare …
scendo giù dal palco e raggiungo Giusy.
“Che ne dici se andiamo a farci un giro?” le chiedo io.
“Accetto.”
Passeggiamo fuori. Ogni tanto ci sfioriamo e ogni volta ho un tuffo al cuore.
“Allora? Come va la vita da modello?”
“A te dico la verità! Mi sono licenziato!” le dico. “Perché?” mi chiede preoccupata.
“Ho litigato con il capo!”
“Ah! Ma quindi sei senza?”
“No, adesso lavoro come barrista!”
“Ah, ecco.” Si azzittisce un minuto.
Ci fermiamo.
“Non ti ho mai smesso di pensarti, lo sai?” le dico, è tutto quello che mi dice il mio cuore.
Lei mi guarda. “Se per questo nemmeno io. Pensavo che eri fidanzato!” mi dice lei.
“Non sono riuscito a dimenticarti!” Mi avvicino a lei. “Nemmeno io, Guido!” ci guardiamo negli occhi  e infine finalmente ci diamo quel bacio in cui mi è mancato per anni, le sue labbra, il suo profumo e i suoi bellissimi … occhi. 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: Robertina Robi