Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: PanS    25/07/2015    2 recensioni
Questa raccolta vuole essere una rivalutazione di tutti i membri del RR, l'esercito più potente dell'universo di Db. I nostri colonnelli, sergenti, comandanti, ma anche affiliati, verranno mostrati con la dignità che meritano.
Spero di suscitarvi interesse e soddisfare le vostre aspettative!
Genere: Comico, Guerra, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una missione come le altre era terminata, la ricompensa finì tra le proprie mani, anche se, come al solito, dovette ricordarlo lei; poteva finalmente dedicarsi un po' di tempo libero senza assecondare i capricci di un basso comandante.
Ma non sarebbe durata ancora per molto.

Atterrò con l’aereo nel bel mezzo della giungla, lontana dallo schifo verso i suoi colleghi o i suoi nemici; altri non erano che dei palloni gonfiati che non meritavano nemmeno una degna sfida. Non meritavano niente, nemmeno la definizione di essere persone. Cos'era l'umanità se non un ammasso di prepotenza e disagio?
Quel contorno di disprezzo però non le invadeva completamente l'animo, non era così stupida da accecarsi per una tale inutilità; lei notava e apprezzava qualcosa di nettamente superiore a tutti gli uomini incontrati in tutta la sua carriera.

Il suono della natura era un toccasana per distogliere quelle immagini ripugnanti dalla sua mente.

Gli animali, così rispettosi verso ogni vita, la rendevano consapevole di quanto, in fondo, quel mondo pieno di spazzatura era in realtà ricco di sorprese. Sorprese che, per quella feccia, erano impossibili da cogliere. Sorpresa che riusciva a cogliere guardando negli occhi quell’orsetto che, sotto l’ombra dell’albero, si massaggiava la pancia.

“Cosa c’è, piccoletto? Hai forse fame?”

Gli si avvicinò lentamente, evitando un movimento brusco capace di infastidirlo, e allungò la mano sulla sua testa. Percependo il benvenuto delle sue carezze, non poté fare a meno di sorridere.
Un sorriso che purtroppo si tramutò subito in un’espressione nervosa, per colpa di qualche sparo che penetrò nel tronco di quell’albero.

“ECCO L’ORSO CHE MI HA GRAFFIATO PRIMA! PREPARATI A DIVENTARE UN CAPPOTTO!”

L’orso si alzò in piedi, mentre il colonnello Violet posò i pugni sui fianchi, osservando a lungo l’animale pronto a difendersi, con lo sguardo glaciale e rigido.

“Così tu hai aggredito quest’uomo?”

Si susseguirono pochi passi lenti, prima che la donna strappasse da quelle mani sanguinarie quel fucile importuno. Con una velocità che mise in confusione il cacciatore, puntò la canna contro la sua tempia e, qualche attimo dopo, si udì un nuovo sparo che, al contrario, tranquillizzò l’orso.
Quando il corpo cadde a terra, privo ormai di vita, fu spostato con il piede della ribelle verso l’animale. Il sorriso era riapparso sul suo volto.

“Ecco qui il tuo pranzo.”

 

 


 

Ricordate l'episodio in cui appare Violet? Lì possiamo notare come poco se ne importò di chi la circondava, ma non esitò a preoccuparsi di una scimmietta.
Come descriverla meglio se non misantropa e amante degli animali?

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: PanS