Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: ale81194    27/07/2015    1 recensioni
Gli opposti si attraggono. Questo è quello che si dice e in fin dei conti è anche vero, no?
Dal testo:
Per quanto impossibile possa apparire, Morte e Amore non erano poi così diversi.
Ciò fu chiaro ad entrambi, dalla prima parola scambiata.
Solo una cosa non fu chiara ad ambedue, almeno non subito: le strane sensazioni che l’uno produceva sull’altro.
Genere: Fantasy, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Cupido, Eros/Cupido, Thanatos
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Morte e Amore
~ Ci sono due tipi di verità: le verità semplici, dove gli opposti sono chiaramente assurdi, e le verità profonde, riconoscibili dal fatto che l'opposto è a sua volta una profonda verità.
- Niels Bohr



La luce del sole illuminava la valle davanti a Thanatos, rendendola ancora più bella del solito. Usciva raramente di giorno, e quando lo faceva rimaneva ad ammirare le bellezze naturali della terra.
Quella valle, sottostante a lui, era diventata ormai uno dei luoghi da egli preferiti; trascorreva lì la maggior parte del suo tempo libero, e ciò valeva sia – soprattutto – per la notte sia – molto più di rado – per il giorno.
Dopo essere sceso nella vallata, iniziò a dirigersi verso una quercia, poco lontana da un prato pieno di rose appena germogliate.
Si posò sotto l’albero e, alzando lo sguardo verso il cielo limpido, scorse un dio di sua conoscenza.
Non lo incontrava da mesi, e vederlo così, senza preavviso li fece perdere un battito.
Se pur lontani, Thanatos riusciva a vedere la sua bellezza, una bellezza che ti mozzava il fiato.
Guardandolo muoversi nel cielo, a Thanatos venne in memoria il loro primo appuntamento di lavoro, il quale si trasformò in un vero e proprio appuntamento poco tempo dopo.
Avevano deciso di incontrarsi per vendicare dei torti subiti da due umani: Eros li avrebbe fatti innamorare e lui avrebbe ucciso uno dei due facendoli soffrire atrocemente.
Peccato che, dopo nemmeno mezz’ora, i due si erano ritrovati a conversare, uno completamente rapito dall’altro.
Per quanto impossibile possa apparire, Morte e Amore non erano poi così diversi.
Ciò fu chiaro ad entrambi, dalla prima parola scambiata.
Solo una cosa non fu chiara ad ambedue, almeno non subito: le strane sensazioni che l’uno produceva sull’altro.
Fu all’ora del tramonto che i due si alzarono ed uscirono dalla saletta dove, in precedenza, si erano riuniti; erano al di fuori dell’uscio dell’edificio, stavano entrambi fissando il sole sparire dietro l’orizzonte, quando decisero di voltarsi contemporaneamente e far scontrare i loro occhi.
Nero contro Oro. E lì fu la fine.
Tutto si svolse nel giro di pochi secondi: labbra contro labbra, quelle ghiacciate della morte contro quelle bollenti dell’amore.
Menta e Limone. Due sapori forti che se mescolati formano un’unione deflagrante.
Questi erano i sapori presenti sulle loro labbra al momento del distacco.
Un altro scontro tra oro e nero, e i due si volsero in direzioni opposte e, senza rivolgersi nemmeno una parola scomparirono.
Non si erano più visti da allora, e nessuno aveva rivolto la parola all’altro nelle rarissime occasioni formali.
E ora, eccolo lì a vagabondare nel cielo intinto di azzurro a cercare qualche vittima da colpire con le sue frecce.
“E se una di quelle mi avessero punto per sbaglio?”
Questo fu il suo pensiero mentre si alzava e si dirigeva nell’Ade, sorridendo.














 Buon dì! Eccovi una mia vecchia storiella su questi due, nata così, per caso.
Spero vi piaccia e se volete lasciatemi anche una minuscola recensione.
Fa sempre piacere saprere il parere altrui.
Grazie a tutti coloro che la leggeranno.
Un bacione a tutti
~ Ale
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: ale81194