Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Vir_Scrive_    29/07/2015    2 recensioni
Alexei Phoenix è un ragazzino cupo e molto timido. La sua timidezza è per lui l'ostacolo più grande, causa della sua solitudine. Una terribile perdita lo porta sull'orlo della disperazione, finché, un giorno, incontra una persona che diventerà la più importante della sua vita. Annabelle Whitewolf. Grazie a lei e all'amore per la musica troverà la forza di combattere il dolore. Insieme, vivranno molte avventure, inseguendo un mistero che cercheranno di svelare a tutti i costi. Si tratta di un oggetto, donato ad Annabelle dal fratello di Alexei, uno strano orologio che sembra funzionare grazie alle emozioni di chi lo tiene.
Genere: Avventura, Sentimentale, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1... 2... 3... 4... 5... 10... 
Il tempo se ne andava, lentamente faceva la sua corsa verso l'infinito. Il rumore delle lancette dell'orologio si univa al totale silenzio in una sinfonia funebre.
Alexei stava sdraiato sul divano a pancia in su, gli occhi rivolti al soffitto e la mente persa tra le nuvole, o forse, in chissà quale abisso.
Erano le 15:31 del sedici luglio. Ma non aveva nessuna importanza, perché i secondi, i minuti, le ore, i giorni, trascorrevano tutti uguali.
Il televisore, sempre spento, era ricoperto da un grosso strato di polvere, il pavimento iniziava a incrostarsi di sporco, i vetri delle finestre erano ormai opachi. Da quanto tempo non faceva le pulizie? Dal Natale scorso? No, forse dall'ultima volta che papà era venuto a trovarli. Ma non si ricordava di preciso quando.
Alexei, in teoria, viveva con sua sorella Deborah e suo fratello Gabriel; suo padre Nathan non poteva esserci per via del lavoro, mentre la madre era morta circa due anni prima, di cancro. 
In realtà, però, viveva da solo: Deborah si era praticamente (ma non ufficialmente) trasferita a casa del suo ragazzo, e tornava soltanto quando c'era papà; mentre suo fratello non c'era quasi mai perché lui... Be', lui era sempre in giro a fare concerti con la sua band. Ogni tanto riceveva una telefonata da Gabriel che gli chiedeva come stava (cosa che Deborah non faceva) e a volte, quando poteva, tornava a casa per un po'. E, quando capitava, Alexei era felicissimo, adorava suo fratello.
Ma adesso non c'era. E questa sera sarebbe tornato papà. 
Era l'unico a occuparsi della casa e doveva sbrigarsi a renderla presentabile prima del suo arrivo.
Si alzò di scatto e la prima cosa che fece fu accendere il vecchio giradischi di suo padre: se doveva fare le pulizie, voleva farlo con la musica a tutto volume e sentirsi come Freddie Mercury mentre passava l'aspirapolvere nel video di I Want To Break Free. Gli mancavano solo due tette finte, ma pensò che per il momento l'immaginazione poteva bastare. Gli piaceva l'idea di ascoltare la musica utilizzando uno strumento vecchio, che ormai non usava più nessuno. Gli faceva pensare che, quando lui non era ancora nato, erano esistite persone che ascoltavano la musica esattamente come faceva lui e che magari si sentivano come si sentiva lui. Questo gli dava l'idea della musica che non muore mai anche attraverso il tempo.
Posizionò la puntina del giradischi su uno dei suoi dischi preferiti: Back To Earth di Cat Stevens.

~

Aveva incominciato lavando il pavimento della sala e adesso stava per passare alle finestre. Il primo lato del disco si era fermato, così si fermò a riposizionare il disco sul lato opposto. Quando ricominciò la musica, però, si bloccò ad ascoltare le parole di Last Love Song.
"if you don't love me 
please don't treat me this way
'cause i can't stand it
i see our love slipping away
did you think you could just put me down
like a worn out shoe
'cause if you don't want me
maybe i don't want you"
Si sentì esplodere le tempie, quelle parole le sentiva tremendamente sue. Appoggió le spalle al muro, intanto la canzone continuava...
"if you don't need me
don't leave me out in the cold
eyes drifting by me 
like somebody you don't know
did you think you could just walk away
anytime you wanted to
'cause if you don't love me
maybe i don't love you"
Si lasciò scivolare a terra con la schiena al muro, si mise le mani tra i capelli e la fronte appoggiata sulle ginocchia. Quelle parole muovevano i suoi sentimenti più intimi, le emozioni che teneva nascoste in un abisso cui nessuno poteva accedervi riemergevano una dopo l'altra, come fantasmi.
Quelle parole avrebbe voluto pronunciarle davanti a lei. Jade. La sostanza del suo amore. Lei che era la causa di tutte le lacrime versate ed i singhiozzi soffocati dalla musica a volume altissimo. Lei era il motivo per cui sprecava le sue giornate senza combinare niente, perché lui non viveva, ma semplicemente sopravviveva cercando di ammazzare il tempo leggendo libri o ascoltando musica. Cercava soltanto di distrarsi dallo sconforto e dalla tristezza che Jade gli provocava.
Alexei non si lasciava andare facilmente in romanticherie. Spesso, quando gli capitava di vedere qualche coppia tenersi per mano o baciarsi, sentiva provenire dal suo stomaco dei conati di vomito. 
Odiava l'amore. Eppure si era innamorato. Si sentiva stupido ed inutile, sapeva di essere un perfetto imbranato, ma, comunque, Jade non lo avrebbe mai voluto perché era innamorata di un altro ragazzo. 
Le ultime parole di Last Love Song suonarono con delicatezza, ma nella sua mente erano forti come colpi.
"if you came back again 
you know i'd give my loving to you"
Era vero. In qualsiasi momento lei avesse voluto, lui l'avrebbe amata con tutta l'anima.

~

Le 18:40, qualcuno aveva suonato il campanello. Alexei si precipitò ad aprire. Un uomo alto e ben vestito apparì all'entrata della porta.
<< Ale! >> gli disse aprendo le braccia.
<< Papà >> rispose in un mezzo sorriso, e si lasciò andare all'abbraccio di suo padre.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Vir_Scrive_