Libri > Mitologia greca
Ricorda la storia  |      
Autore: Hebe Andersen    26/07/2015    3 recensioni
Ade/Persefone | Modern!AU | Scritta per il primo Drabble MidWeek event di We are out for prompt
Sotto un albero, poco distante da lui, una ragazza di poco più di vent'anni stava intrecciando in solitudine coroncine di fiori – o almeno così sembrava – e non si era accorta della minaccia che incombeva verso di lei: Cerbero Terzo stava correndo nella sua direzione.
[Prompt: Ade porta a spasso al parco i suoi tre cani e nota una ragazza.]
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ade, Persefone
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
passeggiateparco(adexpersefone)

Passeggiate al parco



Ade/Persefone modern!AU: Ade porta a spasso al parco i suoi tre cani e nota una ragazza.





« Cerbero Terzo, la vuoi smettere di saltare addosso a tutte le persone presenti nel parco? »
Ade non poteva più di questa situazione, era esasperante doversi scusare continuamente perchè il più piccolo dei suoi cani era disperatamente alla ricerca di nuove persone con cui potersi mettere in mostra.
Il labrador, dal canto suo, emise un guaito di protesta nei confronti nel padrone che non capiva quanto tutto questo fosse essenziale e importante per la sua autostima canina.
Tuttavia decise di concedere qualche minuto – giusto il tempo per riprendere fiato – al povero Ade, che si sedette nella prima panchina che gli capitò a tiro.
Era una bella giornata di Aprile, il sole che splendeva gentile nel cielo ed una tenera aria fresca che gli scompigliava i capelli neri.
L'uomo chiuse gli occhi per qualche secondo, godendosi quella lieve carezza per poi riaprirli nell'ammirare le rare nuvole presenti che assomigliavano molto a batuffoli di cotone.
Per sua sfortuna, quel breve momento idilliaco venne rotto dall'abbaiare di uno dei suoi tre cani.
« Cerbero Primo perchè diamine devi ululare in questo mod-»
La frase gli morì in gola quando si rese conto del perchè uno dei suoi labrador si fosse sentito in dovere di avvertirlo.
Sotto un albero, poco distante da lui, una ragazza di poco più di vent'anni stava intrecciando in solitudine coroncine di fiori – o almeno così sembrava – e non si era accorta della minaccia che incombeva verso di lei: Cerbero Terzo stava correndo nella sua direzione.
« Cerbero Terzo, torna subito qui! »
Il cane, sordo ai suoi richiami – o forse talmente vanesio da volersene altamente infischiare – si buttò di peso sulla povera sconosciuta, che si ritrovò per terra con un labrador enorme che le leccava allegro la faccia.
« Sono mortificato signorina, purtroppo Cerbero Terzo ha questo strano bisogno di saltare addosso a tutte le persone che incontra. » si scusò Ade mortificato, mentre – dopo una breve corsa per cercare di limitare più danni possibili – allungava timidamente la mano alla giovane.
« Oh, non si preoccupi. Il suo cane è adorabile come il suo nome. » rispose lei, accettando l'aiuto.
L'uomo non aveva mai creduto nel colpo di fulmine.
Aveva sempre ritenuto stupido innamorarsi di una persona con un solo sguardo, insomma non si sarebbe trattato solo di puro e mero giudizio estetico?
E allora perchè quando quella ragazza lo aveva guardato dolcemente negli occhi e gli aveva donato un sorrise, aveva percepito una stretta allo stomaco?
« Posso sapere il nome del mio salvatore? » domandò timida lei, forse intimorita dall'aspetto dark di colui che l'aveva soccorso dall'attacco canino.
Ade si riscosse velocemente dai suoi pensieri per arrossire come un bambino.
« Mi chiamo Ade. » sussurrò lentamente
« Io sono Persefone » disse lei, rispondendo alla domanda inespressa dall'altro « Sono molto felice di averti incontrata, il tuo cane è molto carino. »
« Ne ho altri due, se vuoi posso parlartene davanti ad un tazza di tè o di caffè..sempre che tu non debba andare via. Vorrei farmi perdonare per l'invadenza del mio labrador. »
L'invito gli scivolò rapido tra le labbra e uscì dalla sua bocca prima che potesse bloccarlo.
Quando si rese conto di cosa aveva appena detto, diventò ancora più rosso di quanto non era già prima.
Stava per girarsi ed andarsene via quando una voce gli rispose incerta.
« Mi piace molto il tè, grazie. »




Ebe's Corner:


Altra oneshot (per una manciata di parole) su Ade e Persefone, in un'ambientazione moderna.
Dato che il prompt specificava la presenza di tre cani, ho scelto dei nomi per loro che ne facessero intuire l'esistenza, dato che uno di loro non è mai presente.
Niente, essendo che dovevano andare a rappresentare Cerbero, ho optato per dare a tutti lo stesso nome chiamandoli Primo, Secondo e Terzo in base all'età.
Ci ho infilato un paio di headcanon, tra cui l'affetto tra Cerbero e Persefone e il fatto che alla dea della primavera piaccia il tè.
Grazie per essere passati!
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mitologia greca / Vai alla pagina dell'autore: Hebe Andersen