Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Mary Evans    29/07/2015    1 recensioni
E se i personaggi del telefilm Sherlock avessero ricevuto la lettera per Hogwarts ad undici anni?
Genere: Avventura, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

«Quando chiamerò il vostro nome, verrete avanti. Io vi metterò il cappello parlante sulla testa e verrete smistati nelle vostre case.»

L’austera professoressa McGranitt srotolò la pergamena che aveva in mano ed iniziò a chiamare gli undicenni davanti a lei.

«John Watson.»

Un ragazzino dai capelli biondo cenere uscì dalla massa e andò a posizionarsi sullo sgabello davanti alla professoressa, che gli posizionò sulla testa un cappello tutto rattoppato.

“Sei leale, ragazzo, abbastanza per essere un Tassorosso. Ma la tua indole è un’altra…”

Il ragazzino sembrava impaurito, e fu con sorpresa che sentì esclamare a gran voce: «Grifondoro!»

Il tavolo rosso-oro applaudì vigorosamente e il piccolo John andò a sedersi fra di loro, un sorriso sbalordito ancora in volto.

Seguì una ragazzina di nome Irene Adler, tutta capelli neri, occhi versi e puzza sotto il naso.

Andò a posizionarsi sullo sgabello con una grazia senza pari, ma il responso sembrava scontato per tutti: «Serpeverde!»

Seguirono Molly Hooper e Amelie Hudson, ed entrambe finirono a Tassorosso; Poi un ragazzino dall’aria strana, Jim Moriarty, che finì a Serpeverde, e infine, finalmente…

«Sherlock Holmes.»

Un ragazzino dai riccioli scuri con profondi occhi grigi si avvicinò allo sgabello con aria scettica.

Dal tavolo dei Serpeverde, suo fratello Mycroft si mosse irrequieto, mentre il preside Albus Silente faceva lo stesso.

Gli Holmes erano sempre stati una famiglia purosangue molto antica, con caratteristiche ereditarie fuori dal comune.

Mycroft Holmes, studente del quinto anno, non aveva deluso le sue aspettative, anche se il suo smistamento nella casa di Salazar lo aveva preoccupato non poco.

La sorte era stata bizzarra, e adesso tutte le aspettative ripiegavano sul fratello minore.

Il cappello fece una smorfia appena sfiorò i riccioli dell’undicenne.

“Hai un cervello fuori dal comune, ragazzo. Non vedevo una testa simile dai tempi di Cosetta Corvonero… eppure in te vedo coraggio, desiderio di mettersi alla prova, generosità… ti troveresti bene in tutte le case, a mio parere. Come tutti gli Holmes, d’altro canto. Tuo fratello ha scelto Serpeverde, ma tu non sei davvero come lui…”

«Mi stai annoiando con le tue indecisioni, cappello!» sbottò Sherlock, e un secondo dopo il cappello urlò: «Corvonero!»

Il tavolo dei Corvonero iniziò ad applaudire freneticamente urlando: «Abbiamo Holmes! Abbiamo Holmes!»

Dal tavolo dei Serpeverde, Mycroft Holmes applaudiva mestamente: se lo era aspettato, anche se avrebbe preferito avere il suo irrequieto fratellino più sotto controllo nella sua casa.

Ma Sherlock era intelligente, anche se non al suo livello.

Con il suo cervello avrebbe potuto avere l’intero mondo magico ai suoi piedi, e la casa Corvonero avrebbe potuto renderlo più arguto di quanto già non fosse.

Alla sua sinistra, vide quella Adler insieme a Moriarty parlare sotto voce. Assottigliò gli occhi. Quei due erano decisamente da tenere d’occhio…

Dal suo tavolo, Sherlock fece un cenno con la mano al fratello maggiore, che rispose con un sorriso.

Sherlock era un rompipluffe, ma era pur sempre il suo fratellino.

 

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Lo so, sono totalmente impazzita. Sherlock Holmes ad Hogwarts era un’idea che mi frullava in testa da un po’, ed eccola qui scritta!

Spero solo non vi sembri troppo stravagante…

Beh, aspetto con ansia vostri pareri in merito. Con affetto, Mary Evans.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Mary Evans