Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: moira78    24/01/2009    1 recensioni
Le mie prime due storie le ho pubblicate altrove, insieme a tante altre che sto riportando qui. Ma quelle prime due erano scheletri fatiscenti di ciò che avrei creato dopo, non capolavori, ma sicuramente più decenti. Questa fu la terza, ma la prima davvero drammatica e leggibile. Non ricordo nemmeno quanti anni fa fu e se vale la pena riesumarla, non l' nemmeno riletta per cercare errori. Ve la offro così com'è, coi suoi pregi (speriamo^^) e difetti.
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome, Ryoga Hibiki, Ukyo Kuonji
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Di Nuovo Insieme

 

Shampoo spiava i due e, quando li vide corrersi incontro, quasi si pentì di ciò che aveva fatto.  Era giunta là con la speranza di rivedere il suo Ranma e invece aveva trovato il caos.

 

Akane stava fra le sue braccia, e Ryoga e Ucchan erano in un mare di lacrime. “E’ morta….la mia rivale non esiste più!” Aveva pensato.

 

Poi aveva visto Ranma disperato, che le diceva parole che lei non avrebbe mai potuto ascoltare; la rabbia aveva lasciato il posto ad una consapevolezza dolorosa: lui amava Akane, e lei non poteva fare niente per impedirlo. Sapeva che non avrebbe mai potuto amare più nessun altra, che avrebbe sofferto per quella perdita per il resto dei suoi giorni. E lei odiava vederlo soffrire per un’altra. Ma non aveva altra scelta: poteva ridargliela solo lei, aveva ciò che poteva ridare la vita ad Akane.

 

Guardò dolorosamente Ranma che piangeva per il suo perduto amore, e capì che voleva solo renderlo felice: amare qualcuno non è anche questo? Avrebbe rinunciato a lui per rivedere il sorriso sulle sue labbra e nei suoi grandi occhi blu. “E allora forza, cosa aspetti?!” Si era detta. Lasciò cadere lo specchio greco dal ramo su cui era salita per spiare; per compiere il miracolo bastavano solo un po’ di lacrime, e Shampoo sapeva che quello non era un problema.

 

“Addio Lanma, spero che sarai felice…”

 

Silenziosamente era scivolata via, ma si ritrovò lei stessa a tornare indietro nel tempo. Con un lampo, si ritrovò al suo ristorante, dove pianse sconsolata tutto il suo dolore. Ma in fondo al suo cuore, sapeva di aver fatto felice l’uomo che amava.

 

Ora Ranma stringeva Akane fra le braccia, e le sussurrava tutta la sua gioia nell’averla di nuovo con sé. Il ricordo non era stato cancellato.

 

Akane lo guardò: “Ranma, è….un miracolo” Lui la strinse più forte “Sì, lo è”

 

Ukyo e Ryoga erano rimasti impietriti, e quando lui fece per correre da Akane lei lo trattenne per un braccio “Ucchan, ma cosa…” “No. Ryoga lasciali stare, non c’è posto per te, né per me fra di loro: li vedi?” Ryoga annuì, li vedeva bene.

 

Ranma posò un bacio leggero frai suoi capelli, e Akane lo guardò “Ranma” Lui la fissò “Mh?” “Io ricordo…tutto; anche stavolta. Hai detto…” “Sì” Disse lui arrossendo, e la ragazza sentì l’animo sprofondarle dentro agli occhi annebbiati di lui. “E’ così?”

“Certo sciocca; io ti ho…sempre….sempre amata, non me ne sono reso conto fin quando non ho rischiato di…di…” Lei gli posò un dito sulle labbra, sorridendo “Ssssst! Lo so, anch’io ti ho sempre amato, scemo” Le lacrime le scendevano senza controllo “Akane…cosa…?!” “E’ che sono felice” Ranma sorrise “Anch’io”
La baciò teneramente, ed entrambi seppero che anche se fossero tornati indietro nel tempo di altri mille anni, nulla, neanche il destino avrebbe potuto cambiare i loro sentimenti.

 

Il sole ammiccò, e scese dietro la montagna. Il dirupo era lontano, e il vento si calmò, lasciando in silenzio i due innamorati, lasciando che a parlare fossero loro; le parole d’amore, si sa, sono solo una leggera brezza calda.

Era tempo di tornare a casa, e dimenticare tutto. Ora dovevano pensare solo a tutto l’amore che erano in grado di darsi per il resto delle loro vite.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: moira78