Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Kisshou    24/01/2009    2 recensioni
-Shh… Non piangere per me, Sakura. Non me lo merito.-
Anche Naruto cominciò a singhiozzare: - Non ho risolto nulla… Nulla! Sono riuscito a riportarti a casa, ma non sono riuscito a trattenerti.-
- Ci sei riuscito.- Sasuke mise da parte tutto l’orgoglio rimanente. Erano i suoi unici amici. Si stavano preoccupando per lui.
(SasuSaku)
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 


Apple

 

 

 

 

 

- SAKURA!-

- Che succede?-

- L’abbiamo trovato!-

- Battito cardiaco irregolare. Emorragia interna. Quattro costole rotte.-

- Sakura… Non ce la farà.-

- No…No…Deve farcela, deve.-

- Sakura, sta morendo!-

- No… SASUKEEE!-

 

 

 

 

 

 

 

Sasuke Uchiha aprì leggermente gli occhi neri. Realizzò che doveva trovarsi in ospedale.

Una mano bianca stringeva la sua. Gli trasmetteva quel poco calore che provava.

Duo occhi verdi si socchiusero, per poi aprirsi completamente.

- Ciao, Sasuke.- La stessa mano che l’aveva scaldato ora gli carezzava lentamente la faccia.

Sasuke era di nuovo a Konoha. Dopo tutti quegli anni. Ma perché Sakura gli stringeva la mano così, come se fossero passati tre giorni invece di tre anni.

- Sa-Sakura…?- Negli occhi della rosa c’erano lacrime. Sì, così se la ricordava.

Ma perché piangeva? Avrebbe voluto alzare una mano e asciugarle quelle lacrime traditrici con un dito. Dolcemente. Tante volte l’aveva vista piangere. Nessuna di queste volte l’aveva  consolata.

Ma adesso si era finalmente vendicato. Potevano sposarsi e avere una vita, finalmente, dopo anni. Lui avrebbe potuto ricreare il suo clan. Sakura non doveva piangere, doveva essere felice.

E allora perché piangeva?

- Sakura, dimmi cosa ti turba.- La richiesta di Sasuke la spazzò.  Non poteva dirglielo. Non poteva essere tanto insensibile. Quel volto… Così caldo, così giovane.

- Nulla, Sasuke. Sono solo felice.- Le scappò un singhiozzo che mascherò troppo tardi con una risata.

In quel momento si aprì la porta scorrevole.

- Naruto?- Sasuke era meravigliato. Il biondino lo fissava. Aveva l’aria sconfitta, ma anche lui tentò di sorridere.

- Siamo riusciti a portarti a casa, finalmente.- Anche i suoi occhi erano velati di lacrime.

Sasuke si guardò le braccia. Erano cosparse da aghi. Le macchine che lo circondavano comunicavano il battito cardiaco, i valori del sangue, la pressione.

- Io non sto bene… Vero?- Chiese, rivolto a Sakura. Questa si nascose dietro un fazzolettino azzurro.

- Oh, Sas’ke…- L’Haruno iniziò a piangere.

- Sasuke. – Naruto gli si avvicinò e gli mise una mano sulla spalla, guardandolo.

“Quegli occhi… Non li ho mai visti così tristi.”

- Tu stai morendo.-

Sentì il vuoto attanagliarlo. Morendo… Lui stava morendo.

- Tra quanto?- Chiese.

- Una settimana. Tra poco l’emorragia diventerà troppo grave per poterla frenare.- Sakura mise da parte la vergogna, si avvicinò e lo strinse forte. Come non aveva mai fatto. Come non aveva mai osato fare.

Sasuke, titubante, ricambiò, affondando il viso in quei capelli rosei.

- Shh… Non piangere per me, Sakura. Non me lo merito.-

Anche Naruto cominciò a singhiozzare: - Non ho risolto nulla… Nulla! Sono riuscito a riportarti a casa, ma non sono riuscito a trattenerti.-

- Ci sei riuscito.- Sasuke mise da parte tutto l’orgoglio rimanente. Erano i suoi unici amici. Si stana preoccupando per lui.

- Naruto, tu non hai mai fallito in vita tua. Neanche una volta. E se adesso me ne devo andare… Perlomeno lo farò a casa mia. Addio, Naruto.-

- Addio, Sas’ke. Prima o poi… prima o poi ci rivedremo.-

- Naruto?-

- Sì?-

- Ti affido Sakura. Abbi cura di lei. Ha ancora tanto da fare… E troppo da amare.-

Naruto annuì, poi la porta gli si chiuse dietro.

Sasuke strinse forte Sakura, quando percepì una fitta al petto.

BIP...BIP…BIP

Il rumore della macchina nelle orecchie.

- Sakura?-

- Sì?-

- Ti amo.-

Sakura pianse, disperata, tra le sue braccia. Affondò il viso nel suo petto.

Tanto da fare… Troppo da amare

Non poteva bloccarla lui. Non voleva che la sua morte le tappasse le ali. Lei era speciale.

- Sakura, mi è venuta fame. Mi andresti a prendere… una mela?- Domandò Sasuke.

- Ma certo!-

Una settimana. Non voleva passare un minuto di più attaccato alle macchine. L’emorragia aveva invaso i tessuti polmonari, ma non voleva che delle macchine respirassero per lui.

Guardò Sakura, e lei gli rispose con un sorriso.

Addio, amore mio

Così bella … Ma non poteva accorgersene prima, quando poteva averla? Lei si diresse a passo svelto verso la porta. Si voltò un’ultima volta. Aveva capito. Eccome. Ma non volle crederci. Si voltò e corse accanto al letto.

Afferrò il viso di Sasuke e lo baciò con tutto l’amore possibili. Fu un bacio lungo, un bacio atteso, e una volta arrivato se n’era andato.

- Aspettami, Sasuke…- La sua voce era spezzata – Torno tra un momento.-

- Sakura?-

- Sì?-

- … Puoi aprirmi la finestra? Vorrei vedere il cielo.-

Sakura obbedì. Poi si diresse verso la porta, si voltò e soffiò un bacio a Sasuke.

Sasuke sorrise, staccando tutti gli aghi che invadevano la sua pelle.

BIP…BIP… … …BIP… BIP…

Il suo sguardo si rivolse al cielo. Azzurro. Qualche strascico di nuvola lo tormentava.

Il sole si specchiava nei suoi occhi neri. Luce…

BIP…BIP… … BIP… … …

Addio, amore mio

… …

 

 

 

 

Una mela-. Come quella che tre anni prima Sakura aveva sbucciato per Sas’ke. La mela che lui aveva rifiutato. Sakura la stringeva tra le dita, rossa.

La sciacquò. Con calma tornò verso la stanza. Mise la mano sulla maniglia.

- No… Sas’ke… SAS ’KE!!!-

Non lo sapevi, Sakura?

Guardò il cielo. Non c’era più neanche una nuvola. Il sole batteva di nuovo. Questa volta non l’avrebbero potuto riportare indietro, ma un giorno raggiungerlo.

Sakura si avvicinò la mela alla bocca e affondò in essa i denti, strappando un morso salato.

Non è più dolce...
Ora sa di lacrime

 

 

 

 

The End

 

 

 

 

NdA:  Ok, oggi sono particolarmente melodrammatica. Spero che vi sia piaciuta. Sasuke è un po’ OOC, me ne rendo conto. Ma per scrivere una SasuSaku che non sia angst, è difficile fare Sasuke perfettamente IC.

Bè, a voi il giudizio!  Fatemi sapere.

 

 

Sasori


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Kisshou